CasaConfrontiAura Wi-Fi Photo Frames - Il buono, il brutto e il cattivo!

Aura Wi-Fi Photo Frames - Il buono, il brutto e il cattivo!

spot_img

In questa guida, faremo un'immersione profonda nelle cornici per foto Aura Wi-Fi! Parleremo di come funzionano, se valgono il prezzo elevato e quali caratteristiche valgono i soldi!

Spiegheremo anche quali sono le caratteristiche che non funzionano così bene, e se giustificano o meno il prezzo elevato della montatura Aura. Infine, vi mostreremo cosa offre la concorrenza - e se è la scelta migliore! Immergiamoci!

Come funzionano i portafoto Aura Wi-Fi?

Le cornici Wi-Fi Aura sono uniche tra le cornici top in quanto non hanno archiviazione interna, supporto USB/SD card, o riproduzione video/audio. Nonostante queste caratteristiche mancanti, sono ancora alcune delle cornici di fascia alta più costose sul mercato, in particolare nella gamma di dimensioni da 10 pollici.

Come fanno le cornici Aura Wi-Fi a memorizzare e visualizzare le foto senza archiviazione interna o schede USB/SD? Le cornici Aura si basano su una connessione costante ai server cloud di Aura attraverso il Wi-Fi. Purtroppo, questo comporta una serie di problemi.

Molti utenti di Aura si lamentano che il Wi-Fi cade spesso. A meno che tu non abbia una connessione Wi-Fi molto stabile, forte e accessibile, potresti anche tu sperimentare questi cali. Quando le cornici di Aura perdono la connessione con i server cloud, non puoi trasmettere le tue foto in streaming. Il display diventerà nero e verrà visualizzato un popup "nessuna connessione".

Un altro problema strettamente correlato è che le cornici Wi-Fi di Aura non possono funzionare offline. Dove le cornici concorrenti come la Pix-Star offrono ampie funzioni offline e accesso alle foto, Aura non ne offre nessuna. Non è possibile visualizzare o gestire l'archiviazione della cornice, avviare slideshow o regolare la maggior parte delle impostazioni della cornice.

È un grosso problema per le famiglie e gli utenti anziani, poiché la gestione di diverse cornici che hanno bisogno di vaporizzare costantemente le foto da una fonte cloud può essere un incubo. Poiché non c'è una funzione di configurazione remota, è difficile risolvere i problemi quando non si è nella stessa stanza.

Infine, la condivisione in massa delle foto non è facile con le cornici di Aura. Con le cornici concorrenti come la Pix-Star, è possibile caricare le foto in massa su una scheda USB/SD, inserirle nella cornice e riprodurre direttamente gli slideshow (senza copiare nulla nella memoria interna della cornice prima). Questo non è possibile con le cornici di Aura.

Tutta la condivisione delle foto deve passare attraverso l'applicazione mobile o web. È più lento e non dà molto controllo sulla creazione di album, sull'avvio di presentazioni da file e cartelle specifiche, ecc.

Perché gli Aura Wi-Fi Frames sono così costosi?

Quando compri le cornici Wi-Fi Aura, stai pagando soprattutto per l'estetica e un display ad alta risoluzione. Questi pannelli di visualizzazione costano molto di più per procurarsi e produrre, il che porta a prezzi di rivendita più alti, e meno caratteristiche. È parte della ragione per cui le cornici Aura non offrono memoria interna, supporto video e audio, e supporto USB/SD card.

Il problema qui è che il display ad alta risoluzione non è poi così necessario. Sì, siamo abituati ai display densi di pixel sui nostri smartphone e computer portatili di alta qualità, ma il loro uso quotidiano è molto diverso dalla cornice digitale. La maggior parte del tempo, vedrai una cornice digitale da un paio di piedi o metri di distanza.

Per esempio, il montaggio a parete di una cornice digitale sul muro del soggiorno la rende facile da guardare dall'altra parte della stanza. A meno che non si ispezioni da vicino il display, non si noterà molta differenza. Da un paio di metri di distanza, un display 1024×768 e uno 2k saranno molto simili su una cornice digitale da 10 o 15 pollici.

In secondo luogo, il formato 16:9 di Aura rovina gran parte dell'esperienza visiva. La maggior parte delle foto devono essere ritagliate, zoomate o distorte per evitare di mostrare barre nere intorno alla parte superiore/inferiore/laterale dell'immagine. Ecco perché preferiamo le cornici digitali in formato 4:3 come la Pix-Star. Visualizzano le foto in modo più naturale e corrispondono al rapporto d'aspetto in cui la maggior parte dei moderni smartphone cattura le immagini.

