CasaConfrontiL'unica recensione di Nixplay Photo Frame di cui avrai mai bisogno!

L'unica recensione di Nixplay Photo Frame di cui avrai mai bisogno!

spot_img

Come funziona la cornice fotografica Nixplay?

La cornice fotografica Nixplay è una cornice digitale intelligente. Funziona attraverso una combinazione di connettività Wi-Fi, una connessione ai server cloud e l'applicazione mobile Nixplay. È possibile inviare foto alla cornice tramite l'applicazione mobile e l'e-mail. Le foto in arrivo vengono salvate nella memoria interna della cornice dopo essere state salvate sul cloud. Vale la pena notare che l'archiviazione su cloud è limitata a 10GB. Non puoi cancellare nessuna di queste foto o accedere all'archiviazione cloud della tua cornice Nixplay a meno che tu non paghi l'abbonamento mensile Nixplay Plus.

Le cornici fotografiche di Nixplay sono cornici digitali su abbonamento. La maggior parte delle caratteristiche sono bloccate dietro il paywall dell'abbonamento. Queste caratteristiche "bloccate" includono il supporto video e audio, l'espansione del cloud storage, l'accesso all'app mobile, l'accesso online al cloud storage e altro ancora.

Questo porta a un grande problema con le cornici Nixplay; vale a dire, non offrono molte caratteristiche "gratuite". Per esempio, è possibile inviare solo un paio di foto via e-mail a una cornice Nixplay alla volta. Non è possibile modificare o gestire l'archiviazione cloud. La cornice offre una funzionalità offline minima e l'archiviazione su cloud si esaurisce rapidamente. Scoprirai di più sull'abbonamento mensile Nixplay Plus nella prossima sezione.

Nota che le cornici digitali di Nixplay non hanno il supporto USB/SD card. Non c'è modo di caricare le foto sulla cornice mentre si è offline. Non è possibile modificare le foto o cambiare le playlist mentre si è offline. Naturalmente non è una grande opzione per le famiglie e gli utenti anziani - specialmente se paragonata a cornici come la Pix-Star. Con Pix-Star, si ottengono grandi funzioni offline e slideshow, interconnessione e caratteristiche costruite sia per le famiglie che per i nonni (e nessun costo mensile)!

Nixplay fa pagare un canone mensile per le sue cornici digitali?

Nixplay - insieme ad altre cornici come quella di Skylight - fa pagare una quota mensile. Si tratta di un abbonamento annuale/mensile chiamato "Nixplay Plus" ed è necessario per sbloccare funzioni come il cloud storage, l'applicazione mobile, l'accesso online all'archivio della cornice, le playlist personalizzate, video e audio, ecc.

Questo è diventato un problema abbastanza controverso su piattaforme come Amazon. Molti utenti non sono stati resi esplicitamente consapevoli dell'abbonamento (o non hanno prestato abbastanza attenzione alla stampa fine). Dopo un paio di mesi, quando i loro 10GB di cloud storage "gratuito" si sono riempiti, sono stati lasciati senza opzioni. O passare all'abbonamento mensile Nixplay Plus o smettere di caricare nuove foto sulla cornice.

Puoi gestire il tuo cloud storage, cancellare le foto o spostarle senza pagare per Nixplay Plus. Puoi solo inviare foto alla cornice via email (e solo una manciata di foto allo stesso tempo). Anche l'uso dell'app mobile è bloccato dietro il paywall.

Anche se si potrebbe pensare che 10 GB sono un sacco di spazio di archiviazione cloud gratuito, in pratica, si riempie molto rapidamente. Nixplay applica la compressione delle foto solo quando si sincronizza una foto dal cloud Nixplay ai loro fotogrammi. Per esempio, una foto di 10MB (che è abbastanza standard per le fotocamere degli smartphone di alta qualità) sul cloud Nixplay può essere compressa a circa 500KB quando viene sincronizzata con la cornice. Questa compressione non viene applicata alla copia su cloud. Se invii un sacco di foto con il tuo smartphone o la tua fotocamera, i 10GB di archiviazione cloud gratuita di Nixplay non dureranno a lungo.

