CasaConfrontiLa cornice digitale Aura Carver Luxe spiegata per il 2022

La cornice digitale Aura Carver Luxe spiegata per il 2022

spot_img

La cornice digitale Aura Carver Luxe è la migliore?

Mentre l'Aura Carver Luxe cornice foto digitale è ottimo, ma non è certo il migliore. Le cornici Aura sono popolari per l'alta risoluzione del display e l'archiviazione gratuita su cloud. Dispongono di un'app mobile decente e di cornici digitali solo su cloud.

La funzionalità solo cloud comporta però una serie di problemi. Il primo e più importante è la mancanza di utilizzo offline. I frame di Aura non possono funzionare senza Wi-Fi. Non c'è memoria interna o supporto per schede USB/SD. Le foto vengono trasmesse in streaming quando necessario: ciò significa che non è possibile utilizzare Aura Carver Luxe senza connettersi al cloud di Aura.

Inoltre, le cornici Aura non supportano la riproduzione audio o video. Le presentazioni sono piuttosto limitate rispetto a cornici concorrenti come la Pix-Star. Non è possibile controllare facilmente l'ordine e la frequenza di visualizzazione delle foto.

Se messo a confronto con telai concorrenti come il Pix-Star, le carenze dell'Aura iniziano a farsi sentire. Non esiste una funzione di configurazione remota. Non è possibile regolare da remoto le impostazioni della cornice, le presentazioni, l'archiviazione e così via, nonostante il Carver sia esclusivamente "cloud-based".

Non c'è modo di importare le foto direttamente dai social media; mentre Pix-Star supporta una dozzina di piattaforme esterne. Questa funzione viene spesso definita supporto per gli album web. È una funzione fondamentale per le famiglie che condividono molte foto, sono impegnate o semplicemente preferiscono la comodità dell'integrazione con i social media.

Le cornici di Aura mancano di troppe funzioni per essere le migliori cornici digitali nella loro dimensione e fascia di prezzo. Sono piuttosto costose se paragonate alle cornici Pix-Star, anche se fortunatamente non richiedono un abbonamento mensile come Nixplay e Skylight.

La cornice digitale Wi-Fi da 10 pollici di Pix-Star è probabilmente la migliore sul mercato al momento. Sebbene il suo display non sia ad alta risoluzione come quello delle cornici Aura, Pix-Star colma questa lacuna con una funzionalità eccellente, una serie di funzioni robuste e funzioni intelligenti. Per saperne di più perché le cornici digitali di Pix-Star sono tra le migliori.

Quanto costa la cornice digitale Aura Carver Luxe?

L'Aura Carver Luxe è il più economico dei due modelli Carver. Costa poco meno di US$180 su siti come Amazon e direttamente dal negozio Aura. Questo prezzo può arrivare a poco meno di US$200 a seconda della finitura estetica del telaio.

La cornice digitale intelligente Aura Carver, più costosa (non il modello Luxe), ha un prezzo significativamente più alto, circa $270 dollari. Anche se non c'è molta differenza in termini di funzionalità, queste cornici hanno slideshow e accessibilità leggermente migliori, ma non sono comunque all'altezza di concorrenti molto più abbordabili come Pix-Star e Dragon Touch.

Quante foto può contenere la cornice Aura Carver Luxe?

La cornice Aura Carver Luxe può contenere circa 10.000 foto. Questa quantità varia a seconda delle dimensioni, del formato e della risoluzione delle foto che si sceglie di inviare alla cornice.

Vale la pena notare che il Cornice Wi-Fi Aura è solo cloud. Ciò significa che spesso sul server è presente una forte compressione per ottimizzare l'uso dello spazio. Questa può sembrare un'ottima idea, ma non sempre funziona bene.

Le cornici Aura hanno display ad alta risoluzione per una cornice digitale, per la quale si paga un prezzo elevato. Non si vuole perdere qualità a causa di una compressione extra.

