CasaConfrontiLa cornice digitale Insignia vale i soldi spesi?

La cornice digitale Insignia vale i soldi spesi?

spot_img

La cornice digitale Insignia vale i soldi spesi?

Le insegne cornice digitale è una cornice di fascia media disponibile in tre dimensioni. Entrambe le cornici da 7 e 8 pollici sono più simili a cornici digitali economiche, mentre il modello da 10 pollici ha una sensazione di fascia leggermente superiore.

Detto questo, le cornici digitali Insignia non competono con quelle di fascia alta come le cornici Pix-Star, Aura, Nixplay, Skylight e Dragon Touch.

Le cornici digitali Insignia non offrono connettività Wi-Fi o archiviazione cloud. Funzionano esclusivamente grazie a una combinazione di supporto per schede USB/SD e spazio di archiviazione interno limitato.

Lo spazio di archiviazione ridotto non è un problema, poiché non è necessario conservare le foto direttamente su di esso. Con soli 2 GB di memoria interna, non sarebbe comunque possibile contenere molte foto.

La cornice di Insignia si basa invece su una funzione plug & play per schede USB/SD. È possibile collegare una scheda USB/SD alla cornice e riprodurre le presentazioni direttamente da essa.

Sorprendentemente, questa è una caratteristica che molte cornici di qualità superiore come Skylight, Nixplay e Aura non offrono. D'altra parte, le cornici Pix-Star offrono una funzione USB/SD card molto più versatile rispetto a Insignia e a quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato.

Le cornici Insignia hanno un display a bassa risoluzione e un imbarazzante rapporto di aspetto 16:9. La maggior parte delle foto è racchiusa da barre nere, ritagliata o allungata. La maggior parte delle foto è racchiusa da barre nere, ritagliata o allungata.

A causa della mancanza di funzioni di presentazione intelligente, non si ha un grande controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza. Non è possibile riprodurre video o file audio, non è possibile controllare la cornice Insignia da remoto, non è possibile connettersi o importare dai social media e molto altro ancora.

Se si considera che le cornici migliori come la Pix-Star offrono tutte queste caratteristiche in modo molto più completo, è difficile giustificare l'acquisto della cornice digitale Insignia. Insignia non offre la versatilità, le funzioni e il rapporto qualità-prezzo che si ottengono con le migliori cornici digitali sul mercato, come la Pix-Star.

Per saperne di più sul le migliori cornici digitali sul mercato nel 2022cosa cercare e dove trovarli con la nostra semplice guida e il nostro confronto!

Come inviare immagini alla cornice digitale Insignia?

L'unico modo per inviare immagini alla cornice digitale Insignia è tramite scheda USB/SD. Caricare le foto che si desidera visualizzare sulla cornice su una scheda USB o SD supportata (non più grande di 32 GB), assicurandosi che le foto siano in un formato supportato e che corrispondano alla risoluzione del display 800×400 della cornice.

Quando si inserisce la scheda USB/SD nella cornice Insignia, viene visualizzata una presentazione. È bene notare che non è possibile controllare l'ordine di riproduzione o la frequenza delle foto in queste presentazioni.

Le foto vengono visualizzate nell'ordine in cui sono state caricate sulla scheda USB o SD. In alternativa, è possibile riprodurre una presentazione completamente randomizzata contenente tutte le foto salvate sulla scheda USB o SD.

È possibile copiare queste foto nella memoria interna della cornice Insignia. Si noti che lo spazio di memoria interna è di soli 2 GB, una parte dei quali è occupata dal software e dal sistema operativo.

In sintesi, le cornici digitali Insignia sono molto limitate per quanto riguarda l'invio e la ricezione di foto. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che Insignia non supporta la connettività Wi-Fi o cloud.

Offrendo solo il supporto per schede USB/SD, Insignia si colloca molto al di sotto delle cornici digitali migliori, come la Pix-Star, che offrono ampie funzionalità di condivisione delle foto via Wi-Fi e cloud. Imparare Come inviare le immagini alla cornice digitale Pix-Star qui!

La cornice Insignia può riprodurre video?

La cornice digitale Insignia non può riprodurre video o file audio. Queste cornici digitali supportano solo la riproduzione di foto all'interno di slideshow da una scheda USB/SD collegata o dalla memoria interna della cornice.

Si noti che non c'è un esploratore di file o una libreria multimediale, il che significa che non è possibile scegliere quali foto o playlist includere nelle presentazioni. È una funzione comunemente offerta tra i migliori cornici digitali come la Pix-Star.

Quali impostazioni di presentazione offre la cornice digitale Insignia?

Le impostazioni per le presentazioni offerte dal programma sono molto poche. Cornice digitale Insignia. Quando si riproducono le diapositive da una scheda USB/SD inserita, le diapositive si avviano automaticamente.

È possibile controllare quali immagini sono incluse, ma non è possibile regolarne l'ordine di riproduzione o la frequenza. Le uniche due opzioni sono "completamente randomizzato" e l'ordine in cui sono state caricate sulla scheda USB/SD.

Un punto chiave da sottolineare è che le cornici digitali Insignia non sono progettate per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È una delle maggiori lamentele nei confronti di queste cornici e dei loro slideshow. Le cornici Insignia si spengono spesso e non possono essere impostate per la riproduzione continua come la maggior parte delle cornici digitali premium.

Un'ultima caratteristica legata alla presentazione è la funzione di rotazione automatica. Se si passa dall'inquadratura orizzontale a quella verticale (o viceversa), la presentazione ruoterà di conseguenza. Può richiedere un paio di secondi. Spesso le foto vengono incorniciate da barre nere o ritagliate/zoomate.

Se desiderate presentazioni coinvolgenti, rivolgetevi a cornici digitali di fascia alta come la Pix-Star. Avrete a disposizione una serie di funzioni e impostazioni personalizzabili, potrete regolare facilmente l'ordine e la frequenza di riproduzione e avviare/gestire le presentazioni in remoto da qualsiasi parte del mondo.

Le cornici di Pix-Star consentono di riprodurre slideshow anche da schede USB/SD, importare foto dai social media, riprodurre video in slideshow insieme alle foto e molto altro ancora. C'è anche un esploratore di file che consente di selezionare i file e le cartelle da cui riprodurre le presentazioni, dandovi un controllo quasi totale dell'esperienza di visione immersiva di Pix-Star!

La cornice digitale Insignia funziona anche offline?

La cornice digitale Insignia è solo offline. A differenza della maggior parte delle cornici digitali premium, Insignia non offre connettività Wi-Fi o cloud.

Ciò significa che non è possibile caricare le foto sulla cornice in modalità wireless. È invece possibile riprodurre le presentazioni solo da una scheda USB o SD. In alternativa, è possibile copiare alcune di queste foto nella memoria interna da 2 GB della cornice.

Sebbene la funzionalità offline sia un'ottima caratteristica, non è il massimo se non è accompagnata da funzioni Wi-Fi e cloud.

Ad esempio, le cornici digitali Pix-Star funzionano anche offline grazie a 8 GB di memoria interna, un file explorer nativo e un supporto più esteso per le schede USB e SD.

Inoltre, avrete a disposizione il set di funzioni Wi-Fi e cloud-enabled più robusto e completo del mercato, compreso l'accesso all'interfaccia web di Pix-Star, all'applicazione mobile, alla funzione di configurazione remota e al supporto degli album web.

Si consiglia di procurarsi un Cornice digitale compatibile con il Wi-Fisoprattutto per le famiglie e le case moderne. Sono un po' più costose delle opzioni offline come la cornice digitale Insignia, ma ripagano il loro valore molte volte!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img