La cornice digitale Kodak Pulse funziona ancora?
La cornice digitale Kodak Pulse non funziona più come una volta. Inizialmente, il Kodak Pulse era un Cornice digitale con capacità Wi-Fiche consente di inviare foto via e-mail, importare foto attraverso Facebook e le gallerie Kodak, ecc. Le cornici digitali Kodak Pulse non sono più supportate e quindi non è possibile collegarsi al Wi-Fi.
Per connettersi al Wi-Fi, è necessario ricevere un codice da Kodak che consenta di attivare il Wi-Fi. Poiché le cornici Kodak Pulse non sono più supportate, non c'è modo di ottenere questo codice. Ciò significa che si perde l'accesso a tutte le funzioni legate al Wi-Fi, come la posta elettronica, l'accesso online e così via.
Il Kodak Pulse offre ancora qualche funzionalità offline, anche se molto limitata. Con soli 512 MB di spazio di archiviazione interno, non è possibile conservare molte foto in locale.
Inoltre, le schede USB/SD sono limitate a 8 GB e non esiste una funzione plug & play. Non è possibile riprodurre presentazioni direttamente da una scheda USB/SD. Invece, è necessario copiare i file nella memoria interna della cornice prima di visualizzarli.
Come inviare le immagini alla cornice digitale Kodak Pulse?
Da quando Kodak ha terminato il supporto per le sue cornici digitali Pulse, non è più possibile connettersi al Wi-Fi. Questo vale per tutte le cornici digitali Kodak Pulse attualmente in commercio, anche se acquistate molto tempo fa. È necessario un aggiornamento per risolvere il problema del Wi-Fi, ma non sarà possibile farlo dal momento che la linea di prodotti è terminata.
Per inviare le foto alla cornice digitale Kodak Pulse, è necessario utilizzare una chiavetta USB o una scheda SD. Caricare le foto sulla scheda USB/SD, assicurandosi che siano nel formato e nelle dimensioni giuste, e copiarle nella memoria interna del Pulse.
Le cornici digitali Kodak Pulse non supportano la funzione plug & play, il che significa che non è possibile riprodurre le presentazioni direttamente da una scheda USB/SD collegata.
Si noti che la Kodak Pulse ha solo 512 MB di spazio di archiviazione interno. Non è sufficiente per la maggior parte delle famiglie e si riempirà molto rapidamente, soprattutto se si scatta la maggior parte delle foto con uno smartphone o una reflex moderna (a causa della risoluzione e delle dimensioni dei file più elevate).
Se vuoi un cornice digitale Con le sue versatili opzioni di condivisione delle foto, la cornice Pix-Star è una scelta eccellente. È possibile condividere le foto utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap, l'e-mail, la scheda USB/SD e molto altro ancora.
La funzione web album di Pix-Star consente di importare album fotografici direttamente da fonti esterne come i social media, i siti di condivisione di foto (Google Photos, Flickr, Instagram, ecc.) e le piattaforme di archiviazione cloud online come Google Drive e Dropbox.
La cornice digitale Kodak Pulse riproduce video?
La cornice digitale Kodak Pulse non supporta la riproduzione di video o audio. Si tratta inoltre di una funzione ormai impossibile, dal momento che il Pulse non è più supportato in alcun modo da Kodak.
Poche cornici digitali economiche e di fascia media supportano la riproduzione video. Il supporto video e audio è una caratteristica quasi esclusiva della fascia alta del mercato. Anche in questo caso, alcune cornici digitali di alto livello, come le cornici Aura, non supportano la riproduzione video o audio.
Cornici digitali in abbonamento come Nixplay e Skylight bloccano la riproduzione video dietro il loro abbonamento premium a pagamento. Senza pagare un extra, è possibile riprodurre solo clip video di 15 secondi con i fotogrammi di Nixplay.