Le cornici digitali Aura Wi-Fi fanno pagare un canone mensile?

A differenza di alcune cornici popolari come Nixplay e Skylight, Aura non addebita spese mensili. La maggior parte delle migliori cornici digitali con Wi-Fi come Pix-Star e Dragon Touch non addebitano alcun costo ricorrente o nascosto. Queste cornici digitali senza abbonamento offrono set di funzioni completamente sbloccate e richiedono solo un pagamento una tantum.

Cornici digitali Wi-Fi come Nixplay e Skylight che fanno pagare un abbonamento mensile bloccano diverse caratteristiche chiave dietro un muro a pagamento. Queste caratteristiche includono l'accesso al cloud storage, l'app mobile o web, il supporto video e audio, l'accesso e il controllo remoto, ecc.

Raccomandiamo di evitare le cornici Wi-Fi che fanno pagare un canone mensile perché non offrono un grande rapporto qualità-prezzo. Il costo iniziale delle cornici Wi-Fi digitali come Nixplay è spesso simile o superiore alle cornici senza abbonamento come Pix-Star. Quando si calcola il costo dell'abbonamento per tutta la durata della cornice, le cornici Wi-Fi con spese ricorrenti diventano rapidamente le più costose nella loro gamma di dimensioni.

Se scegliete di non pagare l'abbonamento mensile, scoprirete che la cornice non è più funzionale della vostra cornice digitale media di fascia media. Spesso è possibile inviare immagini solo attraverso una singola fonte, il che è ulteriormente limitato a solo una manciata di foto in una sola volta.

Per riferimento, Cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star offrono tutte queste caratteristiche "bloccate". Non addebitano alcun costo aggiuntivo o nascosto, ma offrono funzioni avanzate come il cloud storage gratuito per tutta la vita, il controllo e l'accesso remoto, un'app mobile/web, l'importazione di foto dai social media e molto altro.

Dovresti comprare l'Aura Wi-Fi Digital Photo Frame nel 2022!

Nelle due sezioni seguenti, ci immergeremo in un paio di motivi per cui dovresti - e non dovresti - comprare la cornice digitale Aura Wi-Fi. Vale la pena notare subito che le cornici Aura sono alcune delle più popolari sul mercato, insieme ad altre cornici top come Pix-Star, Skylight e Nixplay (basato su abbonamento), e Dragon Touch.

Le cornici Wi-Fi di Aura sono costruite intorno all'offerta di un display ad alta risoluzione. Sfortunatamente, questo viene al costo di perdere caratteristiche come l'archiviazione interna e il supporto per schede USB/SD - tutto per mantenere competitivo il prezzo della cornice.

C'è molto di più da considerare quando si acquista una cornice digitale Wi-Fi, non solo la risoluzione del display. Si tratta di un malinteso comune perché siamo così abituati ai display ad alta risoluzione sui nostri smartphone, computer e smart TV. Cominciamo con due motivi per cui dovresti considerare l'acquisto della cornice digitale Wi-Fi Aura!

2 motivi per comprare Aura Wi-Fi Photo Frames

Ecco due fattori che danno al telaio Aura un vantaggio unico. Tieni presente che devi bilanciare questo aspetto con gli aspetti negativi. Non consigliamo mai di acquistare una cornice digitale Wi-Fi solo per uno dei suoi vantaggi. È necessario considerare i pro e i contro importanti per dipingere un quadro generale più accurato. Immergiamoci!

Risoluzione del display

Aura vende un paio di diverse cornici digitali, e le 3 più popolari sono Aura Carver, Mason e Smith. La risoluzione del display di Aura per ciascuna delle sue cornici è sia full HD (1920×1200 con un rapporto di aspetto 16:10 e un display da 10,1 pollici) o 2K (2048×1536 con un display da 9,7 pollici).

Questo display ad alta risoluzione è un po' più della maggior parte delle altre cornici digitali popolari premium (di solito intorno a 1024×768). Detto questo, è un'aggiunta molto costosa - e discutibile - alla loro linea. Dall'altra parte della stanza su un display da 10 pollici, full HD e 2K non saranno sensibilmente migliori di un 1024×768.

Estetica

Le cornici Wi-Fi di Aura hanno un grande design estetico. Sembrano abbastanza simili a quello che ci si aspetta da una cornice digitale standard non in legno. Vale la pena notare che c'è un po' di dare e avere in gioco qui. Il design e l'estetica della cornice sono piuttosto "impegnati" e possono distrarre.

