Le cornici Digital Décor valgono ancora i soldi?
Le cornici Digital Décor sono molto economiche, cornici digitali di fascia bassa - ma questo non li rende automaticamente un acquisto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Queste cornici non sono popolari e hanno solo un paio di recensioni verificate su piattaforme come Amazon. I loro display a bassissima risoluzione, la mancanza di connettività Wi-Fi e cloud, e la scarsa durata lasciano poco a desiderare.
Il controllo della qualità è una grande preoccupazione e questi telai hanno poco da offrire agli utenti individuali - per non parlare degli utenti anziani e delle famiglie. Otterrete un rapporto qualità-prezzo molto migliore dai telai premium come il Pix-Star, poiché il salto di prezzo non è neanche lontanamente significativo quanto il salto in versatilità, affidabilità e prestazioni reali.
Come sono le cornici Digital Décor rispetto alle cornici Pix-Star?
Le cornici digitali Digital Décor sono cornici digitali economiche, con caratteristiche e prestazioni reali da abbinare. Al contrario, Cornici digitali di Pix-Star sono alcune delle cornici premium più versatili e capaci sul mercato attuale. Pix-Star offre caratteristiche di fascia alta come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, interfacce facili da usare, backup automatico su cloud, supporto per album web, funzionalità di controllo remoto e molto altro.
La cornice digitale Décor è dotata solo di un display da 7 pollici con un rapporto di aspetto 16:9 (non raccomandato per i display fotografici). Questo display da 7 pollici appare più come un display da 5 o 6 pollici a causa delle spesse cornici e dell'immagine a bassissima risoluzione 480×234. La maggior parte delle immagini saranno distorte, ritagliate, o inscatolate da barre nere - con pochissime che appaiono nitide e dai colori accurati.
D'altra parte, le cornici digitali Pix-Star sono disponibili sia come cornice digitale da 10 pollici che da 15 pollici. Offrono un display nitido e coinvolgente da 1024×768, insieme a impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente. Le cornici di Pix-Star usano un rapporto di aspetto 4:3 che corrisponde perfettamente alle immagini in cui la maggior parte dei moderni smartphone cattura le foto. Non c'è bisogno di modificare le foto prima di inviarle tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap.
Le cornici Pix-Star possono anche connettersi sia al Wi-Fi che al cloud, permettendoti di trasferire le foto alla cornice a distanza da qualsiasi parte del mondo. Foto, video e messaggi audio possono essere inviati tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap, gli album fotografici possono essere importati dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online tramite l'interfaccia web e le immagini possono essere inviate a diverse cornici Pix-Star via e-mail.
Supporto per il controllo remoto ti permette di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo. Qui puoi avviare e gestire slideshow e sorgenti di slideshow, aggiornare il firmware delle tue cornici, importare e gestire album web, apportare modifiche all'archiviazione locale e cloud, regolare la maggior parte delle impostazioni della cornice e molto altro. Tutto questo può essere fatto da un singolo account utente.
In sintesi, le cornici Pix-Star sono molto più versatili, capaci e affidabili. Si rivolgono più facilmente alle famiglie attraverso ampie funzionalità Wi-Fi e cloud e sono alcune delle migliori cornici per utenti anziani e case e famiglie moderne. Mentre queste sono cornici premium, sono più convenienti della maggior parte delle opzioni concorrenti come Nixplay o Skylight. Inoltre, a differenza di molte altre cornici digitali, Pix-Star non addebita alcun costo nascosto o costi di abbonamento richiesti/opzionali per utilizzare funzioni come il cloud storage, il supporto video, l'app mobile o il dashboard web, ecc.
Come inviare foto alle cornici Digital Décor?
Poiché le cornici Digital Décor non sono Cornici digitali Wi-Finon ci sono modi per caricare le foto sulla cornice da remoto. A differenza delle cornici premium come la Pix-Star, non è possibile inviare foto e altri media tramite app mobile o interfaccia web, non è possibile inviare media via e-mail, e non c'è modo di importare foto da fonti esterne come social media e siti di condivisione foto.
L'unico modo per caricare foto su queste cornici è tramite scheda SD. Nota che le unità USB non sono supportate e che dovresti tenere la dimensione della scheda SD sotto gli 8 GB per evitare ulteriori problemi di compatibilità. Assicurati che le foto che carichi sulla scheda SD siano in un formato supportato, che corrispondano alla risoluzione nativa 480×234 della cornice e che abbiano un rapporto di aspetto 16:9.
Le cornici Digital Décor non hanno una memoria flash interna e non è possibile copiare il contenuto della scheda SD direttamente sulla cornice. Ciò significa che è necessario lasciare la scheda SD sempre collegata. Gli slideshow possono essere riprodotti solo direttamente da una scheda SD collegata. Ci sono alcuni problemi di congelamento quando si avviano questi slideshow, ed è una lamentela comune che gli slideshow ruotano solo le stesse 30 immagini (invece di randomizzare tutte le immagini disponibili memorizzate).
Le cornici Digital Décor possono funzionare senza Wi-Fi?
Il 7 pollici di Digital Décor cornici digitali sono cornici non Wi-Fi. Non hanno alcuna memoria interna e si affidano totalmente alle schede SD per ricevere foto e file audio. Non diversamente da tutte le altre cornici digitali economiche e di fascia medio-bassa, quelle di Digital Décor non possono connettersi al Wi-Fi.
Questo significa che non ci sono le basi per funzioni più avanzate e moderne come l'archiviazione su cloud, l'importazione di foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto, e il controllo e la gestione in remoto delle vostre cornici da qualsiasi parte del mondo.
Se vuoi una cornice digitale con capacità Wi-Fi (che ti consigliamo vivamente), molte cornici digitali di alto livello come la Pix-Star offrono cornici versatili e ricche di funzionalità. Si ottiene un ottimo rapporto qualità-prezzo e un salto di prestazioni e funzionalità che è molto più significativo del salto di prezzo comparativo. Il Wi-Fi è una caratteristica indispensabile in una cornice digitale per famiglie e utenti anziani, specialmente nel 2022.
Le cornici Digital Décor funzionano a batterie?
Le cornici digitali non sono cornici alimentate a batteria, il che è una caratteristica a loro favore. Non raccomandiamo l'acquisto di cornici digitali a batteria perché di solito hanno una scarsa durata della batteria giorno per giorno e una salute della batteria ancora più scarsa a lungo termine. Le cornici digitali a batteria sono probabilmente migliori quando non includono caratteristiche più affamate di energia come l'archiviazione su cloud o la connettività Wi-Fi.
Le cornici Digital Décor devono essere sempre collegate per funzionare. Purtroppo, ci sono molte segnalazioni di non essere spedite con il cavo di alimentazione, quindi c'è la possibilità che tu debba comprarlo separatamente - anche se questo non è un problema universale.
Le cornici digitali economiche come questa cornice Digital Décor spesso possono essere alimentate a batteria perché hanno funzionalità e caratteristiche estremamente basilari - anche se non è ancora raccomandato. Se hai intenzione di andare per qualsiasi cornice di fascia media o premium, evita le opzioni a batteria perché fanno troppi sacrifici alla versatilità e alle prestazioni reali per essere funzionali per la casa moderna e la famiglia nel 2022.