Le cornici digitali Pix-Star consentono di riprodurre video clip di 2 minuti e messaggi audio senza dover pagare costi aggiuntivi o abbonamenti. Si tratta di un valore superiore a quello di quasi tutte le altre cornici digitali di prezzo simile presenti sul mercato. Con Pix-Star è possibile inviare videoclip tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap e tramite USB o scheda SD.
Con Pix-Star è possibile includere i videoclip nelle presentazioni insieme alle foto, impostarne la riproduzione silenziosa per impostazione predefinita e persino riprodurre file audio nelle presentazioni (da una scheda USB o SD collegata). Per saperne di più Supporto per la riproduzione video di Pix-Star qui.
Le cornici digitali Kodak Pulse supportano l'USB?
Le cornici digitali Kodak Pulse supportano le schede USB e SD per trasferire le foto nella memoria interna della cornice. Sebbene la documentazione non indichi una dimensione massima per le USB o le schede SD supportate, molti utenti hanno difficoltà a far funzionare una scheda SD o USB di dimensioni superiori a 1 GB. In alcuni casi, è stato segnalato il funzionamento di schede USB/SD da 8 GB.
Una volta collegata la scheda USB/SD alla cornice digitale Kodak Pulse, non è possibile controllare l'ordine di riproduzione delle foto. È probabile che sia necessario lasciare sempre inserita la scheda USB o SD a causa della memoria interna limitata a 512 MB del Kodak Pulse.
A differenza di cornici digitali come la Pix-StarNon è possibile caricare file video sulla cornice o riprodurre file audio sulle presentazioni da una scheda USB o SD.
Per le cornici digitali Kodak Pulse, l'unico modo per caricare le foto sulla cornice è tramite USB o scheda SD. Il Wi-Fi non è più una funzione supportata e quindi non c'è modo di inviare le foto alla cornice in modalità wireless. In precedenza era possibile inviare le immagini via e-mail, dai social media, dalle gallerie Kodak, ecc.
Oggi nessuna di queste funzioni è disponibile perché le cornici digitali Kodak Pulse sono solo offline e non sono più supportate da Kodak.
La cornice digitale Kodak Pulse offre l'archiviazione su cloud?
La cornice digitale Kodak Pulse non offre alcuno spazio di archiviazione cloud, poiché tutte le cornici Pulse non sono più supportate da Kodak. Ciò significa che non è più possibile connettersi al Wi-Fi e quindi non si ha accesso all'archiviazione su cloud, alla condivisione di foto in modalità wireless, ecc.
Se volete archiviazione in cloud per la vostra corniceLa cornice digitale Pix-Star è probabilmente la scelta con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. L'archiviazione su cloud è gratuita per tutta la vita, senza dover pagare alcun costo o abbonamento aggiuntivo (sì, stiamo guardando Nixplay e Skylight).
Ogni cornice digitale Pix-Star è dotata di archiviazione cloud e connettività Wi-Fi completa. È possibile iniziare a inviare immagini, video e registrazioni audio utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star, l'e-mail per le foto, gli album web per gli album fotografici dai social media, ecc. Tutte le foto in arrivo verranno salvate automaticamente nel cloud non appena ricevute.
Che dimensioni ha lo schermo della cornice digitale Kodak Pulse?
La cornice digitale Kodak Pulse ha un display da 7 pollici e un formato 4:3. La risoluzione massima della cornice digitale Kodak Pulse è 800×600. Cercate di rispettare questa risoluzione quando inviate le foto alla Kodak Pulse, poiché lo spazio di archiviazione interno è molto ridotto, appena 512 MB.
Le cornici digitali della concorrenza, come la Pix-Star, offrono 8 GB di memoria interna, supporto completo per schede USB e SD e archiviazione cloud gratuita a vita. Pix-Star vende sia una cornice digitale da 10 pollici che una più grande da 15 pollici. Cornici digitali da 10 pollici sono probabilmente le cornici digitali di dimensioni più popolari sul mercato odierno, con una crescente popolarità delle cornici da 15 pollici.