CasaConfrontiLe cornici digitali Aura valgono il prezzo elevato?

Le cornici digitali Aura valgono il prezzo elevato?

spot_img

Quanto costano le cornici digitali Aura?

Aura cornici digitali vanno da $199 a $399 per il modello più costoso. Le montature Aura sono in genere più costose di quasi tutte le montature della concorrenza. Ciò è dovuto in parte alla maggiore risoluzione degli schermi e alla maggiore nitidezza dei display. In pratica, è difficile giustificare una spesa maggiore quando ci sono molti problemi funzionali e relativamente poche caratteristiche rispetto a montature come la Pix-Star. Detto questo, ogni montatura ha il suo posto. Di seguito discuteremo alcuni dei suoi problemi e la confronteremo con le altre migliori cornici digitali presenti sul mercato.

Come si confronta la cornice digitale Aura con la cornice Pix-Star?

Sia la cornice digitale Aura che la cornice digitale Pix-Star sono tra le migliori sul mercato. La cornice Aura ha alcuni dei migliori display in termini di risoluzione, e Pix-Star ha uno dei set di caratteristiche più ampi e funzionali su una cornice digitale - ma ci sono altre cose importanti da guardare.

Il primo è la qualità della costruzione. Le cornici digitali Aura hanno una struttura spessa e grassa che è significativamente più ampia delle cornici Pix-Star. Si potrebbe pensare che questo significhi che le cornici digitali Aura sono più robuste, ma la costruzione ha una sensazione di plastica molto leggera. Per aggiungere a questo, non hanno supporti posteriori che mantengono il telaio in posizione verticale. Possono essere facilmente rovesciate perché il cavo di alimentazione non funge da supporto come alcune cornici concorrenti. Il telaio Pix-Star ha un robusto supporto che impedisce al telaio di ribaltarsi.

Mentre la cornice digitale Aura ha una grande estetica e finiture sulle sue cornici, le lunette sono molto spesse. Questo fa sì che le cornici si sentano obsolete e ingombranti. Le cornici di Pix-Star hanno delle cornici, ma non sono così spesse. Le grandi cornici sulla cornice digitale Aura fanno sentire lo schermo già piccolo ancora più piccolo. Nessuna delle cornici Aura si avvicina alla cornice da 15" di Pix-Star in termini di dimensioni dello schermo e luminosità. Questo li rende difficili da vedere dall'altra parte della stanza e da angoli di visione più ripidi.

Un grande svantaggio della cornice Aura è la luminosità che si regola automaticamente in base all'illuminazione della stanza. Questa potrebbe sembrare una grande caratteristica intelligente, ma diventa molto frustrante e non ha alcun override manuale. Nessun sensore di movimento spegne il display quando nessuno è nella stanza. Il risultato è che l'Aura digital rimane acceso tutto il giorno quando tutti sono al lavoro e spesso si spegne di notte quando tutti sono a casa. Ci sono anche molti problemi quando si usa la cornice Aura in una stanza poco illuminata; per cui la cornice si spegne mentre la si guarda. Sfortunatamente, non è possibile controllare manualmente la luminosità della cornice o disattivare la funzione di regolazione automatica. Il sensore di movimento di Pix-Star funziona molto meglio e si può regolare manualmente la luminosità attraverso il menu delle impostazioni.

Per quanto riguarda le impostazioni e la personalizzazione, la cornice digitale Aura è fortemente limitata. Non ha controlli a bordo, nessun touchscreen e nessun telecomando. Ci sono funzioni di base per cancellare la foto corrente e scorrere manualmente le immagini. D'altra parte, la cornice di Pix-Star ha entrambi i controlli sulla cornice e un'unità di controllo remoto che alloggia magneticamente sul retro della cornice. È possibile regolare le impostazioni come la tonalità del colore, la luminosità e molto altro.

Le cornici di Pix-Star offrono un ampio controllo sull'ordine di visualizzazione delle foto. Puoi scegliere di riprodurre solo le foto più recenti (o più frequentemente di quelle più vecchie) o riprodurre le foto da playlist selezionate. Questo può anche essere fatto in remoto attraverso l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo. Entrambe le cornici ti permettono di controllare il tempo di transizione, ma quelle di Pix-Star ti permettono di scegliere lo stile di transizione e una manciata di altre impostazioni.

L'app mobile Pix-Star Snap è anche un po' più funzionale di quella della cornice digitale Aura. L'app della cornice digitale Aura è pensata per permetterti di gestire il contenuto della cornice, ma in pratica, non puoi controllare l'ordine di visualizzazione delle foto. Combina questo con l'interfaccia web goffa della cornice digitale Aura e diventa abbastanza difficile da usare.

L'interfaccia web di Pix-Star è molto più pulita e ti permette di controllare direttamente fino a 20 cornici, cambiare le loro impostazioni, avviare slideshow e altro. Mentre la cornice digitale Aura può essere controllata a distanza, è molto lenta e limitata. In pratica, troverai che non funziona bene come la funzione di controllo remoto di Pix-Star.

L'auto-cropping è un altro problema della cornice digitale Aura. Tutte le foto che inviate alla cornice sono ritagliate per corrispondere al rapporto di aspetto 4:3 - e funziona relativamente bene. Non appena si tenta di inviare una foto ritratto alla cornice quando è in orientamento orizzontale, l'immagine è orribilmente e ritagliata e si ingrandisce molto.

In sintesi, mentre la cornice digitale Aura ha probabilmente il miglior display sul mercato al momento, è difficile giustificare i prezzi significativamente più alti dati i molti problemi comuni a molte delle loro cornici. Pix-Star non offre una selezione di prodotti così ampia come le cornici digitali Aura, ma la loro attenzione più stretta ha portato a una migliore qualità generale e usabilità. Le cornici Pix-Star sono più economiche e più ricche di funzionalità. In pratica, la loro funzionalità e facilità d'uso sono difficili da battere a questo prezzo.

Posso creare slideshow personalizzati sulla cornice digitale Aura?

Le cornici digitali Aura non danno il controllo sull'ordine di visualizzazione delle foto. C'è una funzione di temporizzazione intelligente che regola automaticamente lo schermo e il suo contenuto in base all'ambiente circostante, ma non funziona bene in pratica. Dovrebbe randomizzare l'ordine di visualizzazione, ma questo accade solo a intermittenza.

Posso montare una cornice digitale Aura sulla parete?

Le cornici digitali Aura non sono dotate di fori di montaggio o di una configurazione VESA sul retro. Le cornici digitali Aura si bilanciano anche solo con la loro cornice larga e spessa - non vengono fornite con un supporto. Se volete montare una cornice digitale Aura sulla parete, dovrete progettare un supporto o una cornice su misura in cui la cornice digitale Aura possa essere fissata.

Posso inviare foto da Facebook e Instagram alla cornice Aura?

Le cornici digitali Aura non possono essere collegate direttamente agli account dei social media e alle piattaforme di condivisione delle foto. Questa compatibilità con gli album web è comunemente offerta su cornici come la Pix-Star che sincronizza direttamente le foto dagli album sui social network, piattaforme di condivisione delle foto e piattaforme di cloud storage online come Dropbox.

Se vuoi aggiungere foto da Facebook o Instagram alla tua cornice digitale Aura, devi scaricarle manualmente nella galleria del tuo telefono. Una volta che le hai salvate, usa l'applicazione mobile compatibile per selezionare l'immagine scaricata e inviarla alla cornice digitale Aura.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img