CasaConfrontiDovresti comprare la cornice digitale Aeezo nel 2022?

Dovresti comprare la cornice digitale Aeezo nel 2022?

spot_img

Posso collegare la cornice digitale Aeezo al mio computer?

Non c'è modo di collegare l'Aeezo cornice foto digitale direttamente al tuo computer. Queste cornici possono ricevere foto solo tramite l'app Frameo o da una scheda USB/SD collegata. A differenza di altre cornici come la Pix-Star, non c'è modo di creare e sincronizzare una cartella dal computer alla cornice in modalità wireless.

Se hai bisogno di portare le foto dal tuo computer alla cornice digitale Aeezo, copiale su una scheda USB/SD supportata. Nota che non puoi usare nessuna scheda USB/SD più grande di 64GB. Questo può essere un po' frustrante perché queste unità di archiviazione flash sono così economiche. La maggior parte degli smartphone e delle fotocamere userà schede con maggiore capacità. Per riferimento, i frame di Pix-Star non limitano la capacità massima delle schede USB/SD supportate.

In alternativa, è possibile inviare le foto dal computer al telefono. Questo è possibile in modalità wireless attraverso piattaforme di archiviazione come Google Drive o via cavo utilizzando una connessione USB. Una volta che le foto sono sul tuo telefono, scarica e installa l'applicazione Frameo mobile. Segui il processo di configurazione per aggiungere amici sulla cornice digitale Aeezo. Inserisci il codice visualizzato sulla cornice nell'app. Si noti che è possibile inviare solo fino a 10 foto in una volta - e può inviare solo a uno che riceve una cornice alla volta.

Per fare un confronto, l'applicazione mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Queste foto ricevute possono essere impostate per essere visualizzate nella presentazione corrente non appena vengono ricevute. L'applicazione mobile di Pix-Star può anche inviare video clip (clip di 2 minuti rispetto alle clip di 15 secondi di Frameo) e messaggi audio a tutte le tue cornici Pix-Star!

I telai Pix-Star hanno una funzione di album web che ti permette di sincronizzare una cartella dal tuo computer ai tuoi telai Pix-Star. Una volta collegato tramite l'interfaccia web, devi semplicemente collegare ogni cornice alla cartella. Tutte le foto in quella cartella saranno sincronizzate su tutti i telai. Tutto quello che devi fare è impostare la cartella per l'aggiornamento automatico, trascinare e rilasciare le foto in essa, e Pix-Star si prenderà cura del resto. È uno dei modi più veloci per inviare foto in modalità wireless dal tuo computer a tutte le tue cornici digitali allo stesso tempo!

La cornice digitale Aeezo può ricevere foto dal mio telefono?

Inviare immagini alla cornice digitale Aeezo dal tuo smartphone utilizzando l'applicazione mobile Frameo. Vale la pena notare che questa app consente di inviare solo fino a 10 foto in una sola volta - e si può inviare solo a un ricevente un fotogramma alla volta. Il processo di configurazione è relativamente semplice e veloce. Detto questo, è un po' indietro rispetto a quello che offrono le altre migliori app mobili. Per esempio, l'app mobile di Pix-Star ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star allo stesso tempo.

È anche possibile inviare video clip (lunghezza massima di 15 secondi) tramite l'app Frameo. Mentre è meglio di niente, è anche in ritardo rispetto alle cornici di Pix-Star. Pix-Star ti permette di inviare e riprodurre video clip di 2 minuti, che è più di quasi tutti gli altri frame premium sul mercato.

Un'altra alternativa sarebbe quella di caricare le foto dal tuo telefono su una scheda SD. Questa è l'opzione più veloce se vuoi inviare diverse centinaia di foto alla cornice digitale Aeezo. Nota che solo le schede SD più piccole di 64GB sono supportate (rispetto al supporto illimitato di Pix-Star).

Aeezo non supporta il plug & play. Devi trasferire tutte le foto che vuoi vedere nella memoria interna della cornice prima di visualizzarle in slideshow. Questo è un po' antiquato, dato che molte altre cornici top come la Pix-Star ti permettono di riprodurre gli slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata.

Come si confronta la cornice digitale Aeezo con la Pix-Star?

La cornice digitale Aeezo è relativamente nuova sul mercato. Ha un processo di installazione semplice e un set di funzioni piuttosto limitato. Ci sono due modi per caricare le foto sulla cornice digitale Aeezo. Il primo è tramite USB/scheda SD (limitato a 64GB senza funzione plug & play); il secondo è dal tuo telefono usando l'applicazione mobile Frameo (limitata a 10 foto alla volta). Queste cornici hanno 16GB di memoria interna e backup su cloud. Questi backup su cloud servono solo per recuperare le foto dopo aver resettato la cornice.

Cornici digitali di Pix-Star sono una delle cornici premium più popolari sul mercato. Usano un rapporto di aspetto 4:3 e sono disponibili sia con un display da 10 pollici che con uno più grande da 15 pollici. Le cornici Pix-Star possono ricevere foto attraverso diversi metodi. Il più popolare è l'app mobile Pix-Star Snap (fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo). Pix-Star supporta anche le schede USB/SD senza limiti di dimensione massima. La funzione plug & play ti permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD.

