CasaConfrontiLa cornice digitale Kodak EasyShare è una buona cornice economica?

La cornice digitale Kodak EasyShare è una buona cornice economica?

spot_img

La cornice digitale Kodak EasyShare è buona?

La cornice digitale Kodak EasyShare è una delle cornici economiche più economiche sul mercato. Si ottiene una funzionalità di base che sostiene di offrire un modo senza soluzione di continuità e senza sforzo per collegare e riprodurre rapidamente e semplicemente le foto - ma in realtà, raramente funziona come previsto.

Uno dei principali punti di vendita della cornice digitale Kodak EasyShare era la sua integrazione con un computer tramite il software EasyShare. Sfortunatamente, questo software non funziona il più delle volte. Ci sono diversi problemi e lamentele dove il software altera e rende molte delle tue foto non visualizzabili sulla cornice. Se hai passato del tempo a modificare e caricare queste foto da varie fonti, probabilmente dovrai ripetere l'intero processo dopo aver usato il software.

Anche se la cornice Kodak EasyShare dichiara di avere 128 MB di memoria interna, questa è quasi tutta occupata dal sistema operativo, lasciandoti poco spazio di archiviazione con cui lavorare. Questo significa che è necessario lasciare qualsiasi scheda USB/SD collegata sempre inserita per vedere le sue foto.

La cornice è disponibile sia in versione da 7 pollici che da 8 pollici, anche se entrambi hanno lunette spesse e una sezione opaca intorno agli schermi. In pratica, lo schermo è più piccolo della dimensione dichiarata. Inoltre, la risoluzione è estremamente bassa a 800×480, e la cornice usa l'imbarazzante formato 16:9. Il risultato è che quasi tutte le immagini inviate alla cornice in 4:3 (la maggior parte degli smartphone e delle fotocamere digitali) saranno ritagliate, tagliate in basso, o inscatolate da barre nere. Questo rende il già piccolo schermo ancora meno funzionale.

Non ci sono funzionalità Wi-Fi o cloud, e senza usare il software EasyShare, l'unico modo per inviare foto alla cornice è tramite una scheda USB/SD. Hai poco o nessun controllo sull'ordine di riproduzione delle foto e devi modificarle manualmente per farle corrispondere al rapporto di aspetto 16:9 della cornice se non vuoi sprecare la tua limitata superficie dello schermo.

Tutto sommato, si ottiene ciò che si paga con la cornice digitale Kodak EasyShare. È una delle cornici più economiche e questo si riflette nel design e nel set di funzioni che si ottiene, insieme a un'interfaccia utente poco raffinata e a un kit software mal strutturato. Detto questo, la funzione di supporto USB/SD card funziona bene la maggior parte delle volte e offre un modo pratico e infallibile per visualizzare le foto sulla cornice.

Dovrei comprare la cornice digitale Kodak EasyShare o risparmiare e prendere una cornice premium?

Le principali differenze tra la cornice digitale Kodak EasyShare e le cornici digitali premium come la Pix-Star sono le capacità Wi-Fi/cloud, le dimensioni e la risoluzione dello schermo e le caratteristiche. Le cornici come la Pix-Star sono dotate di cloud storage gratuito a vita, supporto Wi-Fi completo con funzioni come meteo e radio, supporto multimediale, supporto per album web, un'applicazione mobile e un'interfaccia web.

Puoi inviare foto alle tue cornici facilmente da qualsiasi parte del mondo attraverso l'app mobile o l'interfaccia web. È semplice collegare e sincronizzare le foto dai tuoi social media preferiti e dalle piattaforme di condivisione delle foto e farle aggiornare automaticamente.

Le cornici premium come la Pix-Star offrono un controllo più fine sull'ordine di riproduzione, lo stile e la velocità degli slideshow. Possono essere avviati con un solo clic dal menu principale. 8GB di spazio di archiviazione interno significa che puoi contenere migliaia di foto senza bisogno di collegare una scheda USB/SD.

Le cornici digitali premium come la Pix-Star sono migliori per le famiglie numerose e gli utenti anziani, poiché offrono caratteristiche come il controllo multi-frame e la funzionalità di controllo remoto. È possibile avviare e gestire presentazioni, cambiare le impostazioni e altro ancora, per i vostri nonni e i vostri cari - non importa dove vi troviate nel mondo.

Se il tuo budget supporta l'acquisto di una cornice digitale premium come la Pix-Star, otterrai una durata, una versatilità e una funzionalità molto migliori. Cornici come la Pix-Star si cementano rapidamente nella tua casa e ti permettono di connetterti senza sforzo con i tuoi cari.

Come inviare foto alla cornice digitale Kodak EasyShare?

Il modo più semplice per inviare foto alla tua cornice digitale Kodak EasyShare è via USB/SD card. Copia le foto che vuoi visualizzare sulla tua cornice Kodak sulla scheda USB/SD. Puoi anche includere i file mp3 che vuoi ascoltare mentre visualizzi gli slideshow.

Inserisci la scheda USB/SD nell'apposita porta/slot della cornice e avvia le presentazioni direttamente dalla cornice. Se hai a disposizione uno spazio di archiviazione interno, puoi copiare le foto su di esso dalla scheda USB/SD - altrimenti, devi lasciarla sempre inserita per vedere le sue foto.

L'altro modo per inviare le foto è tramite il software EasyShare attraverso un computer. Non è consigliabile usare questo metodo perché questo software è complicato e raramente funziona come previsto. Corri anche il rischio di corrompere tutte le foto che hai precedentemente inviato e salvato.

La cornice digitale Kodak EasyShare può connettersi al Wi-Fi?

La cornice digitale Kodak EasyShare non può connettersi al Wi-Fi e, come tale, non ha alcuna funzionalità o connettività Wi-Fi (al di fuori del software EasyShare). Questo significa che non c'è nessun cloud storage e nessun modo per connettersi direttamente al tuo telefono o per ricevere le foto via e-mail.

Quante foto può contenere la cornice digitale Kodak EasyShare?

Questo dipende dalla dimensione delle foto e dalla dimensione della scheda USB/SD. Potresti avere dei problemi usando schede USB/SD con più di 16GB di spazio di archiviazione. Un consiglio utile è quello di esportare le foto dal tuo software di editing nella risoluzione nativa di 800×480 del telaio Kodak. Questo limita la dimensione dei file e aumenta il numero di foto che la memoria interna della USB/SD/fotocamera può contenere. Rende anche meno probabile che la cornice ritagli e distorca le tue immagini.

La cornice digitale Kodak EasyShare può riprodurre audio e video?

La cornice digitale Kodak EasyShare può riprodurre file mp3 relativamente brevi insieme alle presentazioni. Non è possibile ascoltare i file mp3 da soli - sono specificamente legati alle presentazioni. Le cornici Kodak EasyShare non supportano la riproduzione di video e non riconoscono o visualizzano alcun file video.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img