CasaConfrontiPerché la cornice digitale Feelcare non è la cornice che fa per voi!

Perché la cornice digitale Feelcare non è la cornice che fa per voi!

spot_img

La cornice digitale Feelcare è migliore della cornice Pix-Star?

La cornice digitale Feelcare è una cornice di fascia medio-alta con un display decente e un set di funzioni relativamente versatile. Feelcare offre alcune caratteristiche che si trovano tra le migliori cornici digitali, come 16 GB di spazio di archiviazione interno, l'accesso a un'app mobile e la rotazione dello schermo.

D'altra parte, il La cornice Feelcare manca di diverse funzioni chiave come l'archiviazione su cloud, il supporto alla configurazione remota, l'accesso a un'interfaccia web e l'importazione di album fotografici dai social media.

Il Feelcare cornice digitale utilizza un display 16:9 con una risoluzione di 1280×800. Il rapporto d'aspetto è scomodo per le foto scattate con gli smartphone (che di solito sono in 4:3). Purtroppo, gli smartphone sono la fonte principale di foto a causa della forte dipendenza di Feelcare dall'app mobile.

D'altra parte, la cornice digitale Pix-Star è una delle più versatili sul mercato. Offre uno storage cloud gratuito a vita con backup automatico. Tutte le foto in arrivo vengono salvate sia localmente che nel cloud. È possibile gestire questi archivi in remoto tramite l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo.

L'applicazione mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) è probabilmente la migliore della sua categoria. È possibile inviare fino a 250 foto in più fotogrammi contemporaneamente. È inoltre possibile inviare video di 2 minuti e registrazioni audio. A titolo di confronto, Feelcare consente di inviare e riprodurre solo videoclip di 15 secondi.

Cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star utilizzano un rapporto di aspetto 4:3 per adattarsi perfettamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone. Gli slideshow sono coinvolgenti, l'interfaccia è facile da usare (soprattutto per i nonni) e non ci sono costi di abbonamento ricorrenti.

Pix-Star offre molte altre funzioni avanzate che non si trovano nelle cornici digitali di Feelcare. Tra queste, il supporto per gli album web e il supporto per la configurazione remota.

Gli album web di Pix-Star consentono di collegare e importare album fotografici da una dozzina di fonti esterne, come social media, siti di condivisione di foto, piattaforme di archiviazione online e da una cartella del computer. Questi album web vengono salvati localmente e si possono avviare presentazioni da remoto.

Il supporto per la configurazione remota consente di accedere alle cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Utilizzando il cruscotto web, è possibile regolare le impostazioni, avviare e gestire le presentazioni, aggiornare il firmware, gestire l'archiviazione locale e su cloud e altro ancora.
Pix-Star è anche la migliore delle cornici digitali di Feelcare per quanto riguarda le presentazioni, il supporto di schede USB/SD, la facilità d'uso e le funzionalità reali.

Dal punto di vista del prezzo, le cornici digitali Pix-Star e Feelcare sono entrambe convenienti. Non prevedono costi aggiuntivi o nascosti e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo per le rispettive qualità costruttive e funzionalità.

Raccomandiamo le montature Pix-Star per le famiglie, gli utenti anziani e le case moderne, anche se le montature Feelcare possono essere una buona scelta se avete un budget molto limitato.

La cornice digitale Feelcare ha un buon display?

La cornice digitale Feelcare ha un display decente, alla pari di molte cornici digitali di qualità superiore. Con una risoluzione di 1280×800, le cornici Feelcare offrono una visione chiara e nitida.

Anche se una risoluzione di 1280×800 può sembrare bassa per gli standard odierni, tenete presente che raramente guarderete lo schermo da vicino. La maggior parte delle volte lo si vedrà dall'altra parte della stanza, o almeno da un paio di metri di distanza.

A queste distanze di visione, gli schermi 1080p e 720p appaiono molto simili, soprattutto sui display da 10 pollici e Cornici digitali da 15 pollici. Solo dopo un'attenta analisi si noterà la differenza.

