CasaConfrontiLa cornice digitale Pandigital è migliore del resto

La cornice digitale Pandigital è migliore del resto

spot_img

Cos'è una cornice digitale Pandigital?

Le cornici digitali Pandigital erano abbastanza popolari negli Stati Uniti grazie al loro prezzo conveniente e al design semplice. Ora, con l'aumento delle cornici digitali con capacità cloud e Wi-Fi, la cornice digitale Pandigital non è più molto popolare. Mentre il prezzo è ancora molto accessibile, la sua mancanza di funzionalità e caratteristiche lo rende difficile competere contro le cornici top come la Pix-Star.

Le cornici digitali Pandigital sono progettate per lavorare offline per la maggior parte. Mentre originariamente erano progettate con un numero limitato di funzioni Wi-Fi, da tempo sono state disabilitate (e non sono mai state molto facili da usare, per cominciare). Ora, l'unico modo per inviare foto alle cornici digitali Pandigital è tramite USB/scheda SD.

Le cornici digitali Pandigital hanno un piccolo display a bassa risoluzione 800×600, da 7 pollici. Nonostante questa piccola dimensione dello schermo, la cornice stessa sembra molto più grande del necessario. Le spesse cornici e una cornice bianca intorno allo schermo occupano molto spazio e non lasciano molto per lo schermo. Si potrebbe pensare che il display sia più grande se si guarda la cornice da dietro.

Le cornici digitali Pandigital valgono la pena?

Senza la maggior parte delle sue caratteristiche Wi-Fi, Pandigital cornici digitali lottano per competere con le cornici Wi-Fi e con quelle dotate di cloud. Il loro rapporto qualità-prezzo dipende da quello che stai cercando, dalle dimensioni della tua famiglia e da chi interagirà con la cornice.

Se stai solo cercando una cornice digitale su cui puoi caricare le foto tramite USB/scheda SD, le cornici digitali Pandigital potrebbero fare al caso tuo. Non offrono molte altre caratteristiche e funzioni, quindi avrai una cornice molto semplice. Detto questo, le cornici digitali Pandigital non sono note per avere una grande interfaccia utente. È abbastanza goffa e difficile da usare - specialmente per gli utenti anziani. I controlli a bordo sono poco intuitivi e si potrebbe impiegare molto tempo per abituarsi ad essi.

La mancanza della funzione email-in, dell'app mobile e dell'interfaccia web significa che vi state perdendo un bel po' di ciò che rende utili le moderne cornici digitali.

Un piccolo display e un'esperienza visiva non così coinvolgente lasciano molto a desiderare, ma corrispondono al prezzo conveniente. Le cornici digitali Pandigital non sono progettate per competere con le migliori cornici digitali, ma ancora lottano per trovare il loro posto.

Se il tuo budget li supporta, le cornici digitali Wi-Fi e con capacità di cloud offrono molte più caratteristiche, versatilità e funzionalità di quelle che potresti mai ottenere dalla cornice digitale Pandigital. Alcune cornici hanno anche ampie capacità offline, quindi il tuo "prurito" offline è graffiato. Troverai che l'interfaccia utente e l'esperienza di visualizzazione sono ben raffinate e valgono l'investimento extra.

Come si confronta la cornice digitale Pandigital con la cornice Pix-Star?

Le cornici digitali Pix-Star sono tra le migliori sul mercato. Anche se non è il paragone più equo da fare, vale la pena notare cosa si ottiene con i soldi in più in termini di versatilità e caratteristiche.

A differenza delle cornici digitali Pandigital, quelle di Pix-Star sono dotate di Wi-Fi e cloud. Le tue foto e i tuoi video vengono salvati sulla nuvola e possono anche essere esportati su uno storage esterno. Hai un sacco di opzioni per inviare i media alla tua cornice, tra cui e-mail, via app mobile, attraverso l'interfaccia web, e anche collegando la tua cornice Pix-Star direttamente al tuo account Facebook e Instagram (e circa una dozzina di altre piattaforme e siti di condivisione foto).

