CasaConfrontiSezionare la cornice digitale Polaroid

Sezionare la cornice digitale Polaroid

spot_img

Cos'è una cornice digitale Polaroid?

La cornice digitale Polaroid è una cornice digitale con un piccolo schermo a bassa risoluzione. Le cornici digitali Polaroid sono molto economiche se confrontate con altre cornici digitali sul mercato - anche se capirete perché quando darete un'occhiata alle caratteristiche e alle funzionalità. Di solito hanno cornici spesse e uno schermo piccolo. La dimensione standard dello schermo è di circa 7", e il modello da 12″ è piuttosto difficile da trovare.

Le cornici digitali Polaroid non usano il Wi-Fi. Puoi solo aggiungere foto alla cornice con una chiavetta USB o una scheda di memoria. Hanno poco o nessun spazio di archiviazione interno, il che significa che di solito è necessario lasciare l'USB o la scheda collegata alla cornice in ogni momento.

Le cornici digitali Polaroid hanno uno schermo a bassissima risoluzione di circa 800×480. Alcune cornici più grandi possono avere una risoluzione più alta - ma sono generalmente a bassa risoluzione con una qualità di visualizzazione sub-parziale.

Troverete che la maggior parte delle cornici digitali Polaroid hanno caratteristiche e funzionalità molto limitate. Non hanno molte personalizzazioni quando si tratta di visualizzare le foto. Le cornici digitali Polaroid sono progettate per essere il più economico possibile, offrendo solo le caratteristiche più basilari della cornice digitale.

Perché le cornici digitali Polaroid sono così economiche?

Le cornici digitali Polaroid usano materiali di bassa qualità e non offrono caratteristiche ricche o funzionalità versatili. Mentre sulla carta il prezzo e le specifiche sembrano ottimi, di solito non sono all'altezza delle loro pretese nel mondo reale.

Schermi a bassa risoluzione con un'interfaccia utente povera aiuta a mantenere il costo ingannevolmente basso. Alla fine, si ottiene ciò che si paga. Le cornici digitali Polaroid sono controllate tramite un telecomando che spesso è piuttosto difficile da usare. Troverete che i pulsanti non sempre rispondono quando vengono premuti e che la gamma non è grande.

Le cornici digitali Polaroid hanno anche una dimensione del display e un rapporto d'aspetto imbarazzanti. A meno che non siate disposti a modificare e ritagliare ogni foto che inviate, avrete a che fare con barre nere o foto allungate. Di solito puoi scegliere tra le opzioni fit, optimal o full per la visualizzazione delle opzioni. Tutte queste impostazioni produrranno immagini imbarazzanti a meno che non vengano inviate alla cornice digitale Polaroid con il rapporto d'aspetto e la risoluzione corretti.

Le cornici digitali Polaroid fanno sacrifici alla qualità costruttiva, all'estetica, all'esperienza utente e alle caratteristiche per mantenere il costo basso. Di solito non si collegano al Wi-Fi e possono ricevere le foto solo collegando una USB o una scheda di memoria direttamente alla cornice.

La cornice Pix-Star è migliore della cornice digitale Polaroid?

Non è un paragone giusto da fare perché la Pix-Star è una delle migliori cornici digitali sul mercato, mentre la cornice digitale Polaroid è una delle più economiche sul mercato.

Detto questo, i confronti possono essere fatti sulla base delle caratteristiche offerte da entrambi i telai. Entrambe usano telecomandi e/o controlli a bordo per navigare attraverso i menu e le opzioni. La cornice digitale Pix-Star ha un telecomando di gran lunga migliore. La pressione dei tasti viene raramente ignorata dalla cornice e la portata del telecomando è molto migliore. Le cornici digitali Polaroid sono famose per i loro telecomandi ingannevoli e pieni di glitch.

Entrambe le cornici permettono di caricare le foto direttamente sulla cornice con chiavette USB e schede di memoria. Per le cornici digitali Polaroid, questa è l'unica opzione. D'altra parte, le cornici digitali Pix-Star possono ricevere le foto via e-mail, attraverso una grande app mobile o un'interfaccia web, e anche tramite album web collegati a vari account di social media come Facebook.

In termini di dimensioni dello schermo, la maggior parte delle cornici digitali Polaroid sono o 7" o 12" (diagonale dello schermo). Pix-Star ha una cornice da 10" e una da 15". Le cornici Pix-Star hanno schermi a risoluzione molto più alta con display più luminosi e angoli di visione più ampi. Questo combinato con cornici più sottili e altoparlanti frontali dà a Pix-Star un enorme vantaggio rispetto alle cornici digitali Polaroid.

I confronti di cui sopra si basano solo sulle caratteristiche comuni. Se si confrontano le cornici in base a tutto ciò che offrono, la cornice digitale Polaroid non può stare contro la Pix-Star. Detto questo, la cornice Pix-Star è una cornice digitale premium top-of-the-line, mentre la cornice digitale Polaroid è probabilmente la più economica sul mercato.

Come inviare immagini a una cornice digitale Polaroid?

Le cornici digitali Polaroid sono estremamente limitate quando si tratta di inviare e ricevere foto. La cornice supporta solo chiavette USB e schede di memoria (SD). Queste devono essere collegate direttamente alla cornice attraverso le sue porte.

Vale la pena notare che le cornici digitali Polaroid hanno uno spazio di archiviazione interno molto limitato, il che significa che è necessario lasciare la scheda USB o SD collegata in ogni momento per visualizzare le foto.

Per inviare le foto a una cornice digitale Polaroid, prendi un'unità USB o una scheda SD e collegala al tuo computer. Trasferisci le foto che vuoi inviare alla cornice sulla scheda USB/SD. Dovresti ritagliare o modificare le foto per adattarle alla risoluzione/al rapporto di aspetto della cornice digitale Polaroid se vuoi foto senza bordi e visualizzate in modo pulito.

Inserisci la scheda USB/SD con le foto nelle porte della cornice digitale Polaroid. Se c'è spazio nella memoria interna della cornice, puoi copiare le foto dalla USB/scheda alla memoria locale. Se non c'è abbastanza spazio, devi lasciare la scheda USB collegata per vedere le foto.

Purtroppo, questo è l'unico modo per inviare foto a una cornice digitale Polaroid. Non sono compatibili con il Wi-Fi, quindi non è possibile inviare via e-mail o attraverso un'applicazione mobile (come è possibile sulla maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi).

La cornice digitale Polaroid è una buona idea regalo?

Mentre le cornici digitali Polaroid sembrano una grande idea regalo grazie al loro prezzo economico e all'esperienza utente apparentemente semplice - la realtà è ben diversa.

La combinazione di un telecomando poco pratico, opzioni limitate per l'invio/ricezione di foto e un display a bassa risoluzione rendono questa cornice digitale piuttosto difficile da usare.

Non si può vedere ciò che viene visualizzato sullo schermo a meno che non si sia in piedi proprio di fronte alla cornice. L'angolo di visione e la portata non sono grandi. Non è una grande idea regalo, specialmente per i nonni che vogliono qualcosa di semplice e veloce da usare. Vi accorgerete di dover dare loro costantemente nuove foto a causa della limitata memoria interna. Può essere abbastanza frustrante usare il telecomando per navigare attraverso la libreria fotografica.

In sintesi, faresti molto meglio a scegliere una cornice più adatta ai regali come la Pix-Star. Sono naturalmente più costose, anche se ne vale la pena se vuoi qualcosa con molte caratteristiche e una buona usabilità con un display migliore.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img