Pix-Star offre metodi di condivisione delle foto non disponibili con le cornici digitali di Aeezo. La funzione di foto-mail di Pix-Star ti permette di inviare foto via e-mail alle tue cornici da qualsiasi parte del mondo. Invia le foto da qualsiasi dispositivo e impostale per visualizzarle nella presentazione corrente nel momento in cui le ricevi.

La funzione album web di Pix-Star è probabilmente la più versatile sul mercato. Qui puoi importare album fotografici da fonti esterne come Facebook, il tuo computer, Instagram, Flickr, Google Drive & Photos e molti altri. Questi album web vengono salvati nella memoria interna della Pix-Star e sono disponibili offline. Gli album web sono gestibili da remoto e puoi anche avviare degli slideshow da essi tramite l'interfaccia web - non importa dove ti trovi nel mondo.

La cornice digitale di Aeezo non ha alcun modo di interconnettersi. Inviare foto a più di una cornice allo stesso tempo è lento e difficile da configurare. Pix-Star non ha lo stesso problema grazie ai gruppi di controllo multi-frame. Crea gruppi di controllo con un massimo di 25 fotogrammi Pix-Star e gestiscili da qualsiasi parte del mondo. Regola tutte le impostazioni generali e di presentazione dei tuoi fotogrammi, avvia e controlla le presentazioni da qualsiasi luogo, aggiorna il firmware, gestisci l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora. Usa l'interfaccia web per configurare a distanza qualsiasi cornice Pix-Star collegata.

In termini di slideshow, le cornici di Pix-Star hanno un grande vantaggio. Si ha un ottimo controllo su quali file e cartelle includere negli slideshow. Con le cornici digitali di Aeezo, non è possibile creare cartelle o gestire quali foto sono incluse. L'unico modo per farlo è quello di nascondere ogni foto una per una mentre si sfogliano gli slideshow.

Pix-Star permette di avviare slideshow da fonti specifiche, file e cartelle selezionate, e altro ancora. È facile da usare e offre un livello di personalizzazione molto più alto delle cornici di Aeezo. Il formato 4:3 di Pix-Star si adatta meglio alle foto che scattiamo con i nostri smartphone (di solito 4:3). Mentre le cornici di Aeezo hanno una funzione di "riempimento dello schermo", le tue foto saranno ritagliate e ingrandite. Inoltre, Pix-Star ti permette di impostare gli slideshow per mostrare più spesso le foto recenti, ignorare le foto piccole o vecchie, e persino creare collage unici con un massimo di 5 foto.

In sintesi, mentre la cornice Pix-Star è più costosa, il salto di funzionalità e versatilità è molto più significativo del salto di prezzo. Le cornici Pix-Star sono migliori per le famiglie e quelle con utenti anziani rispetto alle cornici digitali Aeezo. La configurazione remota, la condivisione automatica delle foto attraverso gli album web, i grandi slideshow e il robusto set di funzioni rendono la Pix-Star una delle migliori.

Il cloud storage gratuito a vita di Pix-Star, l'eccellente supporto per schede USB/SD e la personalizzazione la rendono una scelta complessivamente migliore rispetto alle cornici digitali di Aeezo. Avrai un miglior rapporto qualità-prezzo e una cornice digitale che tu - e i tuoi cari - conserverete per gli anni a venire!

Le cornici digitali Aeezo usano il touchscreen?

Le cornici digitali Aeezo utilizzano un touchscreen per controllare la cornice, navigare nei menu e nelle presentazioni, ecc. Sfortunatamente, lo schermo è molto lucido e bisogna costantemente pulire le impronte digitali. Il display è difficile da vedere da un angolo perché i riflessi sono troppo forti. Questo è particolarmente vero in stanze grandi o ben illuminate come il soggiorno.

Non raccomandiamo l'acquisto di un cornice foto digitale touchscreen. Nonostante siano leggermente più intuitivi, sono molto meno durevoli. Si graffiano molto facilmente e devono essere puliti dopo ogni uso. Un display touchscreen più grande di 8 pollici è molto più costoso di un display non touch di uguali dimensioni. Questo porta a caratteristiche sacrificate, qualità costruttiva più scadente, e altro ancora - tutto per mantenere il prezzo competitivo.

Per riferimento, le cornici Pix-Star utilizzano un telecomando portatile in modo che non sia necessario essere di fronte alla cornice per regolare le impostazioni. In alternativa, puoi usare l'interfaccia web per regolare a distanza le impostazioni, avviare slideshow e altro. Le cornici digitali non touch sono più durevoli e i display sono meno costosi - lasciando spazio a funzioni più robuste e a migliori prestazioni nel mondo reale!

Le cornici digitali Aeezo sono alimentate a batteria?

Le cornici digitali Aeezo hanno bisogno di una connessione elettrica costante per funzionare. Quando si imposta inizialmente la cornice, un messaggio di avvertimento indica di non rimuovere il cavo di alimentazione mentre la cornice è in funzione. Questo può danneggiare la cornice o farle perdere le foto in sospeso.

Raramente raccomandiamo l'acquisto di un cornice digitale a batteria perché hanno una scarsa durata della batteria, una longevità inferiore alla media e il loro unico vantaggio è la mobilità. Questo vantaggio è rapidamente messo in ombra dalla necessità di una ricarica costante, dalle scarse caratteristiche e dalle prestazioni del mondo reale insoddisfacenti!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img