Non raccomandiamo l'acquisto di queste cornici digitali Wi-Fi in abbonamento - specialmente per famiglie e nonni. Diverse altre cornici Wi-Fi top come la Pix-Star offrono la stessa caratteristica (e spesso caratteristiche migliori) senza far pagare un centesimo in più. Le cornici Pix-Star hanno lo stesso prezzo base delle cornici intelligenti da 10 pollici di Nixplay, eppure non fanno pagare alcun costo extra.

Per riferimento, Pix-Star offre un cloud storage gratuito a vita. Hai accesso sia a un'app mobile (Pix-Star Snap) che a un'interfaccia web. Ogni cornice Pix-Star è configurabile a distanza, può importare foto direttamente dai social media e può inviare e ricevere foto da qualsiasi luogo. Pix-Star offre migliori controlli per la presentazione e offre un ampio supporto per schede USB/SD. Avrai un rapporto qualità/prezzo molto migliore - soprattutto a lungo termine - con le cornici Pix-Star.

Come inviare foto alle cornici Nixplay?

Il telaio di Nixplay fa pagare un canone mensile per sbloccare la maggior parte dei metodi di condivisione delle foto. Se si sceglie di non sborsare il denaro extra per Nixplay Plus, si sarà solo in grado di inviare le foto via e-mail. Purtroppo, è una caratteristica molto limitata. È possibile inviare solo un fotogramma Nixplay alla volta e si può caricare solo una manciata di foto in una sola volta. Non c'è modo di inviare video e file audio alle cornici Nixplay via e-mail.

Se hai deciso di pagare l'abbonamento mensile di Nixplay, avrai accesso all'app mobile Nixplay. Qui puoi inviare foto dalla galleria del tuo telefono a qualsiasi cornice Nixplay. Il processo di configurazione è molto più lento di quanto ci sarebbe piaciuto. A differenza di altre cornici top come la Pix-Star, Nixplay richiede ad ogni utente di creare un account per utilizzare l'app mobile. Questo è un grande mal di testa per le famiglie numerose e gli utenti anziani.

Per fare un paragone, le cornici Pix-Star ti permettono di inviare le foto a una o tutte le tue cornici attraverso diversi metodi. Invia foto via e-mail a diverse cornici riceventi allo stesso tempo. Usa l'applicazione mobile Pix-Star Snap per inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star in una sola volta. Importazione di album fotografici da fonti esterne, come i social media, direttamente su una qualsiasi delle tue cornici Pix-Star.

Inserisci una scheda USB/SD carica di foto, video e file audio nella tua cornice Pix-Star. Usa la funzione plug & play di Pix-Star per riprodurre presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD senza copiare nulla nella memoria interna. Pix-Star offre tutte queste caratteristiche senza addebitare alcun canone mensile o costi aggiuntivi nascosti.

Quante foto possono contenere le cornici intelligenti di Nixplay?

Ogni cornice intelligente Nixplay ha 8GB di memoria interna. Questo è lo standard per la maggior parte delle cornici digitali premium ed è sufficiente per 10.000-30.000 foto. I numeri esatti dipendono dalla dimensione dei file di foto, dalla risoluzione delle foto, dalla compressione pre-applicata, dal rapporto di aspetto e dal fatto che si scelga o meno di memorizzare i video sulla memoria interna.
Il problema principale di Nixplay è il suo storage cloud limitato. Senza pagare l'abbonamento mensile Nixplay Plus, si ottengono solo 10GB di archiviazione cloud. Nixplay comprime le foto solo quando vengono sincronizzate dal cloud alla cornice Nixplay - non quando le carichi sul cloud (via email o app mobile).

Ad esempio, se invii una foto di 10MB dal tuo telefono a una cornice Nixplay, verrà prima salvata sul cloud - utilizzando 10MB del tuo lotto gratuito di 10GB. Questa foto viene compressa quando viene sincronizzata con la cornice Nixplay (~500KB), che è significativamente più piccola. Alla fine, hai usato 10MB del tuo spazio di archiviazione cloud, ma solo 500KB di archiviazione interna. Quei 10GB iniziali gratuiti non dureranno a lungo se ti piace inviare foto scattate con i moderni smartphone e fotocamere - rendendo inutile gran parte del tuo spazio di archiviazione interno.

Posso riprodurre video e canzoni sulle cornici digitali Nixplay?

