CasaConfrontiConfronto tra il Nix Digital Photo Frame e i migliori

Confronto tra il Nix Digital Photo Frame e i migliori

spot_img

Come si confronta la cornice digitale Nix con Pix-Star?

Mentre il Nix cornice foto digitale non è così noto come molte altre cornici di Nix-Play, ma è ancora abbastanza popolare. Sia Pix-Star che Nix sono tra le migliori cornici digitali sul mercato - ma questo non significa che siano simili. Sono abbastanza diversi quando si tratta di funzionalità e caratteristiche, quindi ecco alcuni punti degni di nota.

La più grande differenza tra la Pix-Star e la cornice digitale Nix è la compatibilità Wi-Fi. Le cornici digitali Nix non sono affatto compatibili con il Wi-Fi. Non ci sono funzioni come l'invio o la ricezione di media via e-mail, applicazioni mobili, interfacce web, ecc. In pratica, l'unico modo per inviare media a una cornice digitale Nix è collegare una scheda USB/SD.

D'altra parte, le cornici digitali Pix-Star sono tra le più versatili e funzionali sul mercato - specialmente quando si tratta di inviare media alla tua cornice. È possibile inviare i media via e-mail, attraverso un'app mobile ben progettata o un'interfaccia web, e anche collegando album web da popolari social media e piattaforme di condivisione foto. Proprio come la cornice digitale Nix, puoi anche caricare i media sulla tua cornice Pix-Star tramite USB/scheda SD.

Un'altra differenza chiave è il rapporto d'aspetto e la dimensione dello schermo. Le cornici digitali Nix sono disponibili in varie dimensioni che vanno da 8" fino a 15"; mentre le cornici Pix-Star sono disponibili in una versione da 10" e una da 15". Le cornici digitali Pix-Star usano il tanto desiderato rapporto d'aspetto 4:3. Questo offre il miglior compromesso per un mix di foto e video, essendo uno dei migliori rapporti d'aspetto per le foto.

Le cornici digitali Nix hanno un rapporto d'aspetto 16:10 molto più imbarazzante. In pratica, avrete delle barre nere intorno a quasi tutte le vostre foto e video, facendo apparire la dimensione dello schermo molto più piccola di quanto non sia. Questo rapporto d'aspetto è particolarmente negativo per le foto ritratto (mentre sono viste in orientamento orizzontale). Spesso, i ritratti sono racchiusi così severamente in barre nere che diventano quasi troppo piccoli da vedere.

Le cornici Pix-Star offrono un sacco di funzioni quando si tratta di riproduzione di media, è possibile controllare l'ordine, creare playlist, e visualizzare solo le foto più recenti (o più frequentemente). È anche molto più facile creare playlist e album attraverso l'interfaccia web. È anche possibile collegare gli album dagli account dei social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto come Google Photos.

Contrasta questo con quello che puoi fare sulla cornice digitale Nix e noterai un grande divario. Le cornici digitali Nix sono fortemente limitate quando si tratta di creare playlist e controllare l'ordine di riproduzione di foto o video. Ogni foto deve essere numerata in ordine, e il sistema di numerazione è abbastanza confuso e richiede molto tempo.

La cornice digitale Pix-Star ha anche un bel po' di funzionalità e caratteristiche aggiuntive. È possibile controllare a distanza la cornice da qualsiasi luogo; tutto ciò che serve è una connessione internet, l'interfaccia web e una cornice online. Caratteristiche come il meteo e l'ascolto della radio ampliano ulteriormente il divario tra Pix-Star e Nix.

Mentre le cornici digitali Nix sono leggermente più economiche per le cornici più piccole, la loro più grande cornice da 15" ha quasi lo stesso prezzo di quella da 15" di Pix-Star. Questo è sorprendente considerando che entrambe le cornici hanno dimensioni dello schermo e qualità dell'immagine simili, ma la cornice di Pix-Star è molto più funzionale e versatile.

