Le cornici digitali Kodack valgono i soldi?
Le cornici digitali Kodack sono al centro del mercato - sia in termini di prezzo che di caratteristiche. Queste cornici racchiudono alcune qualità della fascia premium del mercato, come un display 1280×800; ma la maggior parte delle loro caratteristiche sono della fascia medio-bassa del mercato. A parte il loro display ad alta risoluzione, queste cornici sono nella media - anche se il loro prezzo è un po' alto per quello che offrono.
State pagando principalmente per un cornice digitale a buon mercato con un display leggermente migliore. Sfortunatamente, il display è 16:10; questo porta un sacco di problemi all'esperienza visiva della cornice. Quasi tutte le foto scattate da smartphone e fotocamere non corrispondono al rapporto di aspetto 16:10 (la maggior parte di queste foto sono in 4:3). Il risultato è che saranno ritagliate, distorte, o inscatolate da barre nere.
L'unico modo per inviare immagini alle cornici digitali Kodack è tramite USB/scheda SD. Queste cornici non possono connettersi al Wi-Fi e perdono caratteristiche come le app mobili e il cloud storage. Se vuoi una cornice adatta alle famiglie o che possa ricevere foto da qualsiasi parte del mondo, questa non è la tua cornice. Devi essere vicino alla cornice di persona per caricare le foto, avviare gli slideshow e gestire l'archiviazione e le impostazioni della cornice.
La qualità e l'interfaccia più economica del telaio quando si guarda alla facilità d'uso e alla facilità per gli anziani. Mentre caratteristiche come il supporto USB/SD card sono ottime per gli utenti anziani, l'interfaccia della cornice è lenta e sembra antica. Vi troverete a dover resettare frequentemente la cornice a causa del congelamento e dello stuttering. Rispetto ad altre cornici in questa fascia di prezzo, ci si aspetta qualcosa che sembri un po' più moderno. Non c'è modo di ottenere aggiornamenti software e la mancanza di connettività Wi-Fi limita ulteriormente la longevità del telaio.
In sintesi, queste cornici potrebbero essere ok per l'utente isolato - se si può superare l'interfaccia goffa e la lentezza di risposta. Dovrete anche abituarvi al display e potrebbe essere necessario modificare manualmente tutte le immagini inviate alla cornice (per adattarle alla risoluzione e al rapporto d'aspetto).
Come sono le cornici digitali Kodack rispetto a quelle di Pix-Star?
A differenza delle cornici digitali Kodack, quelle di Pix-Star sono cornici digitali premium. Sono uno dei telai più versatili e ricchi di funzioni sul mercato attuale. Questo si vede attraverso le loro ampie capacità Wi-Fi & cloud e le caratteristiche abilitate. Puoi inviare foto alla cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo via email, app mobile, dashboard web e scheda USB/SD.
Le cornici digitali Pix-Star utilizzano un formato 4:3. Offre un'esperienza visiva molto più coinvolgente e naturale del display 16:10 della cornice Kodack. Le foto che scatti con gli smartphone (4:3) e le fotocamere (solitamente 3:2) si adattano molto meglio al display della Pix-Star. Non avrai bisogno di modificarle manualmente e non soffrirai di distorsioni e foto inscatolate.
L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente. Puoi anche inviare video e file audio direttamente alle tue cornici dal tuo smartphone. Questa funzione si combina in modo eccellente con il supporto per gli album web di Pix-Star, poiché puoi importare album fotografici dai social media e dai siti di condivisione foto come Facebook, Instagram, Google Photos e altri. In alternativa, la funzione album web ti permette di importare album fotografici direttamente dal tuo computer alla tua cornice - da qualsiasi parte del mondo.
Cornici digitali di Pix-Star possono essere controllati a distanza tramite il dashboard web. Puoi creare gruppi di controllo multi-frame per gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un singolo account utente. È la funzione perfetta per le famiglie, perché puoi avviare in remoto gli slideshow, regolare le impostazioni dei fotogrammi, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.
A differenza delle cornici digitali Kodack, quelle di Pix-Star sono progettate specificamente per gli utenti anziani e le famiglie. L'interfaccia è liscia e intuitiva e la curva di apprendimento non è ripida. Le cornici Pix-Star sono durevoli, versatili e si guadagnano rapidamente un posto anche nelle case e nelle famiglie più moderne.
Le cornici digitali Kodack possono connettersi al Wi-Fi?
Tieni presente che le cornici digitali Kodack sono disponibili in molte dimensioni e modelli - anche se quasi tutte sono cornici offline. La cornice digitale da 10 pollici più popolare di Kodack (e la maggior parte degli altri modelli) non offre connettività Wi-Fi. Funzionano combinando il supporto USB/SD card con 2-8GB di memoria interna.
Con alcune cornici digitali Kodack, è possibile avviare presentazioni direttamente da una scheda USB/SD collegata senza bisogno di copiare prima il contenuto nella memoria interna. Questa può sembrare una grande caratteristica da avere, ma tieni presente che non avrai quasi nessun controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza con cui le foto vengono mostrate negli slideshow.
Le cornici digitali Kodack supportano la riproduzione di video e audio?
Le cornici digitali Kodack come il loro modello da 10 pollici possono riprodurre brevi video clip, ma questa caratteristica non è offerta sulla maggior parte delle loro cornici (come il modello da 7 pollici). Mentre queste cornici possono riprodurre brevi video clip, ci sono molti problemi quando si tratta di inviare e riprodurre i video. Un bel po' di lamentele indicano che la compatibilità dei file video è scarsa e che molti video vengono riprodotti al contrario o solo utilizzando una piccola sezione dello schermo vicino al centro.
È comune vedere la maggior parte dei prodotti economici e di fascia media cornici digitali lottano con la riproduzione e il supporto video. Solo le cornici premium come la Pix-Star e una manciata di altre cornici premium offrono una riproduzione video che funziona bene nel mondo reale. Le cornici digitali Kodack possono riprodurre l'audio attraverso gli altoparlanti incorporati nella cornice, ma la qualità del suono è terribile. È molto sottile e difficile da sentire anche se si sta direttamente di fronte alla cornice. Inoltre, non è possibile connettersi ad altoparlanti esterni o cuffie - quindi sei bloccato a riprodurre il suono attraverso gli altoparlanti interni della cornice.
Che dimensioni ha la cornice digitale Kodack?
Le cornici digitali Kodack sono disponibili in diverse dimensioni. Le loro dimensioni più popolari sono le versioni da 7 pollici e 10 pollici. La cornice da 7 pollici è molto economica e si rivolge alla fascia economica del mercato. La loro cornice da 10 pollici è più premium e cade nella fascia media del mercato. Sono anche abbastanza limitati e non dispongono di connettività Wi-Fi o cloud.
Sfortunatamente, le cornici digitali di Kodack usano un rapporto di aspetto 16:10 - qualcosa che consigliamo di evitare a tutti i costi. Non corrisponde al rapporto d'aspetto di quasi tutte le foto (a meno che tu non modifichi manualmente ogni foto che invii alla cornice). Ti ritroverai con foto che vengono visualizzate solo su una piccola porzione dello schermo. In molti casi, saranno automaticamente ritagliate o distorte al punto da essere irriconoscibili.