CasaConfrontiLa cornice digitale Smartparts è un acquisto intelligente?

La cornice digitale Smartparts è un acquisto intelligente?

spot_img

La cornice digitale Smartparts è buona?

La cornice digitale Smartparts è una cornice di fascia media. Non dispone di alcuna capacità Wi-Fi ed è offline. L'unico modo per inviare foto e altri media a una cornice digitale Smartparts è tramite una USB o una scheda di memoria compatibile - e dovranno essere lasciati sempre collegati alla cornice.

Mentre la foto digitale Smartparts è relativamente economica, si ottiene quello per cui si paga. La funzionalità è estremamente limitata e ci sono solo un paio di caratteristiche di base che sono disponibili; alcune delle quali non funzionano bene in pratica. La qualità costruttiva è nella migliore delle ipotesi media, anche se ci sono stati alcuni rapporti sulla durata della cornice non molto lunga quando viene lasciata accesa tutto il tempo.

Le unità USB e le schede di memoria sono utilizzate per caricare le immagini sulla cornice digitale Smartparts, ma la compatibilità è limitata e spesso si incontrano problemi quando si cerca di caricare i media. La memoria interna della cornice è minuscola: 128MB. Confrontate questa è una cornice di fascia alta come la Pix-Star che ha 8GB di memoria flash interna ed è difficile giustificare il divario.

Il display da 8" è a bassa risoluzione e le foto/video appaiono raramente nitide e chiare. Detto questo, il rapporto d'aspetto 4:3 è un bel risparmio e significa che le foto non devono essere ritagliate così spesso.

Il più grande problema con la cornice digitale Smartparts è la sua interfaccia utente e la connettività obsolete. È molto difficile connettersi a un Mac e solo Windows XP e 2000 sono supportati. Questo è un peccato perché la connessione diretta a un computer è uno dei principali punti di vendita della cornice digitale Smartparts.

Non si ha molto controllo sulla velocità dello slideshow (nonostante le loro affermazioni) e si può scegliere solo tra 3 impostazioni molto simili: lento, normale e veloce. È anche molto difficile impostare la cornice per visualizzare le foto caricate in qualsiasi tipo di sequenza o ordine specifico. Devi rinominare, ritagliare e organizzare manualmente le foto prima di caricarle e visualizzarle sulla cornice - e spesso si sbaglia ancora.

Le immagini in formato .jpg sono spesso tagliate in basso - anche quando le ridimensionate manualmente alla risoluzione nativa di 800×600. Inoltre, la compatibilità dei file audio è severamente limitata a .wma (che non è supportato da Mac).

Nel complesso, la cornice digitale Smartparts è piuttosto obsoleta, difficile da usare e offre solo le funzionalità di base. Considerando il prezzo, ci si aspetta un po' di più da questa cornice. È difficile giustificare la scelta di questa cornice quando le cornici premium offrono apparentemente infinitamente più funzionalità e versatilità, per non un grande passo avanti nel prezzo.

Il Pix-Star è meglio della cornice digitale Smartparts?

Il telaio di Pix-Star è uno dei migliori telai sul mercato. Ha uno dei set di funzioni più robusti ed è specificamente progettato per essere il più facile possibile da usare per gli utenti anziani e le famiglie numerose. È dotato di connettività Wi-Fi di alto livello e di un'app mobile di supporto ben progettata e di un'interfaccia web. Queste possono essere utilizzate per inviare media a più cornici allo stesso tempo, e anche per collegare la tua cornice Pix-Star ai tuoi social media e alle piattaforme di condivisione delle foto.

Il prezzo più alto della cornice Pix-Star è giustificato dalle ricche caratteristiche e dalla fluida interfaccia utente. Caratteristiche uniche come la capacità di controllo remoto e le applicazioni meteo e radio danno a questa cornice più versatilità. Il display ha una risoluzione più alta a 1024×768 ed è disponibile in una diagonale di 10" o 15".

Le cornici Pix-Star hanno display luminosi e vivaci e offrono un sacco di controllo su come vengono visualizzati foto e video. È possibile scegliere tra varie impostazioni di transizione e avere una vasta gamma di impostazioni di stile e velocità. Anche le impostazioni del colore come la tonalità e la saturazione possono essere cambiate attraverso le impostazioni.

Queste sono tutte caratteristiche che non sono disponibili sulla cornice digitale Smartparts. Quando si considerano le caratteristiche abilitate al Wi-Fi come il cloud storage gratuito e gli album web, fa sentire le cornici offline e non Wi-Fi molto obsolete e superflue.

Detto questo, ogni cornice ha il suo posto e non è per dire che si può trovare valore da una cornice digitale Smartparts - semplicemente si ottiene un valore e una funzionalità migliori dalla Pix-Star.

Come inviare media a una cornice digitale Smartparts?

Ci sono 2 modi per inviare immagini a una cornice digitale Smartparts. Il primo è quello di caricare le immagini su una chiavetta USB o un'auto di memoria. Assicurati che siano compatibili e supportati dalla cornice (il che significa che molto probabilmente non puoi usare USB/schede compatibili con Mac). Inseriscile nella porta USB o della scheda di memoria della cornice. Le immagini dovrebbero essere visualizzate automaticamente entro un paio di secondi, anche se non è possibile controllare l'ordine di riproduzione della presentazione.

Il secondo modo per inviare foto a una cornice digitale Smartparts è collegarsi direttamente al computer. Tieni presente che ci sono diversi problemi di compatibilità quando ci si collega a computer Mac e a computer Windows che non usano Windows XP o 2000.

Non ci sono altri modi per inviare immagini a una cornice digitale Smartparts perché non sono in grado di funzionare con il Wi-Fi.

Le cornici digitali Smartparts possono connettersi al Wi-Fi?

La cornice digitale Smartparts non ha capacità Wi-Fi. Le cornici sono completamente offline e le immagini non possono essere inviate attraverso nessun metodo online come l'e-mail o attraverso un'applicazione mobile.

Non si possono nemmeno collegare queste cornici agli hotspot mobili, e non hanno capacità di connessione cellulare. Le cornici digitali Smartparts usano una combinazione di memoria interna (molto piccola però) e una scheda USB/SD esterna con le foto. La cornice deve essere accesa per leggere e visualizzare il contenuto della scheda USB/SD.

Le cornici digitali Smartparts vanno bene per i nonni?

Nonostante siano molto semplici e abbiano solo un paio di funzioni, le cornici digitali Smartparts non sono facili da usare. Hanno un'interfaccia utente molto datata che non è facile da navigare. C'è anche l'aggiunta della complessità di dover collegare la cornice direttamente a un computer e gestire tutti i relativi problemi di compatibilità e risoluzione dei problemi.

Nella loro essenza, queste cornici offline sono pensate per essere semplici cornici "plug and play" che mostrano il contenuto della vostra USB o scheda di memoria in un paio di secondi. In pratica, questo non è il caso e ci sono diversi problemi di compatibilità con diversi tipi e dimensioni di USB e con il sistema operativo del computer a cui ci si collega. Le cornici non offrono molto controllo sull'ordine di visualizzazione delle immagini durante gli slideshow - o sul tempo tra le transizioni (solo 3 impostazioni simili).

È la combinazione di questi problemi che rende le cornici digitali Smartparts molto difficili per gli utenti anziani. Cornici digitali molto più capaci come la Pix-Star offrono un sacco di caratteristiche e funzioni extra e sono anche più facili da usare - specialmente per i nonni.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img