Nixplay ti permette di riprodurre video clip di 15 secondi "gratuitamente". Per estendere questo supporto video, è necessario pagare il pacchetto di abbonamento Nixplay Plus. Si tratta di una tassa mensile (che può essere pagata annualmente) che è necessaria per sbloccare funzioni come l'app mobile, video e audio, cloud storage, playlist personalizzate, accesso online al cloud storage e altro ancora. Se scegli di pagare l'abbonamento a Nixplay Plus, puoi riprodurre video di 1 minuto. Invia i video alla cornice Nixplay tramite app mobile o web (richiede Nixplay Plus) o via e-mail.

Per quanto riguarda il supporto audio, i frame di Nixplay possono riprodurre solo l'audio dei video clip. Non c'è modo di caricare file solo audio come canzoni o messaggi vocali. Un modo comune per farlo - con altre cornici top - è leggere i file audio da una scheda USB/SD collegata. È possibile riprodurre questi file su presentazioni o singolarmente sfogliando la scheda USB/SD inserita.

Per fare un confronto, le cornici digitali intelligenti di Pix-Star offrono un ottimo supporto audio e video. Non fanno pagare nessun canone mensile o annuale, ma offrono un supporto più esteso. Invia e riproduci video clip con una lunghezza massima di 2 minuti. Imposta questi video per includerli negli slideshow (o no) e per riprodurli in modo silenzioso per default.

Le cornici Pix-Star possono ricevere messaggi vocali dall'app mobile Pix-Star Snap. In alternativa, carica i file audio desiderati su una scheda USB/SD compatibile, inseriscila nella cornice e riproducili su slideshow (o singolarmente). Puoi anche collegare la tua cornice Pix-Star ad altoparlanti esterni e cuffie per una maggiore immersione e una migliore qualità audio!

Nixplay vs Pix-Star: Quale telaio è migliore per i soldi?

La differenza più immediata tra le cornici di Pix-Star e Nixplay è che Nixplay fa pagare un canone mensile, Pix-Star no. L'abbonamento Nixplay Plus è necessario per sbloccare caratteristiche come lo storage su cloud (oltre 10GB), la riproduzione di video (da 15 secondi a clip di 1 minuto), l'accesso all'app mobile e alla web app, playlist personalizzate e altro. In netto contrasto, Pix-Star offre tutte queste caratteristiche - insieme a molte altre - senza far pagare alcun abbonamento ricorrente.

Con le cornici fotografiche Wi-Fi di Pix-Star avrai un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, video e audio (clip di 2 minuti), supporto per schede USB/SD, album web (importazione diretta di foto dai social media), supporto per la configurazione remota, più controlli per la presentazione e un'app mobile e un'interfaccia web più capaci.

I telai Pix-Star sono migliori per le famiglie grazie al loro robusto set di funzioni e al supporto di configurazione remota. Usa l'interfaccia web per gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Puoi regolare le loro impostazioni, avviare e gestire le presentazioni, aggiornare il firmware, gestire il cloud storage, collegare nuovi album web, regolare le impostazioni delle presentazioni e molto altro. Questa è la configurazione ideale per utenti anziani e famiglie numerose.

Le cornici di Pix-Star usano un rapporto d'aspetto 4:3, mentre Nixplay usa un display 16:9. Dato che la maggior parte degli smartphone moderni cattura le foto in 4:3, i display di Pix-Star avranno meno problemi di ritaglio e distorsione. Hai più controllo su quali file e cartelle sono inclusi nelle presentazioni tramite la libreria multimediale di Pix-Star. Puoi anche avviare presentazioni direttamente da una scheda USB/SD collegata. Nixplay non supporta la scheda USB/SD e, come tale, offre una funzionalità offline molto limitata.

Pix-Star e Nixplay hanno prezzi di vendita iniziali molto simili. I telai Nixplay sono a malapena più funzionali della maggior parte dei telai di fascia media senza acquistare l'abbonamento Nixplay Plus. Quando consideri il costo di quell'abbonamento per tutta la durata della vita del telaio, diventa uno dei telai più costosi sul mercato. In confronto, i telai Pix-Star sono molto più economici, più versatili e con caratteristiche più adatte alla casa e alla famiglia moderna!

Le cornici Wi-Fi di Nixplay possono funzionare offline?

Le cornici Wi-Fi Nixplay offrono un uso offline molto limitato. Anche se si sceglie di pagare il pacchetto di abbonamento mensile Nixplay Plus, la maggior parte delle funzioni non funziona offline. La cornice intelligente di Nixplay ha 8GB di memoria interna. Tuttavia, non supportano le schede USB/SD. Questo supporto per schede USB/SD - insieme allo storage interno - sono i requisiti principali per la funzionalità offline.

