CasaConfrontiLe cornici Pix-Star o Dragon Touch sono le migliori per il 2022?

Le cornici Pix-Star o Dragon Touch sono le migliori per il 2022?

spot_img

Le cornici digitali Pix-Star o Dragon Touch sono migliori per le famiglie?

Dovresti scegliere le cornici digitali Pix-Star o Dragon Touch per una famiglia o una casa? Mentre entrambe queste cornici hanno caratteristiche che si rivolgono alle famiglie e alle case (app mobile, invio di foto in modalità wireless, slideshow versatili, ecc.), le cornici Pix-Star occupano facilmente il primo posto.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap è molto meno buggata e molto più versatile. Puoi inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Puoi anche inviare video clip di 2 minuti e messaggi audio tramite l'app. È facile da usare e non richiede la creazione di un account, quindi tutti in famiglia possono usarla.

Il cruscotto web di Pix-Star ti permette di importare album di foto da siti di social media come Facebook e Instagram, siti di condivisione di foto come Google Photos e Flickr, e piattaforme di archiviazione online come Google Drive e Dropbox. Quasi una dozzina di piattaforme diverse sono supportate. Una volta che un album web è stato collegato, può essere impostato per essere aggiornato automaticamente. Quando aggiungi nuove foto all'album collegato, queste saranno sincronizzate e salvate in tutte le cornici Pix-Star collegate.

Le cornici Pix-Star hanno un prezzo molto simile a quello delle cornici digitali Dragon Touch, ma offrono molto di più in termini di esperienza visiva coinvolgente (grazie al formato 4:3), l'applicazione mobile Pix-Star Snap, l'interconnessione (controllo remoto fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo) e l'enorme set di funzioni. Le cornici Pix-Star sono ben attrezzate per soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna - e allo stesso tempo sono bellissime.

Le cornici digitali Pix-Star e Dragon Touch riproducono video?

Sia Pix-Star che Dragon Touch cornici digitali può riprodurre brevi video clip - ma c'è di più. Le cornici Pix-Star supportano video clip con una lunghezza massima di 2 minuti, mentre quelle di Dragon Touch permettono di riprodurre solo video clip di 30 secondi. Mentre 2 minuti potrebbero non sembrare molto, è più di quanto si ottiene con quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato - specialmente a questo prezzo.

Le cornici di Pix-Star fanno un passo avanti, permettendoti di riprodurre video in slideshow. I video possono essere inclusi e possono anche essere impostati per essere riprodotti in muto (o con il loro audio di accompagnamento). Questa funzione è perfetta per creare slideshow speciali e personalizzati in base alla situazione o all'occasione. I video possono anche essere spostati in cartelle separate e gli slideshow unici possono poi essere creati da queste cartelle contenenti (solo video).

Mentre le cornici digitali non sono note per il loro supporto video e audio, quelle di Pix-Star fanno un lavoro decente. Vale la pena notare che queste cornici non sono progettate per sostituire il tuo laptop, telefono o tablet. Non sono fatte per trasmettere film in streaming, riprodurre video di YouTube, ecc. Le cornici Pix-Star sono sul lato più versatile del mercato, con molte cornici digitali di alto livello che richiedono costi di abbonamento aggiuntivi per riprodurre video - e cornici come quella di Aura che non offrono alcun supporto video o audio.

Le cornici Pix-Star o Dragon Touch sono migliori per i nonni?

Cornici digitali di Pix-Star sono migliori per i nonni rispetto alle cornici Dragon Touch. Pix-Star è una delle poche cornici digitali premium che si rivolgono specificamente agli utenti anziani e alle famiglie allo stesso tempo. Questo si vede attraverso le loro caratteristiche premium come le estese funzioni di controllo remoto, il supporto per gli album web (importazione di foto dai social media), l'accesso sia a un'app mobile che a un'interfaccia web, la riproduzione di video e audio, slideshow versatili, impostazioni di luminosità regolabili e altro ancora.

Le cornici digitali Dragon Touch sono anche molto meno facili da usare di quelle di Pix-Star. Importare foto direttamente dal tuo computer è difficile e comporta l'uso di un client FTP, trovare l'indirizzo IP del tuo computer, e altro. Questo è di solito molto al di là di ciò che l'utente medio anziano è sicuro di gestire.

Le cornici digitali Pix-Star e Dragon Touch possono essere controllate a distanza?

I telai di Pix-Star offrono un'ampia funzionalità di controllo remotomentre Dragon Touch offre solo un paio di funzioni regolabili a distanza. Pix-Star offre probabilmente la funzione di controllo remoto più robusta e completa sul mercato, permettendoti di regolare le impostazioni della tua cornice, avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione (locale e cloud), aggiornare il firmware, cambiare le sorgenti degli slideshow e molto altro ancora.

Le cornici di Dragon Touch vi permettono solo di impostare a distanza la funzione di autospegnimento per scegliere quando il display della cornice è acceso. Questo è abbastanza deludente in quanto non è possibile avviare presentazioni a distanza o gestire i file/cartelle della cornice. Questo rende la cornice Dragon Touch una scelta molto meno adatta per gli utenti anziani - specialmente quando si considera tutto ciò che le cornici Pix-Star possono fare per lo stesso prezzo.

Se vuoi una cornice per la famiglia che puoi controllare quasi allo stesso livello in cui puoi farlo di persona, le cornici di Pix-Star sono la scelta migliore. Hai un controllo quasi totale su chi vede cosa, quando lo vede e come appare sul display. Le cornici Pix-Star sono alcune delle migliori cornici per la casa e la famiglia moderna e offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo!

Le cornici Pix-Star o Dragon Touch sono migliori per visualizzare le foto da Facebook?

Le cornici digitali Pix-Star offrono un supporto di gran lunga migliore per l'invio e l'importazione di foto dai social media e dai siti di condivisione foto come Facebook. Puoi collegare il tuo account Facebook (e molti altri account) alle tue cornici Pix-Star. Una volta collegato, puoi selezionare quali album fotografici vuoi sincronizzare su ciascuna delle tue cornici Pix-Star. Questi album saranno poi importati e salvati nella memoria interna della cornice Pix-Star (in modo che siano disponibili offline).

Gli album web collegati possono anche essere impostati per aggiornarsi automaticamente quando si aggiungono nuove foto all'album fotografico di Facebook collegato. Saranno automaticamente sincronizzate con tutte le cornici collegate, il che a sua volta automatizza gran parte del processo di condivisione delle foto. Per condividere le foto con tutte le cornici della famiglia, basta collegare un album sul tuo account Facebook a tutte le cornici, impostarlo per l'aggiornamento automatico e godere della condivisione senza sforzo.

In netto contrasto, le cornici digitali Dragon Touch non offrono alcun album web o funzionalità di social media. L'unico modo per caricare le foto nelle loro cornici dai social media è quello di salvarle sul tuo telefono e poi caricarle sulla tua cornice tramite l'applicazione mobile. Anche Pix-Star permette di caricare le foto in questo modo.

Con le cornici di Pix-Star, puoi collegarti a quasi una dozzina di diversi social media, foto-sharing e piattaforme di archiviazione online. Le piattaforme supportate includono Facebook, Instagram, Google Drive, Google Photos, Dropbox, Flickr e altre. Se usi i social media o i siti di condivisione delle foto, Pix-Star è la scelta molto più versatile - specialmente se consideri che il loro prezzo è quasi identico alle cornici digitali di Dragon Touch.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img