Come posso visualizzare le mie Foto di Google su una cornice digitale?
Google Photos è una piattaforma di condivisione di foto dove è possibile organizzare e archiviare tutte le tue foto e video. Puoi facilmente cercare tra le foto, creare album e invitare amici e familiari a vedere i tuoi album. Google Photos è facilmente accessibile su cellulare e attraverso l'interfaccia web. I problemi iniziano quando si cerca di portare Google Photos sulla tua cornice digitale.
Alcuni cornici digitali permettono di visualizzare Google Foto attraverso una funzione chiamata Album Web. Purtroppo, gli album Web non sono una funzione comunemente offerta e, anche quando è disponibile, presenta alcune limitazioni. Se si desidera visualizzare le foto di Google su una cornice digitale che non supporta gli album web, è necessario scaricarli e aggiungerli manualmente.
Per fortuna, ci sono alcune cornici digitali sul mercato che possono collegarsi con Google Photos e diverse altre piattaforme. Per esempio, la cornice digitale Pix-Star è compatibile con Google Photos, Facebook, Instagram e quasi una dozzina di altre piattaforme.
Una volta che sai se la tua cornice digitale può collegarsi a Google Photos, il passo successivo è collegare il tuo account. Questo è di solito fatto attraverso l'interfaccia web per la tua cornice digitale (di solito dove si accede e si registra la cornice). Cerca un'opzione "album web" o "collegare/importare media/foto esterne". Se non sei sicuro, consulta la guida utente della tua cornice.
Selezionando l'opzione pertinente dovrebbe apparire una nuova pagina dove sono elencate le piattaforme compatibili. Seleziona Google Photos dall'elenco. Digita le tue informazioni di accesso e procedi a lasciare che la tua cornice si colleghi al tuo account Google Photos.
Una volta che la tua cornice digitale è collegata al tuo account Google Photos, dovresti essere in grado di sfogliare tutti i tuoi album e foto. Puoi quindi selezionare gli album e le foto a cui vuoi dare accesso alla tua cornice. Tieni solo presente che quando aggiungi nuove foto a questi album collegati, molto probabilmente saranno automaticamente aggiornate e scaricate nella tua cornice.
Quando hai selezionato tutte le foto e gli album che vuoi sincronizzare con la tua cornice, puoi chiudere l'interfaccia web e visualizzare gli album di Google Photos collegati sulla tua cornice digitale.
Come visualizzare Google Photos su una cornice digitale Pix-Star?
La cornice digitale Pix-Star offre uno dei migliori supporti e funzionalità di web album sul mercato. Non solo puoi collegare Google Photos alla tua cornice digitale, ma puoi collegare più account. Puoi anche collegare e sincronizzare album da diversi siti di social media come Facebook e Instagram. C'è anche un'opzione per collegare il tuo account Dropbox, e più di una dozzina di altre piattaforme e account di social media. Questa funzionalità e versatilità sono quasi ineguagliate al prezzo delle cornici digitali Pix-Star.
Per collegare Google Photos alla tua cornice digitale Pix-Star, accedi al tuo account pix-star.com (che dovresti aver creato quando hai registrato la tua cornice). Una volta effettuato l'accesso, clicca sull'indirizzo e-mail dedicato alla tua cornice nella parte superiore della pagina.
Questo ti porta all'interfaccia web della tua cornice. Da qui puoi controllare a distanza la tua cornice, gestire gli album web, aggiungere immagini e molto altro. Puoi gestire fino a 25 cornici digitali da ogni account utente.
Clicca sull'opzione "Importa immagini esterne" nel pannello di sinistra. Seleziona l'icona dell'account Google nell'angolo in basso a destra dell'opzione elencata. Una finestra pop-up ti chiederà di accedere al tuo account Google desiderato - anche se puoi accedere ad un altro account Google se lo desideri.
Dovrai dare accesso a Pix-Star cliccando su "Allow" nella finestra successiva. La finestra pop-up si chiuderà e tutti i tuoi album e immagini di Google Photos saranno elencati (di nuovo nel browser).
Per collegare un album o una foto, seleziona l'opzione "Click to link" sul lato destro della pagina. Questo collega l'album di Google Photos alla tua cornice digitale Pix-Star. Ogni volta che aggiungi una nuova foto a questi album collegati, queste verranno automaticamente scaricate e visualizzate sulla tua cornice - assicurandoti che la tua cornice sia sempre aggiornata. Ricorda che puoi accedere a diversi account Google Photos dei tuoi amici e familiari. Questo permette alla tua cornice di essere visualizzata direttamente dai loro account e ti tiene aggiornato sulle loro vite.
Posso vedere le foto di Google su una cornice digitale senza Wi-Fi?
Hai bisogno del Wi-Fi quando inizialmente colleghi Google Photos alla tua cornice digitale. Avrai anche bisogno del Wi-Fi ogni volta che vorrai collegare un nuovo account o un album all'interno di un account già collegato. Lo stesso vale quando vuoi che la tua cornice aggiorni i suoi album web e scarichi tutte le foto che sono state aggiunte all'account o all'album collegato dall'ultima sincronizzazione.
Per le cornici come la Pix-Star, tutti gli album web come Facebook e Google Photos sono salvati nella memoria interna della cornice digitale. È possibile sfogliare tutti gli album collegati che sono già stati sincronizzati e salvati attraverso la libreria multimediale - senza bisogno del Wi-Fi.
Non sarai in grado di gestire album web come Google Photos direttamente su una cornice digitale. Gli album web di solito possono essere modificati e gestiti solo attraverso l'interfaccia web.
Assicurati che la cornice che ti interessa supporti gli album web, e che siano salvati nella memoria interna della cornice per permettere la visualizzazione offline. Questa è una caratteristica delle cornici Pix-Star ma non è una caratteristica molto comune tra la maggior parte delle altre cornici digitali migliori.
Posso visualizzare i video di Google Foto su una cornice digitale?
Le cornici digitali non supportano la riproduzione di video dagli album web. Gli album web sono album multimediali collegati dai social network e dalle piattaforme di condivisione delle foto come Google Photos.
Questo è dovuto principalmente a come i video sono compressi quando sono collegati da Google Photos e altri album web. La qualità della riproduzione dei video non è grande, specialmente quando la loro risoluzione deve essere ridimensionata per corrispondere alla risoluzione nativa del fotogramma.
Se vuoi vedere i video sulla tua cornice digitale, inviarli via e-mail o attraverso l'applicazione mobile è la scelta migliore.
Come gestire gli album di Google Photos su una cornice digitale Pix-Star?
Tutti gli album web piaciuti alla tua cornice digitale Pix-Star devono essere gestiti attraverso l'interfaccia web. Vai su pix-star.com e accedi al tuo account.
Una volta effettuato l'accesso, clicca sull'indirizzo e-mail dedicato alla tua cornice nella parte superiore della pagina. Individua la voce "Album web" nel pannello di sinistra. Sotto questa voce, dovresti vedere un'opzione chiamata "Visualizza il mio album web". Qui puoi visualizzare e organizzare tutti gli album web che sono stati precedentemente collegati.
Puoi creare nuovi album, spostare le foto tra di loro e cancellare le foto che non vuoi più mostrare sulla tua cornice. Le azioni di massa sono facilmente eseguibili e puoi anche forzare l'aggiornamento di un album selezionato sulla tua cornice digitale Pix-Star.
Selezionando l'opzione "Play the selected album on the Pix-Star frame" mentre selezioni il tuo album di Google Photos, inizierà automaticamente una presentazione sulla tua cornice digitale. Questo può essere fatto a distanza da quasi tutte le parti del mondo.