Per esempio, con le cornici Pix-Star, si ottiene un ampio uso offline. Inserisci una scheda USB/SD carica di foto, video e file audio nelle relative porte della cornice. La funzione plug & play di Pix-Star ti permette di avviare presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD inserita. Non c'è bisogno di copiare nulla nella memoria interna della cornice. È possibile leggere e riprodurre file audio negli slideshow, insieme a video e immagini. Pix-Star non limita la dimensione massima delle schede USB/SD compatibili, dandoti accesso a uno spazio di archiviazione illimitato.

Con Nixplay, non puoi cambiare slideshow mentre la cornice è offline. Dovrai avviare una presentazione mentre la cornice è offline. Puoi poi disconnetterti dal Wi-Fi. La presentazione continuerà senza Wi-Fi. Se vuoi cambiare la presentazione, modificare le immagini o regolare diverse impostazioni della presentazione, dovrai ricollegarti al Wi-Fi.

Nixplay richiede che tutte le foto nelle presentazioni siano sincronizzate dal cloud. Non c'è modo di caricare le foto sulla cornice mentre è offline. Questo è anche il caso della cornice Skylight e della linea di cornici Aura. Non raccomandiamo l'acquisto di una cornice digitale Wi-Fi che non offre l'uso offline. È una caratteristica essenziale per la maggior parte delle case. È particolarmente importante per i nonni e le famiglie che non hanno una connettività Wi-Fi costante. Lascia anche meno vulnerabili ai casi in cui i server dell'azienda vanno offline - o falliscono (qualcosa che abbiamo visto accadere con le cornici Meural).

Nixplay è diverso da Nix?

Sia Nixplay che Nix rientrano nel marchio "Nixplay". La linea di cornici intelligenti Nixplay è una gamma di cornici digitali con capacità Wi-Fi. La linea Nix sono tutte cornici non Wi-Fi. Funzionano solo con schede USB/SD e memoria interna. Al contrario, la gamma di cornici Nixplay Wi-Fi non supporta le schede USB/SD. Puoi caricare le foto solo via e-mail (a meno che tu non paghi l'abbonamento mensile Nixplay Plus).

Le cornici Nix non possono ricevere foto in modalità wireless e non fanno pagare alcun canone mensile. Non c'è archiviazione su cloud o accesso online. D'altra parte, le cornici Wi-Fi di Nixplay non funzionano offline. C'è un canone di abbonamento mensile che è richiesto per sbloccare caratteristiche come il cloud storage, il supporto video e audio, l'accesso all'applicazione mobile e web, ecc.

Nixplay e Nix possono spesso essere confusi con le cornici Pix-Star e Nexstar. Le cornici Pix-Star sono cornici premium Wi-Fi intelligenti. Non fanno pagare canoni mensili e tutte le caratteristiche sono completamente sbloccate quando si acquista la cornice. Si ottiene un cloud storage gratuito a vita, un'app mobile e un'interfaccia web, album web (importazione di album fotografici dai social media), supporto per la configurazione remota, video e audio e molto altro.

Le cornici Nexstar non sono cornici molto conosciute. Sono cornici economiche che non dispongono di funzionalità Wi-Fi o cloud. Queste cornici hanno diversi problemi di controllo della qualità e non hanno le caratteristiche o le prestazioni reali per competere con le cornici digitali Pix-Star, Nixplay o anche Nix.

Le cornici Nixplay usano il touchscreen?

Solo le più recenti cornici Nixplay usano touchscreen. La maggior parte dei loro modelli più vecchi usano una combinazione di telecomandi manuali con controlli a bordo. Non raccomandiamo di comprare una cornice digitale con un touchscreen. Questi pannelli touch sono molto più costosi quando si tratta di dimensioni dello schermo più grandi di 8 pollici. Dato che le cornici premium sono quasi sempre più grandi di 8 pollici (di solito tra 10 pollici e 15 pollici), questo porta a un costo molto più alto.

Per mantenere la cornice competitiva, queste cornici digitali touchscreen spesso fanno pagare dei canoni mensili. Questi canoni mensili sono usati per sbloccare caratteristiche come il cloud storage, video e audio, applicazioni mobili, ecc. Il problema principale qui è che molte cornici non touch concorrenti come la Pix-Star offrono tutte le stesse caratteristiche - senza far pagare un centesimo in più.