Al contrario, le cornici concorrenti come la Pix-Star hanno un design più neutro. Mentre può non essere visivamente attraente, è molto coinvolgente - accoppiandosi bene con il naturale rapporto d'aspetto 4:3 della cornice e gli slideshow altamente personalizzabili. Pix-Star vende anche una cornice più grande da 15 pollici; mentre tutte le cornici di Aura rientrano nella categoria da ~10 pollici.

6 motivi per evitare i portafoto Aura Wi-Fi

Ora diamo un'occhiata ai modi in cui le cornici Wi-Fi di Aura non sono all'altezza. Ti mostreremo cosa offrono le cornici concorrenti in ogni categoria, così potrai valutare meglio quanto bene siano spesi i tuoi soldi. Cominciamo!

Tutte le foto sono vaporizzate dalla nuvola

Questa potrebbe sembrare una moderna caratteristica "intelligente" al valore nominale. Basta accendere la tua cornice per sincronizzarla e visualizzarla direttamente dal cloud. Sfortunatamente, questo è un grande svantaggio per le cornici digitali. Limita significativamente il modo in cui condividi le foto con la tua cornice. Rende anche il trasferimento delle foto in massa un processo lento e frustrante.

Per esempio, diciamo che scatti la maggior parte delle tue foto con una DSLR. Avresti bisogno di rimuovere la sua scheda SD, caricarle sul tuo computer o telefono, e sincronizzarle con il cloud Aura attraverso la loro app mobile e web. Le foto da DSLR tendono ad avere file di grandi dimensioni. Questo rallenta i tempi di sincronizzazione e di caricamento e riempie rapidamente lo spazio di archiviazione cloud (anche se Aura sostiene di offrire spazio illimitato).

Se lo stai facendo con un gran numero di foto, non c'è modo di creare cartelle personalizzate o gestire in remoto questo cloud storage. Quando avvii degli slideshow dalla tua cornice Aura, dovrai riprodurre gli slideshow e scorrere manualmente.

Per riferimento, le cornici Pix-Star ti permettono di caricare fino a 250 foto in diverse cornici allo stesso tempo attraverso l'applicazione mobile. Ti permettono anche caricare immagini in massa attraverso gli album web tramite l'interfaccia web, anche tramite USB/SD card. Ci immergeremo nel supporto della scheda USB/SD di Pix-Star nella prossima sezione.

Nessuna memoria interna o supporto per schede USB/SD

Le cornici digitali Wi-Fi di Aura subiscono un grosso colpo non offrendo archiviazione interna o supporto per schede USB/SD. Puoi solo usare la loro app mobile e la web app per caricare le foto sulla cornice (anche se la web app non offre un'interfaccia molto intuitiva). Sia le cornici Nixplay che quelle Skylight non offrono il supporto per le schede USB/SD; anche le cornici Skylight non hanno una memoria interna.

Al contrario, i telai Pix-Star offrono un ampio supporto per schede USB/SD e 8GB di memoria interna. Anche se 8 GB non sembrano molti, sono notevolmente migliorati dalla loro funzione USB/SD card plug-and-play. Qui puoi inserire una scheda USB/SD (Pix-Star non limita la loro capacità massima) e riprodurre slideshow direttamente sulla cornice. Non c'è bisogno di copiare nulla nella memoria interna di Pix-Star. Avrai essenzialmente uno spazio di archiviazione illimitato per le tue foto, video e file audio.

Il problema principale che Aura ha non offrendo alcun supporto per schede USB/SD o memoria interna è che non possono funzionare senza Wi-Fi. Non solo, ma hanno bisogno di una connessione Wi-Fi molto buona per evitare cali di connettività. Molti utenti si lamentano che la loro cornice Aura cade spesso la connessione - lasciandoli con uno schermo vuoto e nessun accesso alle loro foto.

Nessun supporto video e audio

Il supporto video e audio non sono le caratteristiche più importanti di una cornice digitale, ma fanno molto per aumentare l'immersione e la condivisione di momenti speciali. Quasi tutte le cornici digitali Wi-Fi pongono dei limiti al supporto video e audio - e solo una manciata delle migliori cornici digitali permette di riprodurre audio e video.

Le cornici digitali Aura Wi-Fi non supportano la riproduzione di video o audio. Inoltre, non hanno memoria interna o supporto per schede USB/SD, e lo streaming di questi contenuti dal vivo dal cloud è oltre le capacità della cornice digitale.

Pix-Star offre probabilmente il supporto video e audio più robusto. È possibile riprodurre clip video di 2 minuti e messaggi audio sulle loro cornici, includere video in slideshow e persino connettersi ad altoparlanti/cuffie esterne. Invia video e audio alle cornici di Pix-Star tramite l'app mobile o direttamente tramite USB/scheda SD.

