Quale cornice digitale è migliore per il video tra Nixplay vs Pix-Star?
Il confronto Nixplay vs Pix-Star è uno dei più comuni fatti sul mercato di oggi. Entrambi i telai sono premium, entrambi sono popolari, ma per fortuna, entrambi non sono uguali - soprattutto quando si tratta di riproduzione video. Nixplay supporta video clip di 15 secondi e permette di inviare solo fino a 10 file video. Se si sceglie di pagare per l'abbonamento Nixplay Plus, è possibile riprodurre file video con una lunghezza massima di 1 minuto.
Al contrario, Cornici digitali di Pix-Star ti permettono di riprodurre video di 2 minuti su uno qualsiasi dei loro fotogrammi. Questi file video possono essere inviati tramite l'app mobile Pix-Star Snap o tramite USB/scheda SD. Con Pix-Star, puoi includere i video nelle presentazioni, impostarli per la riproduzione in modalità silenziosa o con l'audio registrato, e persino collegare altoparlanti/cuffie esterne per un'esperienza visiva più coinvolgente. Le cornici Pix-Star offrono un supporto video e audio molto più robusto e versatile delle cornici Nixplay - anche se acquisti il pacchetto di abbonamento annuale Nixplay Plus.
Nixplay e Pix-Star offrono il cloud storage?
Mentre sia Nixplay che Pix-Star offrono il cloud storage, non sono uguali. Telai di Nixplay richiedono di pagare il servizio di abbonamento Nixplay Plus per accedere ed espandere l'archiviazione cloud (fino a 50GB per tutti i tuoi fotogrammi - che non è molto). D'altra parte, le cornici Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita a vita per tutte le tue cornici Pix-Star. Pix-Star esegue automaticamente il backup di tutte le foto, i video e i messaggi audio in arrivo sul cloud.
Nixplay vs Pix-Star: Qual è la migliore cornice digitale?
Sia Nixplay che Pix-Star e premium cornici digitali. La differenza più notevole tra loro è l'abbonamento opzionale Nixplay Plus di Nixplay. Una volta che hai superato il tuo limite di archiviazione o vuoi usare l'app o la funzione e-mail (insieme alla riproduzione video), devi pagare per Nixplay Plus. Mentre questo è un abbonamento "opzionale", dovrai acquistarlo dopo alcuni mesi per continuare a usare la cornice e inviare più foto (a causa dell'assenza di memoria espandibile tramite USB/scheda SD).
Come la maggior parte delle altre cornici premium, la cornice Pix-Star ti permette di espandere la memoria con una scheda USB/SD collegata. A differenza di Nixplay, Pix-Star ti permette di utilizzare qualsiasi dimensione di scheda USB/SD. C'è anche una funzione plug & play che ti permette di avviare gli slideshow direttamente dalla scheda USB/SD collegata senza dover prima copiare nulla sulla memoria locale.
Le cornici Pix-Star offrono una robusta funzione di controllo remoto che ti permette di configurare le impostazioni della cornice, avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro. Puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un singolo account utente da qualsiasi parte del mondo tramite l'interfaccia web.
In termini di esperienza visiva, le cornici Pix-Star sono anche in testa. Si ottiene un rapporto d'aspetto 4:3, impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente, e controlli completi per la presentazione. Il rapporto d'aspetto 4:3 è particolarmente bello perché corrisponde perfettamente alle foto che la maggior parte degli smartphone scatta. Al contrario, Nixplay utilizza un rapporto d'aspetto 16:9 che spesso lascia le foto circondate da barre nere, distorte, tagliate o ingrandite.
In sintesi, a causa di diversi problemi con le cornici di Nixplay, il loro servizio di abbonamento e i subdoli costi nascosti, le cornici di Pix-Star sono una scelta migliore. Sono più versatili, più facili da usare, eccellenti per le famiglie e gli utenti anziani, e offrono ampie funzionalità Wi-Fi e cloud - tutto senza far pagare un centesimo in più!
Nixplay e Pix-Star applicano tariffe mensili?
Nixplay addebita una tassa di abbonamento aggiuntiva che viene pagata annualmente, mentre Pix-Star non addebita alcun costo aggiuntivo ricorrente o nascosto. Il problema qui è che Pix-Star offre tutte le stesse caratteristiche di Nixplay. Non solo offrono queste caratteristiche, Pix-Star spesso le rende più capaci e versatili di Nixplay (con l'abbonamento).
C'è molta indignazione verso Nixplay per la loro strategia. Nella maggior parte dei casi, gli utenti notano che l'abbonamento è richiesto solo diversi mesi dopo l'acquisto - molto dopo che il periodo di restituzione è finito. Nixplay richiede un abbonamento una volta che si sono esauriti gli 8 GB di memoria locale, sincronizzato più di 2.000 foto dai social media, o bisogno di inviare foto alla cornice tramite app mobile o e-mail. Questa informazione non è resa chiara al momento dell'acquisto della cornice, finendo in una sorpresa non troppo gradita.
Le cornici di Nixplay ti permettono di riprodurre solo video clip di 15 secondi e puoi inviare solo 10 file video. Non c'è una funzione di configurazione remota e il supporto per gli album web non è neanche lontanamente così robusto o completo come quello della cornice Pix-Star.
Quando consideri il costo già elevato dei telai Nixplay (un po' più del Pix-Star), e poi aggiungi il prezzo dell'abbonamento Nixplay Plus per tutta la vita del telaio - diventa una delle opzioni più costose sul mercato. I telai Pix-Star sono molto più versatili e ricchi di funzioni, offrendo un migliore rapporto qualità-prezzo e un'esperienza utente più semplice.
Nixplay e Pix-Star frame possono sincronizzare le foto dai social media?
Sia Nixplay che Pix-Star offrono una funzione che consente di sincronizzare le foto e gli album fotografici dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online. Detto questo, ci sono diverse differenze chiave che vale la pena notare. Le cornici di Pix-Star supportano quasi una dozzina di piattaforme, tra cui FacebookInstagram, Google Drive & Photos, Flickr, Dropbox, e altro ancora. Nixplay supporta solo 4 piattaforme: Facebook, Instagram, Dropbox e Google Photos.
Un'altra grande preoccupazione con le cornici Nixplay è che non c'è una sincronizzazione dinamica o diretta con gli account e gli album collegati. Questo significa che una volta che un album fotografico è stato collegato alla cornice Nixplay, non può essere aggiornato automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto. Devi aprire manualmente e risincronizzare le nuove foto su ogni cornice collegata - un enorme spreco di tempo.
Al contrario, le cornici Pix-Star ti permettono di sincronizzare gli album di foto e di impostarli per aggiornarli automaticamente. Ogni volta che aggiungi nuove foto a un album web collegato, queste saranno automaticamente sincronizzate e salvate in ogni cornice Pix-Star già collegata a quell'album. È un modo eccellente e automatico per condividere le foto con tutti i membri della famiglia.
Infine - e forse il problema più notevole - il supporto per gli album web delle cornici di Nixplay è limitato. Una volta che hai inviato circa 2.000 foto, la funzione sarà limitata - a meno che tu non paghi per il servizio di abbonamento Nixplay Plus. D'altra parte, Pix-Star non fa pagare alcun costo aggiuntivo per nessuna delle sue caratteristiche.
Tutto sommato, per importare foto da fonti esterne come i social media, le cornici di Pix-Star sono un'opzione molto più capace di Nixplay. Non c'è bisogno di pagare alcun costo aggiuntivo e si può anche importare in modalità wireless dal computer (tramite questa stessa funzione di album web).