Cornici Pix-Star vs Nixplay: Qual è la scelta migliore per il 2022?
Il dibattito sulle montature Pix-Star vs Nixplay va avanti da quando esistono. Queste sono alcune delle cornici più popolari sul mercato al momento. Sono noti per i loro schermi di alta qualità, il robusto set di funzioni e grandi presentazioni. Mentre questi telai sono abbastanza simili per dimensioni e prezzo base, ci sono alcune differenze chiave che li separano.
Prima di tutto, le cornici di Pix-Star offrono l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e il supporto per la riproduzione di video clip di 2 minuti. Entrambe queste caratteristiche sono bloccate dietro il paywall dell'abbonamento Nixplay Plus - insieme all'accesso completo all'app mobile e alla possibilità di creare e condividere playlist di foto personalizzate.
Le cornici Pix-Star offrono un display 4:3 più coinvolgente con impostazioni di luminosità e colore regolate. Puoi collegare e gestire fino a 25 cornici collegate, rispetto alle 10 di Nixplay (con l'abbonamento Nixplay Plus). Le cornici Pix-Star hanno interfacce più intuitive, un set di funzioni più robusto, una migliore facilità d'uso per gli utenti anziani e un miglior rapporto qualità-prezzo a lungo termine.
Niente di tutto questo è per dire che i telai di Nixplay sono terribili - piuttosto il contrario. Sono ottime cornici che hanno solo una manciata di delusioni - delusioni che le cornici Pix-Star superano. Se vuoi il miglior rapporto qualità-prezzo possibile e una cornice digitale che colleghi la tua famiglia senza sforzo, le cornici di Pix-Star sono una scelta eccellente. Pix-Star ha vendite speciali di Natale in corso in questo momento con grandi sconti, rendendole una delle le cornici digitali premium più convenienti sul mercato in questo momento!
Come si confrontano i telai Pix-Star vs Nixplay a lungo termine?
Le cornici di Pix-Star offrono un rapporto qualità-prezzo molto migliore di Nixplay. Non hanno costi ricorrenti o nascosti, e si ottengono caratteristiche avanzate come l'archiviazione cloud gratuita a vita, l'accesso all'app mobile, il supporto video e una robusta funzione di album web. Le cornici di Pix-Star sono facili da automatizzare per la condivisione delle foto in modo da non doversi preoccupare - basta caricare le foto in un album web collegato (album fotografico su un social media o sito di condivisione foto) e Pix-Star si prenderà cura del resto.
Un'altra questione che fa una grande differenza, a lungo termine, è il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star. La maggior parte degli smartphone moderni cattura le foto in 4:3, che corrisponde perfettamente al rapporto d'aspetto dei fotogrammi di Pix-Star. Questo significa niente foto ritagliate, niente zoom o distorsioni, e niente barre nere attorno alle foto. Nel corso del tempo, il rapporto d'aspetto 16:9 di Nixplay può diventare un punto dolente importante e rende il display molto meno coinvolgente - il che non è bello considerando quanto costano di più queste cornici nel corso della loro vita effettiva.
Le cornici Pix-Star o Nixplay sono migliori per le famiglie?
Cornici digitali di Pix-Star sono probabilmente le migliori cornici digitali per famiglie sul mercato oggi. Offrono un cloud storage gratuito per tutta la vita, interfacce intuitive, accesso a un'app mobile e a un cruscotto web, supporto per album web, riproduzione video e audio, e altro ancora. In confronto, Nixplay offre molte di queste caratteristiche (anche se non così bene) ma le chiude dietro il muro a pagamento dell'abbonamento Nixplay Plus.
Le cornici Pix-Star ti permettono di inviare e ricevere foto direttamente alle tue cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo; mentre le cornici Nixplay dipendono molto dai server cloud dell'azienda per sincronizzare le foto alla cornice. Questo rende le cornici Pix-Star un po' meno rischiose e più facili da usare nel complesso. Con Pix-Star, puoi collegare e gestire fino a 25 cornici collegate tramite l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo.
