Le cornici digitali Sony vanno bene per le famiglie numerose?
Sony è un nome importante nel mondo dei televisori, degli smartphone e dell'elettronica domestica. cornici digitali è buona? Spesso si scopre che una cornice digitale che funziona bene per un singolo individuo non è all'altezza delle esigenze di una famiglia numerosa. Con il controllo di più fotogrammi, la funzionalità di controllo remoto, la funzionalità Wi-Fi, l'archiviazione su cloud e molto altro, le cornici per famiglie numerose devono essere più capaci che mai.
Le cornici digitali Sony non si adattano molto bene al conto. La loro mancanza di connettività Wi-Fi e supporto per il cloud ti lascia a desiderare di più dal set di funzioni e capacità della cornice. Non si ha accesso a funzioni legate al Wi-Fi come la web radio e la musica, la visualizzazione del meteo, la sincronizzazione delle foto dagli album dei social media e altro ancora. Questo riduce drasticamente la versatilità della cornice digitale Sony e limita fortemente il modo in cui è possibile inviare e ricevere foto.
Senza supporto o compatibilità con il cloud, non è possibile estrarre e ricevere foto da più fonti. Devi caricare le foto su una scheda USB/SD e inserirla direttamente nella cornice. Se vuoi che tutti i membri della famiglia abbiano accesso alle stesse foto, devi assicurarti che tutti abbiano una scheda USB/SD con le stesse foto - o devi inviare manualmente le stesse foto ad ogni membro della famiglia. Questo può essere un enorme spreco di tempo e non è molto facile da usare.
Ora, con molte cornici digitali che hanno il supporto Wi-Fi e cloud (come la cornice Pix-Star), è possibile inviare foto a più cornici allo stesso tempo attraverso l'app mobile o l'interfaccia web, e anche collegare interi album fotografici da account di social media e piattaforme di condivisione foto.
Nel 2021 e oltre, le cornici non Wi-Fi come le cornici digitali Sony stanno trovando sempre più difficile competere e trovare il loro posto sul mercato. Potrebbero essere una scelta media per un individuo che vive in una zona isolata senza Wi-Fi - ma anche allora - cornici come la Pix-Star (e altre) hanno ampie caratteristiche offline e supporto USB/SD.
Come funziona la cornice digitale Sony?
Le cornici digitali Sony non sono compatibili con il Wi-Fi. Questo significa che l'unico modo per inviare foto alla cornice è inserire una scheda USB/SD carica di foto nelle relative porte della cornice. Puoi poi visualizzare le foto direttamente dalla scheda USB/SD, o copiarle nella memoria interna della cornice. Vale la pena notare che lo spazio di archiviazione interno della cornice digitale Sony è molto piccolo e non conterrà molte foto - il che significa che probabilmente dovrai lasciare la scheda USB/SD collegata 24 ore su 24 per visualizzare le foto.
Le cornici digitali Sony sono disponibili in varie dimensioni che vanno da 7 pollici fino a 10,2 pollici per il loro modello più grande. Le cornici funzionano leggendo la scheda USB/SD o la memoria locale e avviando slideshow di tutte le foto. Si può scegliere di visualizzare singole immagini o fare slideshow con album completi. Si noti che non si ha molto controllo sull'ordine di riproduzione degli slideshow - saranno sempre riprodotti nello stesso ordine. Hai un certo controllo sugli elementi stilistici degli slideshow come la velocità e l'effetto di transizione.
In sintesi, la cornice digitale Sony funziona come qualsiasi cornice non Wi-Fi. Non hanno alcuna funzione Wi-Fi o legata al cloud e funzionano attraverso una combinazione di schede USB/SD e memoria interna. Per le loro funzioni di base, funzionano relativamente bene e il prezzo dei modelli da 7, 8 e 9 pollici è più o meno giusto - anche se la cornice da 10 pollici potrebbe essere un po' troppo costosa.
Come si confronta la cornice digitale Sony con la cornice Pix-Star?
La cornice di Pix-Star è sia Wi-Fi che cloud-capable - dandole una spinta intrinseca in versatilità e funzionalità rispetto alla cornice digitale di Sony. Si ottengono caratteristiche uniche per le cornici Wi-Fi e cloud-capable, come la possibilità di controllare a distanza una cornice collegata attraverso l'interfaccia web, un'applicazione mobile fluida e facile da usare, una funzione email-in per l'invio di immagini, e un album web (album di foto su social media e piattaforme di condivisione foto) di supporto.
La cornice di Pix-Star è disponibile in un formato da 10 pollici e in uno più grande da 15 pollici. Hanno display ad alta risoluzione 1024×768 pixel e un versatile rapporto di aspetto 4:3. Un ampio angolo di visuale e la luminosità regolabile lo rendono adatto a qualsiasi dimensione della stanza e livello di illuminazione. Il supporto multimediale rende il Pix-Star estremamente versatile e offre un modo personale per tenersi in contatto con i propri cari.
La compatibilità con il cloud significa che tutte le tue foto sono conservate in modo sicuro nel cloud - e possono essere facilmente gestite attraverso l'interfaccia web. Questo rende l'organizzazione delle cornici dei nonni o la garanzia che tutti in famiglia abbiano tutte le foto più recenti più facile che mai. Le cornici Pix-Star possono funzionare anche offline grazie alla loro memoria interna di 8GB e alla compatibilità con le schede USB/SD. Hai un sacco di personalizzazioni per la presentazione e il controllo sull'ordine di riproduzione, lo stile e la velocità - puoi anche impostare la cornice per mostrare le nuove foto esclusivamente o più frequentemente di quelle vecchie.
Sia in termini di durata della costruzione che di esperienza utente, la Pix-Star batte la cornice digitale Sony - anche se questo è previsto considerando che la cornice Pix-Star è una delle migliori sul mercato. Offre un'esperienza utente premium e costruisce una qualità che non si può ottenere da un'opzione economica o di fascia media come la cornice digitale Sony.
La cornice digitale Sony può riprodurre video e audio?
Le cornici digitali Sony non supportano la riproduzione multimediale. Questo significa che non è possibile riprodurre video o audio. Non ci sono altoparlanti incorporati e la cornice digitale Sony è progettata per mostrare solo immagini fisse insieme a una manciata di effetti di transizione durante gli slideshow.
La cornice digitale Sony può connettersi al Wi-Fi?
Le cornici digitali Sony non sono compatibili con il Wi-Fi o il cloud. Questo significa che non possono connettersi a qualsiasi forma di Wi-Fi o rete mobile. Questa era una caratteristica comune per le cornici di diversi anni fa, ma abbastanza obsoleta per le cornici moderne.
Quando consideri che puoi ottenere la piena compatibilità Wi-Fi e cloud da cornici come la Pix-Star senza un drastico aumento di prezzo, è difficile giustificare l'acquisto di una cornice non Wi-Fi nel 2021 e oltre. L'aumento di versatilità e funzionalità che si ottiene da una cornice con compatibilità Wi-Fi e cloud vale bene il prezzo più alto - e queste cornici diventano rapidamente una parte importante della vita familiare e di come ci si connette con i propri cari.