Nessun album di foto o esploratore di file

Le cornici Wi-Fi di Aura non hanno un esploratore di file interno. Questo significa che non puoi sfogliare le tue foto per creare cartelle, spostare i file, ecc. Se hai diverse migliaia di foto sulla tua cornice, non sarai in grado di avviare presentazioni da fonti e/o cartelle specifiche. Hai molto meno controllo su ciò che vedi. Può essere difficile per gli utenti più anziani abituarsi a questa configurazione, e la maggior parte delle tue foto preferite si perderà nella massa.

Le cornici Pix-Star hanno un ottimo esploratore di file che permette di visualizzare tutte le fonti, i file e le cartelle. Puoi anche sfogliare le foto memorizzate su una scheda USB/SD esterna per avviare gli slideshow. Spostare i file tra le cartelle e creare nuove cartelle è facile e veloce.

La funzione di configurazione remota di Pix-Star si collega bene qui. Puoi accedere e controllare a distanza fino a 25 fotogrammi Pix-Star usando l'interfaccia web. Qui puoi avviare le presentazioni, regolare le loro impostazioni, gestire il cloud storage, cambiare le fonti delle presentazioni, importare foto come album web dai social media e altro ancora.

Le funzioni intelligenti sono un espediente

Le funzioni intelligenti come la funzione di accoppiamento delle foto funzionano solo circa 50% del tempo. Altre caratteristiche come il sensore di movimento e il riempimento intelligente non funzionano così efficacemente come ci si aspetterebbe. Mentre queste non sono le caratteristiche più importanti, sono ampiamente pubblicizzate come uno dei punti chiave di vendita di Aura. Non c'è nemmeno un'ampia selezione di controlli per la presentazione, quindi l'esperienza visiva è piuttosto limitata.

Con le cornici di Pix-Star, non c'è bisogno di preoccuparsi molto di queste caratteristiche intelligenti. Prima di tutto, non sono così necessarie grazie al rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star. Le foto coprono l'intero display più facilmente e non richiedono ritagli o modifiche così spesso come i display 16:9 e 16:10 di Aura. Pix-Star ha anche una funzione unica di collage che ti permette di visualizzare 4 o 5 foto in un attraente collage in slideshow.

Impostazione difficile e non adatta agli anziani

Aura non ha la migliore reputazione per essere veloce e semplice da impostare e utilizzare - in particolare per gli utenti anziani e le famiglie. L'app mobile e l'interfaccia web non sono facili da iniziare. Inoltre, senza una funzione di configurazione remota, è necessario essere nella stessa stanza della cornice per cambiare le impostazioni, avviare le presentazioni e gestire l'archiviazione.

Le cornici digitali Wi-Fi della concorrenza, come la Pix-Star, offrono un ampio supporto per la configurazione a distanza e un processo di configurazione facile. Ci vogliono solo un paio di momenti per connettersi al Wi-Fi. Una volta che hai registrato la cornice Pix-Star sull'interfaccia web, Pix-Star gestisce facilmente il resto. Avrai accesso al cloud, ai backup automatici, agli album web (album fotografici importati dai social media, dai siti di condivisione foto e anche dal tuo computer) e molto altro ancora.

L'app mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) è più versatile e non richiede la creazione di un account. Devi semplicemente aggiungere qualsiasi cornice Pix-Star tramite il suo indirizzo email unico (deve essere fatto solo una volta), e Pix-Star gestisce il resto. Se consideri che le cornici Pix-Star sono significativamente più convenienti di quelle di Aura, è facile capire perché sono una delle più popolari sul mercato!

Il portafoto Aura Wi-Fi vale la pena?

Mentre c'è un elemento di soggettività qui, le cornici digitali di Aura probabilmente non sono il miglior rapporto qualità-prezzo. Mancano troppe caratteristiche chiave come la configurazione remota, gli album web, il supporto USB/SD card, l'archiviazione interna e la funzionalità offline. Gli slideshow sono molto limitati e non è possibile creare manualmente cartelle o album da cui riprodurre slideshow personalizzati.

Per le famiglie e gli utenti anziani, le cornici di Aura faticano a competere con quelle di Pix-Star - nonostante si facciano pagare molto di più. Inoltre non offrono cornici digitali di dimensioni maggiori come fa Pix-Star con la sua cornice digitale Wi-Fi da 15 pollici.

Ti suggeriamo di risparmiare un po' di soldi e prendere una cornice come la Pix-Star. Avrai un miglior rapporto qualità-prezzo e una cornice digitale meglio attrezzata per gestire le esigenze sfumate della casa e della famiglia moderna!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img