CasaConfrontiL'unica guida sulle cornici digitali Omnitech di cui hai bisogno!

L'unica guida sulle cornici digitali Omnitech di cui hai bisogno!

spot_img

Le cornici digitali Omnitech sono buone per le famiglie e gli utenti anziani?

Le cornici digitali Omnitech non sono le scelte migliori per le famiglie o gli utenti anziani. La mancanza di connettività Wi-Fi, cloud storage, funzionalità di controllo remoto e facilità d'uso hanno un impatto negativo sull'usabilità e la versatilità della cornice. Le foto possono essere caricate nella cornice solo tramite USB/scheda SD, si hanno solo 128MB di memoria interna e un display a bassa risoluzione 16:9.

Se vuoi un cornice digitale per famiglieLa connettività Wi-Fi e l'archiviazione su cloud sono caratteristiche indispensabili. Dovresti essere in grado di controllare a distanza le cornici collegate da qualsiasi parte del mondo per avviare slideshow e gestire le impostazioni della cornice - questo è particolarmente importante per gli utenti anziani e le famiglie numerose.

Si dovrebbe anche essere in grado di inviare foto e video in modalità wireless a diversi frame allo stesso tempo. Questo aiuta a rendere la condivisione delle foto molto più semplice e intuitiva. Le cornici Pix-Star offrono una condivisione di foto versatile e interfacce intuitive - ma di più su questo sotto.

Come sono le cornici digitali Omnitech rispetto alla Pix-Star?

Le foto digitali Omnitech sono disponibili nella versione da 8,5 pollici o da 11 pollici. Cornici digitali di Pix-Star sono disponibili sia come cornice digitale da 10 pollici che come grande cornice digitale da 15 pollici. La dimensione dello schermo è l'unica area in cui queste cornici sono simili. Le cornici Pix-Star usano un rapporto d'aspetto 4:3 (che è migliore per visualizzare le foto da fotocamere e smartphone); mentre le cornici Omnitech usano un imbarazzante rapporto d'aspetto 16:9.

Le cornici Pix-Star hanno un display a risoluzione molto più alta con impostazioni di luminosità e colore regolabili. La luminosità può essere regolata a distanza tramite il cruscotto web o con il telecomando (o i controlli sulla cornice). Le cornici Pix-Star offrono un controllo completo degli slideshow e ti permettono di controllare l'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto. I video possono essere inclusi negli slideshow e puoi impostarli per riprodurli in modalità silenziosa (o con il loro suono di accompagnamento). Nessuna di queste caratteristiche è possibile sulle cornici digitali Omnitech.

Pix-Star's cornici digitali può ricevere foto da qualsiasi parte del mondo via e-mail, app per cellulari, social media e piattaforme di condivisione foto, e altro ancora. In alternativa, è possibile caricare i media sul telaio tramite USB/scheda SD. Ci sono 8GB di memoria interna e backup automatico su cloud per assicurarsi che tutte le tue foto, video e messaggi audio siano al sicuro.

Le cornici digitali Omnitech possono ricevere foto solo tramite USB/scheda SD (e sono limitate a 16GB). Hai solo 128MB di memoria interna (rispetto agli 8GB di Pix-Star di memoria locale). Le cornici Pix-Star offrono un cloud storage gratuito a vita, backup automatici e funzionalità di controllo remoto. Sono facili da usare, versatili e offrono prestazioni affidabili nel mondo reale. La cornice digitale Pix-Star da 10 pollici è senza dubbio la cornice digitale con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato odierno - e una delle scelte migliori per le famiglie e le case moderne.

Le cornici digitali Omnitech possono importare immagini dai social media?

Le cornici digitali Omnitech non possono connettersi al Wi-Fi o al cloud, entrambe caratteristiche essenziali per importare foto dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online. Per portare le foto da queste piattaforme sulle cornici Omnitech, devi scaricarle manualmente sul tuo computer o telefono.

Trasferisci queste foto su una scheda USB/SD compatibile, inserisci la scheda nella cornice, naviga verso il dispositivo della scheda USB/SD tramite il menu della cornice e avvia una presentazione con tutte le foto. Nota che non hai molto controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza delle presentazioni quando vengono avviate da una scheda USB/SD collegata.

Se vuoi importare foto dai social media o da altre fonti esterne (noto come supporto per album web), le cornici di Pix-Star sono la scelta ideale. Sono supportate quasi una dozzina di piattaforme, tra cui Facebook, Google Photos & Drive, Dropbox, Instagram, Flickr e molte altre. Puoi anche importare album fotografici direttamente dal tuo computer alla tua cornice Pix-Star (in modalità wireless) e farli salvare direttamente nella memoria interna della cornice.

Gli album web di Pix-Star sono disponibili offline e possono essere gestiti a distanza attraverso l'interfaccia web. Puoi avviare e modificare a distanza gli slideshow da sorgenti di album web selezionate, da qualsiasi parte del mondo. Si tratta di una delle caratteristiche degli album web più versatili di qualsiasi cornice digitale, e si affianca al cloud storage gratuito a vita di Pix-Star, al rapporto di aspetto 4:3 e alla robusta serie di funzioni!

Posso montare le cornici digitali Omnitech sulla parete?

Omnitech le cornici digitali possono essere montate a muro - che è un modo per superare il supporto attaccabile non così robusto. Il problema principale con il montaggio a parete di queste cornici è che l'unico modo per controllare la cornice è tramite i controlli a pulsante sul corpo della cornice. Questo non è l'ideale per gli utenti anziani e può essere un grande inconveniente.

Per riferimento, i telai da 10 pollici come il Pix-Star possono essere controllati a distanza da qualsiasi parte del mondo tramite il dashboard web. In alternativa, è possibile utilizzare il telecomando portatile per controllare la cornice entro un raggio di circa 6 metri. C'è anche un controllo a pulsante sulla cornice se non hai il telecomando nelle vicinanze (cosa improbabile, dato che c'è un supporto magnetico per il telecomando sul retro della cornice Pix-Star).

Come inviare foto e video alle cornici digitali Omnitech?

Le cornici digitali Omnitech sono cornici digitali non Wi-Fi. Questo significa che non possono connettersi al cloud o importare foto in modalità wireless. L'unico modo per inviare foto a queste cornici è tramite USB/scheda SD - ma devi assicurarti che la scheda USB/SD sia da 16GB o più piccola. Sfortunatamente, le cornici digitali Omnitech non supportano gli slideshow automatici - nonostante sostengano di farlo. Devi navigare attraverso diverse pagine di menu per avviare gli slideshow da una scheda USB/SD collegata (non c'è un menu popup o un avvio automatico).

Vale anche la pena notare che le cornici digitali Omnitech hanno solo 128MB di memoria interna. Per riferimento, le cornici premium come la Pix-Star hanno 8GB di spazio interno (che è sufficiente per circa 30.000 foto). Una parte di questi 128MB è occupata dal sistema operativo, lasciandoti poco spazio per le foto. In pratica, devi contare quasi 100% sulla scheda USB/SD inserita per le tue foto.

Le cornici digitali Omnitech non supportano la riproduzione video. Si tratta di display a bassissima frequenza di aggiornamento con basse risoluzioni. Anche se potessero riprodurre video, i poveri attributi del display e la memoria interna molto limitata peggiorano ulteriormente il problema. Non è possibile inviare file video o audio alle cornici Omnitech. Se vuoi cornici digitali con capacità video, considera le cornici da 10 pollici di Pix-Star. È una delle cornici più popolari sul mercato e offre sia supporto audio che video.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img