Qui diamo un'occhiata alla cornice digitale decorativa per darvi un'idea delle sue prestazioni nel mondo reale. Questa cornice economica spunta le caselle giuste o si unisce alla schiera delle cornici digitali obsolete e surclassate? Ti mostreremo come funzionano e il tipo di utilizzo a cui sono più adatte. Immergiamoci!
Come funziona la cornice Digital Décor?
Le cornici Digital Décor sono una delle cornici più economiche sul mercato al momento. Questo potrebbe sembrare un grande punto di vendita, ma viene a costo di caratteristiche, prestazioni e longevità. Mentre il loro prezzo è il più basso possibile, innumerevoli lamentele sul congelamento e altri problemi affliggono le prestazioni complessive della cornice.
Non si ottiene alcuna funzionalità Wi-Fi o cloud e l'unico modo per visualizzare le foto sulla cornice è tramite scheda SD (plug-and-play). Non c'è memoria interna, quindi la scheda SD deve essere sempre inserita per visualizzare le foto. Oltre a questo, non si ha molto o nessun controllo sugli slideshow e sull'ordine e la frequenza di visualizzazione delle foto. Tutto dipende dall'ordine in cui si trovano sulla scheda SD.
Il minuscolo display da 7 pollici utilizza un rapporto di aspetto 16:9, il che significa che la maggior parte delle foto devono essere ritagliate per essere visualizzate utilizzando lo spazio a tutto schermo. Il risultato è che le foto vengono inscatolate da brutte barre nere sul già piccolo display. Con una risoluzione di soli 480×234, è uno degli schermi a più bassa risoluzione sul mercato. Le immagini sono sfocate e pixelate al meglio, anche quando vengono caricate sulla scheda SD con una risoluzione più alta.
Non è possibile riprodurre video o note audio su questa cornice digitale. Non c'è nemmeno nessuna app mobile di accompagnamento o supportata e nessuna interfaccia web. La cornice può essere controllata solo direttamente attraverso i controlli a bordo e non c'è una gestione remota dell'archiviazione.
La cornice Digital Décor è molto superata e surclassata anche da altre cornici digitali economiche. Il suo set di funzioni estremamente limitato e la mancanza di supporto Wi-Fi o di memoria interna lasciano la cornice senza molto da offrire. Anche se il prezzo è basso, probabilmente non vale la pena comprare questa cornice.
Dovrei scegliere la Pix-Star piuttosto che la cornice Digital Décor?
La cornice digitale di Pix-Star è all'estremità opposta dello spettro. Offre uno dei set di funzioni più robusti e versatili sul mercato, pur essendo leggermente più economico della maggior parte delle altre cornici digitali premium. Non ci sono costi nascosti o di abbonamento ricorrenti. Si ottengono ampie capacità Wi-Fi e cloud, e supporto multimediale per la riproduzione di video e audio.
L'app mobile Pix-Star Snap può essere utilizzata per inviare foto, video e audio alla tua cornice da qualsiasi parte del mondo. L'interfaccia web può essere utilizzata per collegare album fotografici da siti di condivisione di foto e social media come Facebook, Google Drive & Photos, Instagram, Flickr, Dropbox e altri. In alternativa, puoi collegare un album direttamente dall'archivio del tuo computer alla tua cornice.
Le foto possono essere inviate via e-mail come allegati a più cornici allo stesso tempo, e si possono anche utilizzare le schede USB/SD per visualizzare le foto mentre si è offline.
Rispetto alla mancanza di memoria interna della cornice Digital Décor, quella da 8GB di Pix-Star offre leghe di funzionalità in più, con ampie operazioni offline e una memoria estendibile tramite una scheda USB/SD collegata.
Le cornici digitali Pix-Star utilizzano un versatile e capace display 1024×768 con un rapporto di aspetto 4:3. Questo migliora l'immersione in quanto le foto non hanno bisogno di essere ritagliate o inscatolate per adattarsi completamente allo schermo. L'esperienza visiva su entrambi i modelli da 10 e 15 pollici è eccellente. Le impostazioni regolabili di luminosità e colore ampliano ulteriormente il divario tra il Pix-Star e la cornice Digital Décor.
In sintesi, mentre il telaio Pix-Star ha naturalmente un prezzo più alto, è uno dei migliori telai sul mercato nel 2021. Vale la pena risparmiare un po' più a lungo e ottenere un telaio che può soddisfare tutta la famiglia - compresi gli utenti anziani.
La cornice Digital Décor può riprodurre video e audio?
La cornice elettronica Digital Décor non può riprodurre video o file audio. C'è un'opzione per riprodurre file audio su slideshow, ma in pratica, non funziona mai a causa della limitata compatibilità della scheda SD e del formato audio e dei problemi.
I video non possono essere memorizzati sul telaio a causa della mancanza di memoria interna. Non possono nemmeno essere letti dalla scheda SD perché questa funzione non è supportata dal telaio.
La riproduzione di video si trova comunemente su cornici digitali di fascia medio-alta, ma raramente su cornici economiche più economiche. I video subiscono un bel po' di compressione e spesso non appaiono molto nitidi sui display della maggior parte delle cornici digitali. Considerando la già bassa risoluzione delle cornici più economiche, questo problema è reso ancora peggiore.
Le cornici digitali che supportano la riproduzione di video e audio sono un po' più costose a causa della necessità di schermi e software in grado di riprodurre video, insieme ad altoparlanti incorporati o alla possibilità di collegare altoparlanti esterni.
La cornice Digital Décor ha funzionalità Wi-Fi o cloud?
Le cornici Digital Décor sono completamente offline. Non hanno connettività o capacità Wi-Fi o cloud. Funzionano solo con schede SD caricate con foto (nei formati supportati). Non c'è memoria interna o capacità di collegare un dongle Wi-Fi direttamente alla cornice. Anche il Bluetooth non è una funzione supportata.
Questo è abbastanza comune tra le cornici digitali economiche, dato che la stragrande maggioranza di esse non offre la connettività Wi-Fi. L'archiviazione su cloud e le funzioni sono generalmente limitate solo a una manciata di cornici digitali come la Pix-Star.
Altre cornici digitali premium come Skylight e Nixplay offrono il cloud storage, ma è necessario acquistare il piano di abbonamento annuale ricorrente per sbloccare o estendere lo storage. D'altra parte, le cornici di Pix-Star sono una delle poche cornici premium che offrono gratuitamente per tutta la vita uno spazio di archiviazione illimitato sul cloud.
Posso montare la cornice Digital Décor sulla parete?
Le cornici Digital Décor possono essere montate a muro usando il supporto dedicato alla cornice. Sfortunatamente, a causa del display a bassissima risoluzione 480×234 della cornice e solo 150cd/m2 di luminosità, questa non è una grande scelta. La portata del telecomando è molto limitata e non è possibile vedere bene il display da un angolo.
Si dovrebbe prendere in considerazione l'idea di montare una cornice digitale a parete solo se è di dimensioni pari o superiori a 10 pollici per ottenere un angolo di visione e una distanza accettabili. Le cornici come la Pix-Star sono disponibili in queste dimensioni e supportano un supporto VESA standard per offrire un montaggio a parete sicuro e robusto.