CasaConfrontiLa cornice digitale Nixplay vale il tuo tempo?

La cornice digitale Nixplay vale il tuo tempo?

spot_img

La cornice digitale Nixplay è buona?

Il Nixplay cornice foto digitale ha lo stesso prezzo di molte altre cornici digitali premium come la Pix-Star. Sfortunatamente, ci sono molti problemi persistenti con le cornici Nixplay che vale la pena considerare prima dell'acquisto.

Il più prominente di questi è il rapporto d'aspetto 16:9 (sembra più 16:10). Le foto ritratto occupano solo circa 70% dello spazio disponibile sullo schermo e quasi tutte le foto inviate vengono ritagliate o inscatolate da barre nere - facendo apparire lo schermo molto più piccolo. Troverete che i colori sono slavati sul display e l'angolo di visualizzazione è sub-parziale. A meno che non guardiate lo schermo direttamente, la qualità si riduce rapidamente.

L'invio di foto e video (massimo 15 secondi) alla cornice Nixplay può essere lento e goffo. L'app mobile non è molto intuitiva e si è costretti a utilizzare il servizio cloud di Nixplay per inviare e ricevere foto. Mentre c'è un'opzione per inviare le foto via e-mail, è ben nascosta e difficile da usare in quanto sembrano spingere te e i tuoi amici a scaricare e iscriversi all'app mobile.

Non c'è essenzialmente nessuna memoria interna e può contenere solo un numero molto limitato di foto. Tutte le tue foto sono salvate e memorizzate nel cloud - il che significa che non puoi usare questa cornice mentre sei offline. Non c'è alcuna opzione per caricare le foto attraverso una scheda USB/SD o direttamente tramite Wi-Fi. Il risultato è un processo lento e complicato per inviare solo un paio di foto alla cornice - non qualcosa di adatto ai nonni.

Sia l'estensione del cloud storage che la riproduzione dei video sono bloccati dietro un paywall basato su abbonamento. Il cloud storage offre un bel po' di spazio gratuito, ma si esaurirà prima di quanto si pensi - soprattutto se si ha una grande famiglia e più fotogrammi. Se vuoi inviare video più lunghi di 15 secondi, sia tu che il mittente/ricevente dovete avere un abbonamento.

La cornice digitale Nixplay può spesso impiegare fino a oltre 20 minuti per sincronizzare le foto inviate tramite l'applicazione mobile. Questo è probabilmente perché passano attraverso la sincronizzazione cloud in più fasi. Questo può essere frustrante per gli utenti anziani perché spesso non sanno se l'invio non è riuscito e ripetono il processo più volte - portando la cornice a ricevere le stesse foto più volte.

In sintesi, mentre la cornice digitale Nixplay sembra eccellente e premium mentre è spenta, le prestazioni nel mondo reale non corrispondono al prezzo premium. L'interfaccia utente è goffa e obsoleta e l'applicazione mobile non è più facile da usare - anche se non si ha molta scelta. Quando si aggiungono le spese di abbonamento extra, è difficile scegliere questa cornice rispetto ad altre cornici digitali premium come la Pix-Star.

La cornice digitale Nixplay può riprodurre video?

La cornice digitale Nixplay può riprodurre video fino a una lunghezza massima di 15 secondi. Questo è molto breve se paragonato ad altre cornici digitali premium come la Pix-Star (riproduce video fino a 2 minuti). Se vuoi inviare e riprodurre video più lunghi del limite di 15 secondi, sia tu che chi invia/riceve deve essere abbonato al pacchetto annuale "plus".

La cornice digitale Nixplay ha un'applicazione mobile?

Le cornici Nixplay sono tutte dotate dell'app mobile Nixplay. Devi usare l'app o il sito web per inviare le foto alla tua cornice. Tieni presente che tutte le foto inviate utilizzano il servizio cloud di Nixplay. Questo include gli album web collegati dai social media e Google Photos tramite l'interfaccia web.

L'app mobile Nixplay è molto goffa e non è facile da usare. C'è una curva di apprendimento abbastanza ripida e non è un'app che i vostri nonni possono usare facilmente.

Posso inviare le foto via e-mail alla cornice digitale Nixplay?

C'è una funzione per inviare le foto via e-mail alla cornice Nixplay, ma è difficile da trovare e utilizzare. La funzione e-mail è stata gradualmente messa da parte in favore dell'app mobile e dell'interfaccia web (in quanto utilizzano il servizio cloud e permettono di inviare video). Nixplay spinge te e i tuoi amici a scaricare e iscriversi all'app mobile e inviare foto alla cornice in questo modo. In entrambi i casi, è necessario creare un account online con Nixplay prima di poter inviare foto via e-mail (o l'app mobile/interfaccia web).

La cornice digitale Nixplay va bene per i nonni?

La maggior parte dei nonni farà fatica ad usare la cornice Nixplay - soprattutto all'inizio. Sia l'app mobile che la cornice hanno interfacce goffe e apparentemente obsolete che non sono molto intuitive da navigare. Se sei una persona esperta di tecnologia, probabilmente avrai una comprensione decente dell'interfaccia dopo pochi usi - ma questo non è il caso dei nonni.

Senza caratteristiche come il controllo remoto della cornice (dall'interfaccia web o dall'app mobile) e il controllo palmare piccolo e poco intuitivo, il Nixplay non è una cornice che potete aspettarvi che i vostri nonni padroneggino presto. Non c'è anche nessun supporto per schede USB/SD e l'uso offline è molto limitato - quindi hanno bisogno di una connessione internet attiva per sfruttare al meglio questa cornice digitale.

Posso usare la cornice digitale Nixplay senza Wi-Fi?

Poiché la cornice Nixplay non ha molto spazio di archiviazione interno, quasi tutte le tue foto sono memorizzate attraverso il loro servizio cloud. Non puoi inviare o ricevere foto senza esserti iscritto a questo servizio su tutte le tue cornici. Purtroppo, questo significa che non è possibile visualizzare le foto e i video memorizzati sul cloud senza una connessione Wi-Fi attiva decente.

Inoltre non puoi caricare le foto sulla cornice attraverso una scheda USB/SD (dato che non c'è una porta/slot per schede USB/SD) come puoi fare con la maggior parte delle altre cornici premium come la Pix-Star. Devi caricare le foto sul tuo computer e inviarle alla cornice usando lo stesso servizio cloud di cui sopra. Quasi tutte le tue foto non sono disponibili offline e non ci sono alternative per la visualizzazione offline. Se vivi in una zona remota o non hai una connessione Wi-Fi fissa e costante, la cornice digitale Nixplay non è la scelta migliore.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img