La funzione di controllo remoto di Pix-Star è molto più robusto e facile da usare. È possibile regolare le impostazioni della cornice, avviare e gestire gli slideshow, e anche aggiornare il firmware della cornice da qualsiasi parte del mondo. Le cornici Nixplay ti permettono di fare un paio di queste cose tramite l'applicazione mobile, ma non è molto intuitiva e spesso è troppo complessa per gli utenti più anziani.
I telai di Pix-Star e Nixplay hanno dei costi aggiuntivi?
Pix-Star e Nixplay sono entrambe cornici digitali premium. Offrono specifiche di fascia alta come la connettività Wi-Fi, l'accesso a un'app mobile/interfaccia web, supporto video, cloud storage, ecc. La differenza principale è che Pix-Star offre tutte queste caratteristiche gratuitamente, mentre Nixplay ne blocca molte dietro un abbonamento annuale a pagamento chiamato Nixplay Plus.
Nixplay Plus deve essere pagato annualmente ed è richiesto se vuoi inviare video alle tue cornici, usare l'app mobile, espandere lo spazio di archiviazione cloud e creare e condividere playlist personalizzate di foto. Anche se queste sembrano grandi caratteristiche, molte altre cornici digitali top come la Pix-Star le offrono gratuitamente - e in misura ancora maggiore. Per esempio, con Nixplay Plus, puoi riprodurre video clip di 1 minuto (o 15 secondi senza). Con le cornici Pix-Star, puoi riprodurre video clip di 2 minuti e inviarli alle tue cornici tramite l'applicazione mobile - gratuitamente.
Quando consideri il costo totale della cornice Nixplay più il pacchetto di abbonamento, diventano molto più costose delle cornici Pix-Star pur offrendo un po' meno. Non raccomandiamo l'acquisto di cornici digitali che richiedono un abbonamento premium perché ci sono abbastanza altre cornici premium che offrono le stesse caratteristiche senza il costo aggiuntivo.
Come si confrontano gli slideshow tra le cornici digitali Pix-Star e Nixplay?
Entrambe le cornici Pix-Star e Nixplay offrono presentazioni decenti - ma quelle di Pix-Star offrono un po' più di controllo sull'ordine e la frequenza di riproduzione. Ci sono anche un paio di altre considerazioni a favore di Pix-Star, come la possibilità di riprodurre video (muti o con suono) all'interno delle presentazioni e un maggiore controllo su quali file e cartelle includere nelle presentazioni.
Mentre le cornici di Nixplay ti permettono di creare playlist e inviarle alle cornici tramite l'app mobile, è abbastanza difficile da configurare. La funzione di controllo remoto di Pix-Star permette di avviare slideshow da album o fonti specifiche, e questo può anche essere fatto da qualsiasi parte del mondo. Le cornici di Pix-Star sono più facili da usare e migliori per gli utenti anziani.
Le cornici digitali di Nixplay hanno un rapporto di aspetto 16:9, mentre quelle di Pix-Star usano un rapporto di aspetto 4:3. Dato che la maggior parte dei nostri smartphone cattura le foto in 4:3 (e le fotocamere in 3:2), le proporzioni 4:3 sono di gran lunga superiori. Evitano di ritagliare le foto, ingrandirle o distorcerle, e non ci si deve preoccupare delle barre nere che circondano ogni immagine.
Un ultimo punto degno di nota è che molte caratteristiche delle presentazioni, come la possibilità di creare playlist personalizzate e inviare video alle tue cornici con le cornici Nixplay, sono bloccate dietro un abbonamento a pagamento. Senza pagare l'abbonamento annuale premium a Nixplay Plus, non si avrà alcun accesso a queste caratteristiche, facendo sentire la cornice Nixplay più come una costosa cornice di fascia media.