Come funzionano le cornici digitali Kodack?
Le cornici digitali Kodack sono cornici offline che non hanno alcuna compatibilità cloud o Wi-Fi. Questo significa che non avrete accesso a funzioni dipendenti dal Wi-Fi, come ascoltare la radio o vedere il meteo. Oltre a questo, non si ottiene l'accesso al cloud storage e alle relative funzioni - compresa la possibilità di visualizzare le foto dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto.
Il risultato è che il Kodack cornice foto digitale è abbastanza limitato rispetto alle migliori cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star. Non c'è nemmeno un'app mobile o un'interfaccia web per facilitare la gestione della tua cornice Kodak. Tutta la navigazione è fatta usando i controlli a bordo o il telecomando portatile.
Le cornici digitali Kodak usano una combinazione di memorizzazione locale sulla cornice e schede USB/SD per inviare e ricevere foto e altri media. Non ci sono funzioni di email-in e l'unico modo per ottenere foto sulla cornice è caricarle su una scheda USB/SD.
Una delle qualità di riscatto della cornice digitale Kodak è il display ad alta risoluzione che è vicino a quello che si otterrebbe con molte cornici superiori. Le cornici digitali Kodack sono disponibili in versione da 8 o 10 pollici, con lo schermo da 10 pollici che ha un angolo di visione leggermente più ampio e una distanza di visualizzazione più lunga. È meglio per le stanze più grandi e ben illuminate.
Le cornici digitali Kodack sono dotate di due batterie agli ioni di litio che vengono utilizzate per alimentare la cornice. Mentre questa potrebbe sembrare una caratteristica comoda, le cornici digitali a batteria non sono comuni - e per una buona ragione. Devono essere ricaricate spesso, hanno una durata di vita ridotta, sono più inclini a subire danni e sono limitate nel tempo in cui possono visualizzare foto e altri media.
Qual è la differenza tra Pix-Star e le cornici digitali Kodak?
La differenza più significativa tra le cornici Pix-Star e la cornice digitale Kodack è la compatibilità Wi-Fi. Le cornici Pix-Star sono pienamente compatibili con il Wi-Fi, permettendoti di connetterti a varie reti Wi-Fi e di collegarti direttamente al tuo account utente tramite l'interfaccia web.
Insieme alla capacità Wi-Fi (e strettamente legata) è la compatibilità con il cloud. I fotogrammi di Pix-Star ti danno gratuitamente per tutta la vita l'archiviazione illimitata su cloud e sbloccano molte caratteristiche correlate. La più importante di queste caratteristiche è il supporto per gli album web. Puoi collegare la tua cornice Pix-Star agli album fotografici di diversi social media e piattaforme di condivisione delle foto, tra cui Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Flickr e molti altri.
Gli album web sono automaticamente sincronizzati e salvati nella memoria interna della tua cornice per renderli disponibili offline. Gli album collegati sono anche automaticamente aggiornati e sincronizzati ogni volta che si aggiungono nuove foto all'album collegato.
Grazie alla loro capacità Wi-Fi, le cornici Pix-Star sono dotate di un'interfaccia web e di un'applicazione mobile che rendono l'invio di foto, video e audio alla tua cornice più facile che mai. A differenza delle cornici digitali Kodak, non sei limitato a dover usare la cornice di persona o a inviare foto via USB/scheda SD.
Il risultato è che la cornice Pix-Star è incredibilmente versatile e offre un sacco di funzioni come web radio e musica, giochi cerebrali, album web, meteo, avvisi e promemoria, e molto altro. Caratteristiche come queste non sono possibili sulla cornice digitale Kodak.
Detto questo, la cornice digitale Kodack è una cornice economica di fascia bassa. Non è progettata per competere con cornici come la Pix-Star. Vale la pena notare che le cornici non Wi-Fi come la cornice digitale Kodak stanno avendo più difficoltà a trovare il loro posto sul mercato. Con le cornici top come la Pix-Star che offrono ampie caratteristiche offline, facilità d'uso e versatilità di fascia alta, stanno diventando sempre più difficili da competere.
Come faccio a trasferire le immagini dal mio telefono a una cornice digitale Kodak?
A differenza di molte cornici digitali come la Pix-Star, la cornice digitale Kodak non è dotata di un'applicazione mobile. Questo è di solito il modo migliore per inviare foto e video dal tuo telefono a una cornice digitale. Per inviare foto dal tuo telefono a una cornice digitale Kodack, ci sono due opzioni.
Inserisci una scheda SD nel tuo telefono, crea una cartella su quella scheda e copia tutte le foto che vuoi trasferire in essa. Prendi la scheda SD e inseriscila nella relativa porta della cornice digitale Kodack e inizia una presentazione. Se hai difficoltà a visualizzare le foto direttamente dalla scheda SD, copia il suo contenuto nella memoria interna della cornice e riprova.
Il secondo modo è quello di inviare le immagini al computer. Puoi farlo attraverso piattaforme come Google Drive e Dropbox, o direttamente dal tuo telefono al tuo PC attraverso una connessione USB. Una volta che hai trasferito le foto sul tuo PC, copiale su una chiavetta USB supportata dalla tua cornice (32GB o meno in questo caso). Inserisci l'USB nella relativa porta della cornice e visualizza le foto - o copiale prima sulla memoria locale.
Le cornici digitali Kodak sono buone per gli utenti anziani?
Le cornici digitali Kodak sono molto semplici e offrono un'interfaccia utente e un'esperienza di base. In questo senso, vanno bene per gli utenti anziani e per chiunque non sia molto esperto di tecnologia. Detto questo, l'interfaccia utente può essere un po' difficile da navigare a volte, specialmente con il telecomando.
A causa della mancanza di capacità Wi-Fi, non si ha accesso a nessuna funzione di controllo remoto, un'interfaccia web o un'applicazione mobile. Questo rende molto difficile automatizzare la ricezione e il salvataggio delle foto e significa che i vostri nonni dovranno aspettare la vostra prossima visita per ricevere tutte le nuove foto.
Sono abbastanza semplici per caricare le foto, anche se gli utenti più anziani potrebbero lottare con l'organizzazione dell'ordine di riproduzione delle foto su una scheda USB/SD, o la creazione di cartelle specifiche, e così via.
Nel complesso, se paragonate a cornici top come la Pix-Star, le cornici digitali Kodack non sono abbastanza fluide e facili da usare per gli utenti anziani. Per quanto riguarda le loro funzioni di base, sono abbastanza facili da capire, ma mancano di versatilità e di funzioni di controllo remoto (o di album web) che aiutano a mantenere i nonni aggiornati con nuove foto non appena vengono caricate.
Le cornici digitali Kodak hanno bisogno di batterie?
Sia la cornice digitale Kodak da 8 pollici che quella da 10 pollici utilizzano batterie agli ioni di litio. La cornice viene fornita con due batterie nella confezione. Detto questo, è comunque necessario tenere il dispositivo collegato tutto il tempo perché la cornice funzioni.