La cornice digitale Aura offre il cloud storage?
La cornice digitale Aura offre il cloud storage, anche se ci sono alcuni punti importanti da notare. A differenza delle cornici concorrenti come la Pix-Star, le cornici digitali Aura non hanno una memoria interna. Quindi, si basano interamente sulla loro connessione ai server cloud dell'azienda per ricevere e visualizzare le foto. Questa non è una grande configurazione perché è probabile che a un certo punto si verifichino problemi di connessione.
Il cloud storage di Aura è gratuito - quindi probabilmente non finirete lo spazio. I problemi iniziano quando si può usare solo l'app mobile per inviare foto alla cornice. A differenza delle cornici concorrenti come la Pix-Star, quelle di Aura non possono ricevere foto via e-mail, interfaccia web o scheda USB/SD.
Cornici digitali di Pix-Star consentono di caricare le foto sulla cornice direttamente dai social media e dai siti di condivisione delle foto come Facebook, Google Drive & Photos, Dropbox, Instagram, Flickr e altri. Con le cornici di Aura, avresti bisogno di scaricare manualmente queste foto sul tuo telefono, sincronizzarle sul cloud e sincronizzarle dal cloud alla cornice Aura per essere visualizzate in slideshow.
Come si confronta la cornice digitale Aura con la cornice Pix-Star?
Sia il Pix-Star che l'Aura cornici digitali sono cornici digitali di fascia alta. Le cornici di Pix-Star sono un po' più economiche di quelle di Aura, con il loro modello da 10 pollici che costa meno della metà di alcuni dei modelli più costosi di Aura. Il vantaggio principale delle cornici di Aura rispetto a quelle di Pix-Star è la risoluzione del display.
Sfortunatamente, la scelta di Aura di andare con un display 16:9 rovina gran parte di questo vantaggio. Il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-star corrisponde perfettamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone (di solito 4:3) e fa un lavoro molto migliore nel visualizzare le foto scattate con le fotocamere (di solito 3:2).
Le cornici digitali Pix-Star sono dominanti in quasi tutte le altre aree che contano in una cornice digitale. Offrono un'ampia funzionalità offline, permettono di collegare e riprodurre slideshow da schede USB/SD, offrono 8GB di memoria interna, riproducono video e audio, offrono funzionalità di controllo remoto e supporto per album web. Nessuna di queste caratteristiche è possibile sulle cornici di Aura.
Le cornici di Pix-Star possono riprodurre slideshow offline, ti permettono di sfogliare tutte le tue foto memorizzate localmente per avviare slideshow selettivi. Puoi anche controllare l'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto all'interno degli slideshow.
La funzione di controllo remoto di Pix-Star ti permette di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo. Puoi avviare e gestire presentazioni, regolare le impostazioni generali e di presentazione della cornice, importare foto dai social media e dai siti di condivisione foto, aggiornare il firmware e gestire l'archiviazione locale e su cloud - e molto altro ancora.
Le cornici di Pix-Star hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e offrono molta più funzionalità e praticità nel mondo reale rispetto alle cornici di Aura. Sono molto più economiche e l'esperienza visiva può anche essere superiore se vista dall'altra parte della stanza grazie al rapporto di aspetto 4:3 di Pix-Star.
La cornice digitale Aura può riprodurre file video e audio?
La cornice digitale Aura non è in grado di riprodurre video o audio. Queste cornici sono progettate per essere cornici di sole immagini che visualizzano le tue foto in slideshow relativamente versatili. Sfortunatamente, a questo prezzo, ci si aspetta di più dalle cornici digitali Aura - specialmente se si considera ciò di cui sono capaci cornici molto più economiche come la Pix-Star.
Le cornici digitali Aura sono note per essere alcune delle cornici più costose sul mercato oggi. Mentre si ottiene un display a risoluzione più alta, molte caratteristiche essenziali come la capacità di funzionare offline, l'archiviazione interna e la riproduzione video e audio sono sacrificate. A questo prezzo, ci si aspetta che più di queste caratteristiche siano presenti che mancanti.
Per fare un confronto, Pix-Star's le cornici digitali possono riprodurre sia file video che audio. I video sono limitati a clip di 2 minuti (che è più di quasi ogni altra cornice superiore sul mercato), e possono essere inviati tramite l'app mobile o tramite USB/SD card. I video possono essere inclusi in slideshow e possono anche essere impostati per giocare in muto.
Pix-Star offre anche un ottimo supporto per la riproduzione audio. Puoi ascoltare musica web e radio sul telaio, inviare messaggi vocali ai tuoi telai tramite l'app mobile e riprodurre file audio da una scheda USB/SD collegata. Le cornici Pix-Star possono anche essere collegate ad altoparlanti esterni per migliorare l'immersione e aumentare la qualità e il volume dell'audio (rispetto agli altoparlanti integrati nella cornice).
La cornice digitale Aura può funzionare senza Wi-Fi?
Dal momento che le cornici digitali Aura hanno così tanta memoria interna, non possono funzionare senza una connessione affidabile e costante sia al Wi-Fi che ai server cloud dell'azienda. Questo è un grosso problema perché abbiamo visto altre cornici premium con la stessa configurazione fallire in passato. Quando l'azienda ha chiuso, anche i loro server cloud sono stati messi offline - il che significa che non c'era modo di vedere tutte le tue foto.
Al contrario, altri telai di punta come il Cornici Pix-Star e Dragon Touch sono dotate di memoria interna e ti permettono di caricare le foto via e-mail, app mobile, album web e scheda USB/SD direttamente nella memoria interna della cornice. Si tratta di una caratteristica indispensabile per le famiglie, in quanto è necessario sincronizzare le immagini sulla cornice solo una volta ed essere sicuri che siano disponibili in modo sicuro sia che la cornice sia online o meno.
Le cornici digitali Aura sono una delle uniche cornici digitali top che non hanno archiviazione interna o funzionalità offline - un fatto che è reso peggiore dal loro prezzo elevato. Mentre le cornici Aura non hanno costi extra, sono ancora una delle cornici digitali più costose sul mercato al momento.
Come caricare le foto nella cornice digitale Aura tramite USB/scheda SD?
Sfortunatamente, la cornice digitale Aura non ha alcuna memoria interna, e come tale, non può ricevere foto direttamente sulla cornice tramite USB/scheda SD o e-mail. A differenza di altri top cornici digitaliAura si distingue per essere uno dei soli telai premium che non hanno storage interno - che è un grande colpo contro di loro nei nostri libri.
La memoria interna è essenziale per le funzionalità offline come la visualizzazione di foto e l'avvio di presentazioni senza essere connessi al Wi-Fi. Questo è particolarmente importante nelle case che non hanno internet disponibile in ogni momento - o per i nonni che non sono troppo familiari o comodi con i dispositivi solo Wi-Fi.
Per esempio, le cornici digitali Pix-Star possono ricevere foto e video via USB/SD card. Non c'è limite alla dimensione massima delle schede USB/SD supportate, dandoti essenzialmente una quantità illimitata di spazio di archiviazione. Questo si aggiunge agli 8 GB di memoria interna della cornice e al cloud storage gratuito a vita. Puoi anche caricare file audio sulla scheda USB/SD e visualizzarli sulla cornice senza bisogno di copiarli nella memoria interna.
La funzione plug & play di Pix-Star si vede su un paio di altre cornici top - ed è una caratteristica essenziale per una cornice moderna. È possibile riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD inserita, senza bisogno di copiare prima il suo contenuto nella memoria interna della cornice. È ottimo per impostare slideshow in un paio di secondi e non richiede alcuna connessione Wi-Fi o cloud.