In sintesi, quando si tratta di prestazioni generali e utilità, le cornici digitali Pix-Star sono la scelta migliore. Mentre la cornice digitale Nix ha alcuni vantaggi come la riproduzione illimitata di video, non sono senza difetti - e semplicemente non è abbastanza per battere la compatibilità Wi-Fi e il ricco set di funzioni di Pix-Star.

La cornice digitale Nix è buona?

Il principale punto di vendita della cornice digitale Nix è la sua funzionalità plug-and-play. Questo ha lo scopo di permettervi di collegare una scheda USB/SD direttamente alla cornice per riprodurre istantaneamente il loro contenuto. Mentre questa sembra una caratteristica abbastanza comoda, viene con una serie di problemi.

Tutte le foto e i video che carichi sulla scheda USB/SD devono essere in un formato specifico. Se carichi una foto che non sia .jpg o .jpeg, la cornice non sarà in grado di riprodurla. I video devono essere .mpeg-4 e con una risoluzione inferiore a quella nativa della cornice, altrimenti non verranno riprodotti. Questo significa che se stai inviando video .mov da un iPhone, molto probabilmente non verranno riprodotti su una cornice digitale Nix.

Il rapporto d'aspetto è un'altra caratteristica importante da considerare. Mentre la più grande cornice digitale di Nix è dotata di un display 1080p, lo schermo da 15,6" ha un imbarazzante rapporto d'aspetto 16:10. In pratica, quasi tutte le vostre foto e video avranno delle barre nere sul lato, e in alcuni casi (specialmente con i video), anche inscatolate da barre nere. Questo nega lo schermo più grande e l'immagine a più alta risoluzione e riduce la qualità della vostra esperienza visiva.

L'auto-accensione/spegnimento è controllato da un sensore di movimento - come è il caso della maggior parte delle cornici digitali migliori. Il problema con il sensore della cornice digitale Nix è che non è molto coerente. Con una portata limitata di soli 2,5 m, la cornice non è perfetta per le stanze più grandi. Anche quando sei nel raggio d'azione del sensore, c'è una buona possibilità che non si svegli senza qualche tentativo.

Altri problemi minori come l'orientamento automatico irregolare ed errato delle foto inviate da iPhone rendono difficile giustificare l'acquisto di questa unità. I problemi con il telecomando magnetico che è difficile da usare e facile da premere il pulsante sbagliato non aiutano molto.

Se si considera che le cornici compatibili con il Wi-Fi (ad esempio Pix-Star) con un set di funzioni molto più ricco non sono molto più costose, la cornice digitale Nix diventa più difficile da scegliere. A meno che tu non sia fissato sul formato 16:10, o sulla riproduzione illimitata di video (nel formato giusto) solo via USB, la cornice digitale Nix non dovrebbe essere la tua prima scelta.

Come inviare foto a una cornice digitale Nix?

L'unico modo per inviare e visualizzare foto e video su una cornice digitale Nix è su una scheda USB/SD. Carica le foto e i video sull'USB o sulla scheda e collegali alla cornice. La cornice può quindi essere impostata per visualizzare istantaneamente queste foto in base a come sono numerate. Attenzione, il sistema di numerazione che segue è confuso e ogni foto deve essere rinominata manualmente.

Una cornice digitale Nix può riprodurre video?

Le cornici digitali Nix hanno una capacità di riproduzione illimitata - questo è uno dei pochi vantaggi della cornice rispetto al resto. Detto questo, i video possono essere caricati sulla cornice solo tramite una scheda USB/SD. I video devono corrispondere alla risoluzione nativa della cornice ed essere in formato .mpeg-4 per funzionare. Qualsiasi altro formato o risoluzione non funzionerà sulle cornici digitali Nix.

La cornice digitale Nix è compatibile con il Wi-Fi?

Le cornici digitali Nix sono tutte offline. Non hanno alcuna connettività Wi-Fi o hotspot e si affidano a dispositivi esterni come chiavette USB e schede di memoria per visualizzare i media.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img