Puoi anche controllare la tua cornice - e fino a 25 altre cornici - attraverso il tuo account utente tramite l'interfaccia web. Qui puoi cambiare le impostazioni della tua cornice, avviare slideshow, apportare modifiche all'archiviazione della tua cornice, eseguire azioni di massa, aggiornare il firmware della cornice e molto altro. Puoi anche gestire il tuo cloud storage, collegare nuovi album web dai social media e dai siti di condivisione delle foto, e altre funzioni relative al cloud.

Le cornici Pix-Star hanno anche display più grandi e con una risoluzione più elevata, con 1024×768 pixel e una luminosità fino a 350cd/m2 . Hanno un ampio angolo di visione e possono essere visti facilmente anche dall'altra parte della stanza. Se siete amanti del montaggio a parete, le cornici Pix-Star supportano un supporto VESA standard e sono dotate di fori per l'aggancio sul retro della cornice. È disponibile un supporto collegabile che nasconde il cavo di alimentazione e offre un solido appoggio su tavoli e mensole. Come per la maggior parte delle cornici digitali, il supporto VESA deve essere acquistato separatamente.

Pix-Star prende di nuovo il sopravvento sulla cornice digitale Pandigital con caratteristiche come meteo e radio, giochi cerebrali, supporto multimediale, supporto per album web, feed RSS e altro ancora. Le cornici di Pix-Star hanno uno dei set di funzioni più ampi e robusti sul mercato. La cornice digitale Pandigital non offre altrettante caratteristiche o funzioni, e la differenza di prezzo non è troppo drastica.

Infine, l'interfaccia utente di Pix-Star e l'approccio adatto agli anziani la distinguono ulteriormente dalla cornice digitale Pandigital. I menu sono fluidi e facili da navigare sia con i controlli a bordo che con il telecomando portatile. In alternativa, è possibile fare tutto questo navigando e gestendo attraverso l'interfaccia web, che offre un modo più veloce e intuitivo per controllare la cornice.

Tutto sommato, se la cornice Pix-Star rientra nel tuo budget, è probabilmente la scelta migliore sul mercato. Questo non significa che la cornice digitale Pandigital non sia buona, ma solo che fa fatica a marcare il suo posto sul mercato e a reggere il confronto con le cornici digitali premium come la Pix-Star.

La cornice digitale Pandigital è dotata di Wi-Fi?

Le cornici digitali Pandigital avevano un numero limitato di funzioni Wi-Fi attraverso l'uso del dongle Wi-Fi (venduto anche da Pandigital). Queste funzioni sono state disattivate da tempo. L'unico modo per inviare foto alla cornice digitale Pandigital è tramite unità USB o schede di memoria SD. Vale la pena notare che la nuova confezione non viene più spedita con il cavo USB, quindi dovrai acquistare anche quello separatamente.

Le cornici digitali Pandigital vanno bene per i nonni?

Un'interfaccia utente goffa e complicata, combinata con controlli a bordo poco intuitivi, rende la cornice digitale Pandigital piuttosto difficile per gli utenti anziani. È anche abbastanza difficile regolare l'ordine di riproduzione delle foto durante gli slideshow e gestire l'archiviazione della cornice.

Con solo 1GB di memoria interna, sei molto limitato nel numero di foto che puoi conservare sulla cornice tra un caricamento e l'altro. Questo significa che dovrai visitare i tuoi nonni più spesso per dare loro nuove foto o dovrai cancellare le foto più vecchie man mano che lo spazio si riempie.

Le cornici digitali Pandigital non sono una grande scelta per i nonni, specialmente quando cornici come la Pix-Star offrono un'interfaccia utente adatta agli anziani e pratiche funzioni come l'auto-sincronizzazione degli album web e il controllo remoto della cornice.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img