Il problema di Feelcare inizia quando si guarda al rapporto di aspetto 16:9. Questo è purtroppo un rapporto molto comune nel mondo delle cornici digitali. Purtroppo si tratta di un rapporto di aspetto molto comune nel mondo delle cornici digitali. Purtroppo è una scelta sbagliata. La maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone sono catturate in un rapporto di aspetto 4:3. Questo è più alto e più stretto rispetto al rapporto di aspetto 16:9. Si tratta di un formato più alto e più stretto rispetto a quello consentito dal display 16:9.

È per questo motivo che le cornici Pix-Star hanno scelto di utilizzare un rapporto di aspetto 4:3. Si adatta perfettamente alle foto che scattiamo con i nostri smartphone ed è più adatto a visualizzare le foto scattate con la maggior parte delle reflex digitali (rispetto ai display 16:9 e 16:10).

La visualizzazione di un'immagine 4:3 su schermi 16:9 comporta che le foto vengano ritagliate, ingrandite, distorte o circondate da barre nere. Nel peggiore dei casi (che vediamo spesso), la foto può essere capovolta in verticale o non essere visualizzata affatto.

Le cornici digitali Feelcare sono dotate di un'applicazione mobile?

Le cornici digitali Feelcare utilizzano il sistema Frameo applicazione mobile. È un'applicazione di terze parti per la condivisione di foto che consente a diverse marche e modelli di cornici digitali di inviare e ricevere foto.

Sebbene questo possa sembrare ottimo sulla carta, l'app Frameo è piuttosto limitante. È possibile inviare solo una manciata di immagini contemporaneamente (circa 9 immagini alla volta). Inoltre, è possibile inviare a una sola cornice Feelcare ricevente alla volta.

Tutti gli utenti devono creare un account e il collegamento e la configurazione iniziale possono essere complicati. Non è l'ideale per le famiglie o per gli utenti anziani; è più adatto alle esigenze di un singolo utente relativamente esperto di tecnologia.

A titolo di confronto, le cornici digitali di punta come la Pix-Star dispongono di un'applicazione mobile dedicata e personalizzata. L'applicazione mobile Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente. È possibile inviare anche videoclip/registrazioni audio di 2 minuti.

La condivisione in blocco è una delle caratteristiche principali dell'applicazione Pix-Star. È possibile condividere intere raccolte e cartelle di foto direttamente dalla galleria o dalla memoria interna del telefono. È una scelta molto più versatile rispetto all'applicazione mobile Frameo di Feelcare.

La cornice Feelcare può ruotare automaticamente?

La cornice Feelcare supporta la commutazione tra gli orientamenti e la commutazione automatica. Detto questo, non si tratta di una funzione a prova di bomba. Spesso, secondo molti utenti, la funzione di rotazione non funziona come previsto.

Il problema principale è che le immagini che non sono destinate a essere ruotate finiscono per essere visualizzate nel modo sbagliato. Ad esempio, le immagini di paesaggi vengono visualizzate come ritratti e viceversa.

Raramente le cornici digitali riescono a ruotare lo schermo in modo automatico. Ci sono molti problemi di qualità e non è la funzione più utile, soprattutto se si intende montare la cornice a parete.

Si consiglia di acquistare una cornice digitale con controllo della rotazione solo manuale. Ad esempio, le cornici Pix-Star consentono di ruotare l'intera presentazione (o cornice). In alternativa, è possibile ruotare una singola immagine all'interno di una presentazione premendo il pulsante "Menu" sul telecomando e selezionando l'icona "Ruota di 90 gradi" dall'elenco a comparsa.

La cornice Feelcare riproduce video e audio?

Le cornici digitali Feelcare possono riprodurre solo videoclip di 15 secondi. A titolo di riferimento, le cornici Pix-Star consentono di riprodurre videoclip di 2 minuti e di includerli nelle presentazioni. È possibile inviare video alla cornice Feelcare solo utilizzando l'applicazione mobile Frameo.

A differenza delle cornici digitali concorrenti, come la Pix-Star, non è possibile caricare video sulle cornici Feelcare tramite scheda USB/SD. Inoltre, non è possibile includere questi video clip nelle presentazioni insieme alle foto.

Le cornici Feelcare, insieme ad altre cornici di punta come la Pix-Star, non richiedono costi di abbonamento ricorrenti per sbloccare o espandere il supporto della riproduzione video e audio.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img