CasaConfrontiLa cornice digitale Frameo è una scelta fantastica?

La cornice digitale Frameo è una scelta fantastica?

spot_img

Vale la pena comprare la cornice digitale Frameo?

Sulla carta, la cornice digitale Frameo sembra un ottimo acquisto. Sembra facile da usare con una semplice interfaccia touchscreen. Collegare l'app sembra abbastanza facile. La riproduzione video è supportata e si ottengono 16GB di memoria interna. Sfortunatamente, molti di questi vantaggi sono messi in ombra da diversi problemi importanti.

I video clip non possono essere più lunghi di 15 secondi. Al contrario, le cornici di Pix-Star permettono di riprodurre video clip di 2 minuti, file audio e persino di collegarsi ad altoparlanti/cuffie esterne. I video possono essere caricati sulla cornice solo tramite l'app mobile Frameo. A differenza di altre cornici digitali top, non c'è modo di caricare video tramite USB/scheda SD.

Le cornici digitali intelligenti di Frameo non supportano le chiavette USB. Anche se c'è una porta USB, non è funzionale. Le schede SD sono supportate a condizione che siano più piccole di 32GB e formattate di conseguenza. Frameo non supporta una funzione plug & play. Tutte le foto su una scheda SD collegata devono essere copiate nella memoria interna della cornice prima che possano essere visualizzate negli slideshow. Per riferimento, le cornici Pix-Star non limitano la dimensione massima delle schede USB/SD collegate e hanno una funzione plug & play.

Una caratteristica chiave mancante su Frameo Telai intelligenti Wi-Fi è la capacità di importare foto dai social media. Con le cornici concorrenti come la Pix-Star, è possibile importare le foto direttamente dai social media, dalle piattaforme di photo-sharing e di archiviazione online. Vengono salvate nella memoria interna, salvate per l'uso offline, e ti permettono di avviarle come slideshow da remoto tramite l'interfaccia web.

Le cornici digitali di Frameo non offrono il cloud storage, l'accesso a un'interfaccia web o il supporto per la configurazione remota. È possibile controllare la cornice solo nella stessa stanza attraverso i suoi controlli touchscreen. Diversi utenti riferiscono che il touchscreen è pignolo. Oltre a questo, le cornici Frameo non hanno una grande connettività Wi-Fi. È stato riferito che spesso perdono la connessione e vanno offline. Non è possibile caricare le foto sulla cornice durante questo tempo, spesso portando a perdere del tutto le foto in sospeso.

Non consigliamo l'acquisto della cornice digitale Frameo, soprattutto per gli utenti anziani o le famiglie. La mancanza di cloud storage, il supporto per la configurazione remota e una funzione plug & play per schede USB/SD rendono queste cornici meno che ideali. Considerando ciò che offrono molte cornici concorrenti, c'è molto da desiderare dalle cornici "intelligenti" di Frameo.

La cornice digitale Frameo ha un prezzo abbastanza buono e ha un display con una risoluzione decente. Detto questo, mancano un sacco di funzioni e controlli per la presentazione. Queste cornici non sono allo stesso livello di versatilità e personalizzazione delle cornici di prezzo simile come la Pix-Star - ma di più su questo sotto!

Come si confronta la cornice digitale Frameo con la Pix-Star?

Il Pix-Star e Frameo cornici digitali hanno un bel po' di somiglianze. Entrambi hanno una memoria interna, supporto per schede SD, supporto video e un'applicazione mobile. È possibile inviare immagini a queste cornici da qualsiasi parte del mondo. Purtroppo, per Frameo, questo è dove finisce.

Le cornici Pix-Star continuano a offrire una serie di grandi caratteristiche come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, il supporto per la configurazione remota, il supporto video e audio migliorato, un rapporto di aspetto 4:3 e l'importazione di foto direttamente dai social media e dai siti di condivisione delle foto.

Pix-Star ti permette di accedere al cloud storage della tua cornice da qualsiasi luogo tramite l'interfaccia web. Qui puoi collegare nuovi album web dai social media, dal tuo computer, dai siti di condivisione foto, ecc. La funzione di configurazione remota di Pix-Star ti permette di avviare presentazioni, regolare le impostazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud e altro ancora, il tutto tramite l'interfaccia web da qualsiasi luogo.

L'applicazione mobile di Pix-Star è più capace e versatile di quella di Frameo. Puoi inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Con Frameo, puoi inviare solo una manciata di foto allo stesso tempo. Inoltre, è possibile inviare solo una cornice allo stesso tempo. È molto più lento da configurare e ogni cornice deve essere aggiunta a tutte le app manualmente usando un lungo codice.

Anche gli slideshow sono più versatili con le cornici di Pix-Star. Non solo possono essere controllate a distanza tramite l'interfaccia web, ma offrono anche impostazioni più personalizzabili. Regola l'ordine e la frequenza di riproduzione senza lasciare la presentazione. Gestisci quali file e cartelle sono inclusi nelle presentazioni per uno slideshow perfetto. Sono facili da configurare e si può anche impostare le foto in arrivo per visualizzarle nella presentazione corrente nel momento in cui arrivano sulla cornice.

Cornici digitali di Pix-Star sono una delle cornici digitali premium più convenienti sul mercato. Gestisci e controlla tutte le tue cornici Pix-Star (fino a 25) da qualsiasi parte del mondo. Questa funzione di controllo multi-fotogramma le rende ideali per famiglie e utenti anziani. Condividi le tue foto tramite app per cellulare, album web dai social media, e-mail, scheda USB/SD (con una funzione plug & play) - e fai salvare tutto automaticamente sul cloud storage gratuito di Pix-Star.

La cornice digitale Frameo funziona senza Wi-Fi?

Come la maggior parte degli altri cornici digitali con Wi-FiFrameo permette di visualizzare le foto salvate nella memoria interna. Le cornici Pix-Star e Dragon Touch hanno la stessa funzione. È necessario ricollegarsi al Wi-Fi per importare nuove foto, sincronizzare le foto in sospeso e scaricare i video inviati.

In termini di funzionalità offline, le cornici digitali di Frameo non sono le migliori. Le cornici di Pix-Star offrono prestazioni offline molto più robuste. È possibile sfogliare la libreria multimediale della cornice, selezionare file e cartelle, e creare presentazioni uniche da essi. Gli album web sincronizzati dai social media vengono salvati anche per l'uso offline. Hai più controllo sugli slideshow (sia online che offline) e puoi anche cambiare l'ordine e la frequenza di visualizzazione delle foto negli slideshow.

La cornice digitale Frameo può riprodurre video?

La cornice digitale Frameo può riprodurre solo video clip di 15 secondi. Questi clip vengono inviati alla cornice utilizzando l'applicazione mobile Frameo. Per riferimento, le cornici Pix-Star permettono di riprodurre Video clip di 2 minuti - che è più di quasi tutte le altre cornici digitali Wi-Fi di prezzo simile sul mercato. Inoltre, Pix-Star permette di riprodurre file audio su presentazioni, includere video nelle presentazioni e connettersi ad altoparlanti/cuffie esterne per una maggiore immersione.

Quante immagini può contenere la cornice digitale Frameo?

La cornice digitale Frameo ha circa 16GB di memoria interna. La maggior parte delle cornici digitali premium offrono 8GB, ma permettono anche di riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata (Frameo no). Come tale, è possibile contenere fino a 40.000 foto sulla memoria interna della cornice, supponendo che ogni foto sia di circa 300KB (dopo la compressione). Si noti che le foto vengono compresse solo quando vengono inviate tramite l'applicazione mobile e non quando vengono trasferite da una scheda USB/SD collegata.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img