Tutte le foto di Aura Carver Luxe sono archiviate nel cloud. Vengono trasmesse in diretta alla cornice quando si avviano le presentazioni. Evitare di inviare foto di grandi dimensioni alla cornice Aura per velocizzare le presentazioni, soprattutto sulle reti Wi-Fi più lente.

In confronto, le cornici Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita a vita. Dispongono inoltre di 8 GB di memoria interna (sufficiente per 10.000-30.000 foto, ipotizzando una dimensione media dei file di ~300 KB).

Il supporto della scheda USB/SD di Pix-Star include una funzione plug & play. È possibile avviare e riprodurre presentazioni direttamente da una scheda USB/SD collegata. Poiché Pix-Star non limita le dimensioni massime delle schede USB/SD, è possibile accedere a uno spazio di archiviazione esterno essenzialmente illimitato con un elevato livello di accessibilità.

Come caricare le immagini sulla cornice digitale Aura Carver Luxe?

L'unico modo per caricare le foto sulla cornice digitale Aura Carver Luxe è tramite l'applicazione mobile Aura. Ricordiamo che tutte le cornici Aura sono esclusivamente basate sul cloud. In quanto tali, non hanno accesso a funzioni quali il supporto di schede USB/SD e l'archiviazione interna.

Assicurarsi che le foto da inviare ad Aura Carver siano salvate nella memoria interna del telefono. Assicurarsi di aver modificato ogni foto per adattarla al formato 16:9 di Aura. Questo è uno dei motivi per cui consigliamo di acquistare un formato 4:3, in quanto non è necessario modificare le foto prima di inserirle nella cornice.

Per esempio, Cornici digitali Pix-Star utilizzare un rapporto di aspetto 4:3 (che si adatta perfettamente alla maggior parte delle foto scattate con i moderni smartphone).

Quando si inviano foto alla cornice digitale Aura Carver Luxe tramite l'app mobile Aura, queste vengono sincronizzate sul cloud. Non è possibile inviare le foto direttamente a una cornice Aura.

Una volta salvate nel cloud, Aura Carver Luxe sincronizzerà le foto dal cloud. Si noti che non si ha molto controllo su quali foto sincronizzare o sull'ordine di visualizzazione.

A titolo di riferimento, le cornici concorrenti come la Pix-Star consentono di sincronizzare le foto direttamente dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online sulla memoria interna della Pix-Star.

Di solito non consigliamo di acquistare una cornice digitale che sia solo cloud. Sono piuttosto limitate, soprattutto per i nonni e le famiglie.

Il quadro fotografico digitale Aura Carver è privo di Wi-Fi?

La montatura Aura Carver Luxe non funziona senza Wi-Fi; nessuna delle montature Aura offre funzionalità offline. La gamma di cornici Aura è basata esclusivamente sul cloud. Non dispongono di memoria interna e non supportano schede USB/SD.

Quando si riproducono le presentazioni su una cornice Aura Carver, le foto vengono trasmesse in streaming dal cloud Aura. Le foto non vengono salvate localmente sulla cornice.

Se non si dispone di una connessione di rete Wi-Fi costante e continua, è probabile che le cornici di Aura non funzionino correttamente.

Le cornici digitali più popolari, come la Pix-Star, offrono un'ampia funzionalità offline. Sono disponibili 8 GB di memoria interna, supporto completo per schede USB/SD (con funzione plug & play) e un file explorer interno.

A differenza delle cornici di Aura, Pix-Star consente di scegliere quali file e cartelle includere nelle presentazioni, di riprodurre video e audio, di avviare le presentazioni da una scheda USB/SD collegata e molto altro ancora.

Le cornici Pix-Star sono molto più versatili della cornice digitale Aura Carver Luxe. Nella maggior parte dei casi, si ottiene un miglior rapporto qualità-prezzo e una cornice digitale che si adatta senza problemi alle famiglie, alle case moderne e ai nonni (pur richiedendo un minimo intervento manuale).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img