La cornice digitale Kodak vale il prezzo premium?
Vale la pena notare subito che la cornice digitale premium Kodak non è fatta da Kodak. Il nome è stato concesso in licenza da un altro produttore e non riflette chi ha fatto la cornice. Detto questo, la cornice digitale Kodak ha un prezzo simile a quello di altre cornici digitali premium come la Pix-Star. È dotato di connettività Wi-Fi, 16GB di memoria interna, e un paio di caratteristiche abilitate al Wi-Fi come il tempo, la posizione, gli avvisi e un calendario.
L'interfaccia utente sembra abbastanza goffa e antiquata per il prezzo. C'è un'applicazione mobile che funziona all'unisono con il tuo account utente e ti permette di inviare foto direttamente alla tua cornice via Wi-Fi. È una caratteristica comoda che funziona relativamente bene.
Il problema più grande della cornice digitale Kodak è il rapporto d'aspetto del display. 16:10 non è una buona scelta per una cornice digitale e significa che quasi ogni singola foto che invierete e che è stata catturata con uno smartphone o una fotocamera digitale non corrisponderà al rapporto di aspetto nativo della cornice (la maggior parte di queste foto sono 4:3). Questo si traduce nella maggior parte delle foto che vengono ritagliate, ingrandite, o sbarrate intorno ai lati da colonne nere.
In cima a questo, tutte le foto sono circondate da un bordo grigio che non può essere rimosso o cambiato in un colore meno evidente come il nero. I problemi di cui sopra portano via abbastanza significativamente l'esperienza visiva e l'immersione.
Non si ottiene alcun cloud storage o funzioni correlate e, come tale, non è possibile collegare o importare foto e album esterni direttamente dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto. Inoltre, non puoi salvare o gestire le tue foto attraverso il cloud e non puoi controllare la cornice da remoto.
Non è la scelta migliore per gli utenti anziani e per le persone non troppo esperte di tecnologia, perché sia l'app mobile che l'interfaccia della cornice richiedono un po' di tempo per abituarsi. Mentre la cornice digitale Kodak sostiene di essere in grado di riprodurre video fino a 15 secondi di lunghezza, farete fatica a inviare video attraverso i metodi disponibili.
La cornice digitale Kodak utilizza un display touchscreen. Questo aumenta significativamente il costo della cornice e significa che i costi devono essere recuperati altrove. I touchscreen sono meno durevoli, più inclini a graffi e a essere danneggiati da piccoli urti e cadute. Sono più difficili da afferrare per i nonni e sono calamite per le impronte digitali - ti troverai a pulire lo schermo più di quanto lo usi.
Non è possibile orientare la cornice per visualizzare le foto in modalità verticale, e qualsiasi foto caricata nella cornice in verticale sarà probabilmente ruotata di lato, o schiacciata al centro dello schermo. L'auto-regolazione è una caratteristica utile, ma non funziona troppo costantemente - soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Tutto sommato, mentre la cornice digitale Kodak non è male, fa fatica a competere con ciò che la maggior parte delle cornici digitali concorrenti offre per lo stesso prezzo. È una scelta migliore della maggior parte delle cornici di fascia media o economica, ma non offre il più grande rapporto qualità-prezzo.
Come si confronta la cornice digitale Kodak con la cornice Pix-Star?
La cornice digitale Pix-Star è probabilmente la cornice digitale più versatile sul mercato. Si ottiene il cloud storage gratuito per tutta la vita, la piena connettività Wi-Fi e le relative caratteristiche, un rapporto di aspetto 4:3 e caratteristiche uniche come il supporto per gli album web.
L'interfaccia dell'app mobile è liscia e fluida e rende molto facile inviare foto, video (fino a 2 minuti di lunghezza) e audio alla cornice da qualsiasi parte del mondo. L'interfaccia web ti permette di gestire il cloud storage e fino a 25 cornici collegate da un unico account utente. È possibile prendere il controllo a distanza di una cornice collegata, cambiare le sue impostazioni, avviare slideshow, regolare il colore e la luminosità, e molto altro ancora.
Le cornici digitali Pix-Star sono ottime per i nonni e il controllo multi-frame le rende ottime anche per le famiglie numerose. Troverai che l'interfaccia utente è veloce e facile da navigare, non ti lascia mai più di un paio di passi dal menu principale.
Avete un sacco di controllo sull'ordine di riproduzione della presentazione, la frequenza, lo stile e la velocità. Le presentazioni continueranno automaticamente quando riaccenderete la cornice. Puoi importare e sincronizzare automaticamente foto e album da siti di condivisione di foto e social media come Facebook, Instagram, Flickr, Google Photos & Drive, Dropbox e altri. Tutte queste vengono salvate nella memoria interna della Pix-Star e possono essere visualizzate offline.
Questa non è una lista esaustiva e si può già vedere come la cornice Pix-Star riempia i vuoti lasciati dalla cornice digitale Kodak. Questo non vuol dire che sia la cornice perfetta, ma offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo per le esperienze degli utenti sul mercato al momento.
Quante foto può contenere la cornice digitale Kodak?
Questo dipende dalle dimensioni delle foto che inviate alla cornice. Tenete presente che la risoluzione nativa del display 16:10 della cornice digitale Kodak è di 1280×800 pixel. Qualsiasi foto inviata alla cornice con una risoluzione più alta occuperà più spazio di archiviazione del necessario. Vale anche la pena notare che le cornici digitali Kodak non hanno alcuna capacità di cloud, quindi si è limitati a ciò che si può tenere nella memoria locale. Detto questo, 16 GB sono più che sufficienti per diversi mesi e anche foto per un anno o due - se si abbina la risoluzione nativa della cornice.
La cornice digitale Kodak può riprodurre video?
La cornice digitale Kodak sostiene di supportare la riproduzione video di clip fino a 15 secondi di lunghezza. C'è un problema persistente per cui si potrebbe lottare per inviare video alla cornice, sia attraverso l'applicazione mobile o tramite USB / scheda SD. La cornice ha un formato molto specifico e requisiti di lunghezza, quindi assicuratevi di consultare la documentazione utente prima di provare a inviare video.
Le cornici digitali Kodak possono anche riprodurre la musica sugli slideshow, ma non riprodurranno l'audio che accompagna i file video. Il modo migliore per inviare file audio alla cornice è tramite USB/scheda SD, anche se potresti essere in grado di inviarli con l'applicazione mobile se soddisfi tutti i requisiti di formato, dimensione e lunghezza.
La cornice digitale Kodak può connettersi al Wi-Fi?
Le cornici digitali Kodak possono connettersi al Wi-Fi ma non offrono molte caratteristiche legate al Wi-Fi come il controllo remoto e il supporto per gli album web. È possibile utilizzare il Wi-Fi per inviare e ricevere foto dall'applicazione mobile, e consente funzioni di base come meteo e posizione, promemoria e una funzione di calendario.