C'è un canone mensile per la cornice digitale Nixplay Smart?
Per la cornice digitale Nixplay Smart è previsto un abbonamento opzionale chiamato "Nixplay Plus". È possibile scegliere di pagare Nixplay Plus mensilmente, trimestralmente o annualmente, con il piano di pagamento annuale che offre l'opzione più economica.
Nixplay Plus sblocca la maggior parte delle funzionalità del telaio Nixplay. Sebbene si tratti di un abbonamento "opzionale", il telaio Nixplay fatica a competere senza di esso.
Nixplay Plus sblocca funzioni come l'accesso all'app mobile Nixplay, fino a 50 GB di spazio di archiviazione cloud (rispetto ai 10 GB senza Nixplay Plus), playlist condivise illimitate, sconti a livello di sito fino a 25%, gruppi di controllo multi-frame con un massimo di 10 cornici digitali Nixplay e supporto per videoclip di 60 secondi.
È qui che iniziano i problemi di Nixplay. Le cornici digitali della concorrenza, come la Pix-Star, offrono quasi tutte queste funzioni, con molte altre aggiuntive e più complete, senza richiedere costi aggiuntivi.
Per esempio, Pix-Star cornici digitali offrono archiviazione cloud gratuita a vita, supporto per videoclip di 2 minuti, gruppi di controllo multi-frame con un massimo di 25 fotogrammi Pix-Star, accesso completo all'applicazione mobile Pix-Star Snap (e all'interfaccia web), supporto per la configurazione remota, importazione di album web (da social media, siti di condivisione foto, ecc.) e molto altro ancora.
Se si considera che Nixplay fa pagare per sbloccare queste funzioni, mentre Pix-Star non lo fa, è difficile giustificare il pagamento di tutti questi costi di abbonamento aggiuntivi. Se si aggiunge il costo di Nixplay Plus al prezzo già elevato, i telai Nixplay diventano probabilmente i più costosi sul mercato nella fascia di dimensioni inferiori ai 15 pollici.
Consigliamo di evitare le cornici digitali che prevedono un canone mensile. Non offrono nulla di sufficientemente unico da giustificare il pagamento di un canone mensile/annuale aggiuntivo, soprattutto quando cornici digitali concorrenti come la Pix-Star offrono lo stesso (e molto di più) senza richiedere un centesimo in più!
Come si colloca la cornice digitale Nixplay Smart rispetto alla cornice Pix-Star?
Come già discusso in precedenza, la differenza principale tra Nixplay e Cornici digitali Pix-Star è l'abbonamento premium di Nixplay. È fondamentale notare che Pix-Star offre quasi tutte le "funzioni a pagamento" di Nixplay senza richiedere costi aggiuntivi.
Pix-Star offre uno spazio di archiviazione cloud gratuito per tutta la vita. Nixplay offre solo 10 GB gratuiti e fino a 50 GB con Nixplay Plus. Pix-Star consente di creare gruppi di controllo multi-frame con un massimo di 25 fotogrammi Pix-Star. Anche con Nixplay Plus, è possibile controllare solo 10 giochi Nixplay e solo un fotogramma Nixplay utilizzando la versione "gratuita".
Pix-Star consente di riprodurre videoclip di 2 minuti senza pagare costi aggiuntivi. Nixplay permette di riprodurre gratuitamente solo clip di 15 secondi, e solo fino a 1 minuto con l'abbonamento Nixplay Plus.
E non finisce qui...
Pix-Star offre molte funzioni che non sono possibili con le cornici di Nixplay. Il supporto per gli album web consente di importare album fotografici da una dozzina di fonti esterne, come i social media e i siti di condivisione di foto, direttamente in una delle cornici Pix-Star collegate.
A cruscotto web versatile consente di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente. Qui è possibile modificare le impostazioni, avviare presentazioni, aggiornare il firmware, importare album web, gestire l'archiviazione locale e cloud e molto altro ancora.
Pix-Star offre anche un ampio supporto per le schede USB/SD, mentre Nixplay non ne offre alcuno. Con Pix-Star, è possibile inserire una scheda USB/SD di qualsiasi dimensione nella cornice e riprodurre le presentazioni direttamente sulla cornice. È facilissimo da usare, ottimo per la condivisione di foto in massa e adatto agli anziani.
Le cornici di Pix-Star offrono un'ampia funzionalità offline, mentre quelle di Nixplay dipendono fortemente dal Wi-Fi. Pix-Star offre una libreria multimediale e un browser migliori, consente di creare playlist gratuitamente e di avviare presentazioni da file e cartelle specifici.
Il telaio Pix-Star offre una migliore rapporto qualità-prezzo e funzionalità miglioratee vi permette di evitare la trappola delle cornici digitali in abbonamento. L'ultima cosa da fare è aggiungersi al crescente elenco di servizi in abbonamento che utilizziamo nella nostra vita quotidiana, soprattutto se non apportano nulla di particolarmente unico o superiore alle opzioni non in abbonamento!
La cornice digitale Nixplay Smart funziona senza Wi-Fi?
La foto digitale Nixplay Smart offre solo funzionalità offline di base. I suoi 8 GB di memoria interna contengono le foto per la visualizzazione offline. Detto questo, c'è un problema comune per cui il display diventa nero e viene visualizzato un popup che dice "Nessuna connessione trovata" quando si cerca di avviare le presentazioni mentre la cornice Nixplay è offline.
Un'altra caratteristica essenziale per la funzionalità offline è il supporto di schede USB/SD. Questo vi permette di Riproduzione di presentazioni da una scheda USB/SD collegatao almeno utilizzarlo come metodo di condivisione delle foto (sulla memoria interna della cornice). Nixplay non offre alcun supporto per schede USB/SD. È possibile utilizzare questo metodo per caricare le foto nella memoria interna della cornice o per riprodurre presentazioni senza Wi-Fi.
La cornice digitale Nixplay Smart può supportare schede USB/SD?
La cornice digitale Nixplay Smart non supporta le schede USB o SD. Con molte cornici digitali concorrenti, come la Pix-Star, è possibile inserire una scheda USB o SD piena di foto e visualizzare le presentazioni direttamente sulla cornice. In alcuni casi, è necessario copiare i file nella memoria interna della cornice prima di visualizzarli nelle presentazioni.
Le cornici digitali di Nixplay non offrono nessuna di queste caratteristiche, limitando notevolmente la loro funzionalità offline. È necessario connettersi al Wi-Fi per sincronizzare le foto dal cloud per le presentazioni, ricevere le foto in sospeso inviate tramite l'app mobile, ecc.
La cornice digitale Nixplay Smart riproduce video?
La cornice digitale Nixplay Smart supporta solo filmati di 15 secondi con la versione "gratuita". Se si desidera riprodurre filmati più lunghi, è necessario pagare l'abbonamento "Nixplay Plus".
Se si sceglie di pagare per "Nixplay Plus", si potranno comunque riprodurre solo video di 60 secondi.
A titolo di confronto, le cornici digitali Pix-Star consentono di riprodurre filmati di 2 minuti senza dover pagare alcun abbonamento mensile o annuale.
Con Pix-Star, è possibile includere questi video clip nelle presentazioni, impostando la riproduzione silenziosa come predefinita, collegamento ad altoparlanti esterni per una maggiore immersione e molto altro ancora.