I touchscreen - specialmente quelli con display lucido - si graffiano molto facilmente. Sono molto riflettenti e difficili da vedere da un angolo. L'olio delle tue dita lascia segni che macchiano il display. Dovrai pulire il display dopo ogni uso perché queste impronte sono molto visibili.

Anche un display touch con finitura opaca ha problemi unici. L'olio e lo sporco delle tue dita possono essere molto difficili da pulire, accumulandosi nel tempo. Questo ti lascia con un display irregolare con macchie più scure e più chiare - essenzialmente rovinando l'esperienza visiva.

Comprare una cornice digitale touchscreen come Nixplay, che fa pagare un canone mensile e ha uno schermo lucido non ne vale la pena. Le cornici concorrenti come la Pix-Star hanno una grande funzione di configurazione remota che ti permette di gestire e controllare tutte le tue cornici da qualsiasi parte del mondo tramite l'interfaccia web. Questi tipi di caratteristiche rendono la cornice digitale touch-capable piuttosto superflua. Avrai un miglior rapporto qualità-prezzo da una cornice Wi-Fi premium non touch.

Le cornici digitali da 10,1 pollici di Nixplay sono alimentate a batteria?

La cornice digitale da 10,1 pollici di Nixplay deve essere sempre collegata per funzionare. Questo è il metodo più comune per la maggior parte delle cornici digitali top. Le cornici digitali a batteria non sono popolari nella fascia premium del mercato. Non hanno una grande longevità e raramente hanno abbastanza potenza della batteria per fornire efficacemente la connettività Wi-Fi e cloud.

La maggior parte delle cornici digitali a batteria si trova nella fascia economica e media del mercato. Questa parte del mercato è nota per offrire set di funzioni molto limitate e scarse prestazioni nel mondo reale. Naturalmente, la durata varia a seconda della cornice. La maggior parte delle cornici a batteria hanno un'autonomia da 2 a 4 ore prima di dover essere ricaricate. Avranno bisogno di vivere vicino al loro caricatore per la maggior parte del tempo - negando gran parte del loro intrinseco vantaggio di mobilità (che è il loro unico vantaggio primario rispetto alle cornici digitali standard).

Le cornici fotografiche Nixplay possono riprodurre slideshow direttamente dal mio profilo di social media?

Non puoi importare foto direttamente dai siti di social media alla tua cornice Nixplay. Devi prima caricarle sul tuo telefono e poi inviarle alla cornice Nixplay con l'app mobile. Purtroppo, l'accesso all'app mobile di Nixplay è bloccato dietro un muro a pagamento. Senza pagare l'abbonamento a Nixplay Plus, non c'è modo di inviare foto dal tuo telefono. Potresti farlo solo via e-mail. È molto più lento e ti limita a inviare solo un paio di foto alla volta.

Al contrario, le cornici di Pix-Star offrono una grande funzione per importare immagini dai social media. Questa funzione "album web" supporta una dozzina di fonti esterne tra cui Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Dropbox, Flickr, il tuo computer, ecc. Sono importate direttamente nella memoria interna della cornice e non hanno bisogno di essere sincronizzate altrove prima. È quindi possibile avviare slideshow da questi album web sincronizzati, non importa dove ti trovi nel mondo (tramite il supporto di configurazione remota dell'interfaccia web).

Le cornici fotografiche intelligenti Nixplay valgono i soldi?

Quando si prende in considerazione il set di funzioni scarse di Nixplay, il paywall dell'abbonamento, il rapporto di aspetto imbarazzante e il prezzo, probabilmente non valgono i soldi. Mentre le cornici Nixplay hanno display di buona qualità, non sono molto facili da usare - in particolare per le famiglie e gli utenti anziani.

Non c'è modo di importare foto direttamente dai social media o dai siti di condivisione di foto. Non puoi configurare le tue cornici da remoto (come viene offerto da cornici concorrenti come la Pix-Star). Non si è in grado di avviare slideshow da remoto o accedere al cloud storage tramite un'interfaccia web. In sintesi, se confrontate con tutto il resto disponibile sul mercato, le cornici Nixplay non offrono un rapporto qualità-prezzo sufficiente per giustificare il 2022.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img