Le cornici digitali Nix Advance sono le migliori cornici digitali del 2021?
Le cornici digitali Nix Advance sono cornici digitali di fascia medio-bassa che hanno un prezzo un po' più alto di quello che dovrebbero - anche se questo accadeva in passato. Oggi, le cornici digitali Nix Advance sono state interrotte e sostituite da quelle standard Nix cornici digitali. Nix è il ramo non Wi-Fi della gamma di cornici digitali di Nixplay, quindi il produttore ha un record collaudato. Detto questo, sono molto lontani dall'essere una delle migliori cornici digitali sul mercato.
Anche Le cornici digitali di punta di Nixplay La gamma non ha proprio quello che serve per competere per il primo posto. Questo è in gran parte dovuto alla loro opzione di abbonamento che si paga annualmente. Senza questa quota di abbonamento attiva, i telai di Nixplay si comportano molto come quelli di Nix e cadono nella fascia media del mercato. Il pacchetto di abbonamento è necessario per ottenere l'accesso all'app mobile, alla riproduzione video, all'archiviazione su cloud e altro ancora. I telai concorrenti come il Pix-Star offrono tutte queste caratteristiche (e più estesamente in molti casi).
Le cornici digitali Nix sono un po' troppo costose per quello che sono. Detto questo, hanno display relativamente buoni e molte delle loro cornici usano un rapporto d'aspetto 4:3 - che è probabilmente il miglior rapporto d'aspetto per le cornici digitali. Le cornici di Pix-Star sono probabilmente le migliori cornici sul mercato (usano un rapporto d'aspetto 4:3) - e non fanno pagare nessun costo extra ricorrente o nascosto.
Le cornici digitali Pix-Star sono più costose delle cornici digitali Nix Advance, ma non così tanto come ti aspetteresti. Avrai un miglior rapporto qualità-prezzo e una cornice che si adatta senza sforzo alle esigenze delle case e delle famiglie moderne, mantenendoti connesso con coloro a cui tieni di più.
Come sono le cornici digitali Nix Advance rispetto a quelle di Pix-Star?
Cornici digitali di Pix-Star sono una delle migliori cornici digitali sul mercato al momento. Sono una delle poche cornici premium che si rivolgono specificamente agli utenti anziani attraverso interfacce fluide e caratteristiche avanzate come la funzionalità di controllo remoto (controlla fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo).
Le cornici digitali di Pix-Star hanno un'ampia gamma di funzioni abilitate al Wi-Fi e offrono perfino un cloud storage gratuito a vita. Molte altre cornici digitali premium fanno pagare costi aggiuntivi ricorrenti e/o nascosti per sbloccare o espandere il cloud storage, quindi è un grande punto di forza per Pix-Star. Al contrario, le cornici digitali Nix Advance non possono connettersi al Wi-Fi e non offrono connettività cloud o Bluetooth.
Cornici digitali di Pix-Star può inviare/ricevere foto, video e file audio da qualsiasi parte del mondo in pochi istanti. Fino a 250 foto possono essere inviate a diverse cornici Pix-Star simultaneamente tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap (qui si possono anche inviare video e messaggi audio). Non c'è bisogno di creare un account, l'uso è gratuito ed è una delle app mobili più intuitive della gamma di cornici digitali premium.
Il cruscotto web di Pix-Star è probabilmente il più versatile che troverai. Puoi collegare gli album web (album fotografici salvati su social media, condivisione di foto e piattaforme di archiviazione online) direttamente a tutti i tuoi fotogrammi Pix-Star. Puoi anche creare gruppi di controllo multi-frame che ti permettono di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Qui puoi regolare le loro impostazioni, avviare presentazioni, aggiornare il firmware e molto altro, il tutto da qualsiasi parte del mondo. Tutto ciò che serve è una cornice Pix-Star online e collegata.
Nessuna di queste caratteristiche è possibile sulle cornici digitali Nix Advance a causa del loro design non Wi-Fi. Le loro cornici non sono adatte all'uso familiare o anche agli utenti anziani (a causa del software obsoleto e goffo). Si sentiranno fuori posto nelle case moderne, nonostante abbiano un display decente. La connettività Wi-Fi è così essenziale nel 2021 e oltre, qualsiasi cornice non-Wi-Fi troverà molto difficile trovare un posto sul mercato di oggi.
Le cornici digitali Nix Advance possono visualizzare le previsioni del tempo?
Le cornici digitali Nix Advance non possono connettersi al Wi-Fi - che è il requisito più essenziale per funzioni come meteo, radio, musica web, ecc. Se vuoi visualizzare le immagini del tempo sulla tua cornice, devi catturare le schermate dei bollettini meteo, caricarle su una scheda USB/SD, inserirla nella cornice e visualizzarle in slideshow randomizzati. Questo è un enorme spreco di tempo e non è affatto pratico.
Se vuoi un cornice digitale con funzione meteoLe cornici di Pix-Star sono un'ottima scelta. Puoi visualizzare le previsioni del tempo aggiornate mescolate agli slideshow. Puoi selezionare i paesi e le città per cui visualizzare le previsioni del tempo - e queste inizieranno a comparire negli slideshow (se questa è l'impostazione scelta). Le cornici digitali Pix-Star offrono anche musica web e radio, supporto video e riproduzione audio (che possono essere inclusi o riprodotti negli slideshow).
Le cornici digitali Nix Advance possono riprodurre musica e video?
Le cornici digitali Nix Advance possono riprodurre video, ma non file audio. Non ci sono altoparlanti incorporati o alcun modo per connettersi ad altoparlanti esterni (via USB o 3,5 mm). Le cornici Nix Advance sono solo visive, anche se ci sono ancora restrizioni sulla lunghezza dei video e sui formati dei file. Attieniti ai formati di file comuni come MP4 ed evita i formati di file meno comuni. Questo può essere un grosso problema se stai caricando foto da un iPhone per la visualizzazione sulla cornice - quindi è essenziale tenere a mente i formati di file.
Assicurati che i video corrispondano al rapporto d'aspetto 4:3 nativo della cornice (anche se alcuni modelli hanno un rapporto d'aspetto 16:9 o 16:10) per evitare che i video vengano capovolti o inscatolati al centro del display. Tieni i video più corti di 1 minuto per evitare che la cornice li rifiuti. Dovresti anche cercare di mantenere la loro risoluzione il più vicino possibile alla risoluzione nativa del display per aiutare la compatibilità e risparmiare spazio di archiviazione (e migliorare la velocità con cui la cornice legge la scheda USB/SD inserita).
Come inviare foto alle cornici digitali Nix Advance?
Le cornici digitali Nix Advance sono un ramo del marchio Nixplay. Nix è la versione non Wi-Fi e le cornici Nixplay sono le versioni abilitate al Wi-Fi. Dato che le cornici digitali Nix Advance non supportano il Wi-Fi o la connettività cloud, non possono ricevere le foto in modalità wireless (come è comune con molte cornici digitali premium - e anche molte cornici di fascia media).
L'unico modo per inviare foto e video (nei formati di file supportati) alla cornice Nix Advance è tramite USB/scheda SD. Evita di usare schede o chiavette USB con più di 8GB di memoria interna per evitare i problemi di congelamento della cornice (dovuti alla limitata potenza di elaborazione). Si noti che le cornici digitali Nix Advance non hanno spazio di archiviazione interno, quindi gli slideshow devono essere riprodotti direttamente dalla scheda USB/SD collegata.