CasaConfrontiIl nuovissimo Amazon Echo 15-Inch Wi-Fi Frame recensito per te

Il nuovissimo Amazon Echo 15-Inch Wi-Fi Frame recensito per te

spot_img

Vale la pena la cornice Wi-Fi da 15 pollici di Amazon Echo?

La cornice Wi-Fi Amazon Echo da 15 pollici è uno degli ultimi display intelligenti di Amazon a colpire il mercato. Per riassumere questo prodotto in una parola sarebbe "affrettato". Ha il potenziale per essere un hub intelligente abbastanza capace per la casa moderna e la famiglia - ma cade a corto in molti modi.

Una delle più grandi carenze dell'Echo 15 è che non si comporta efficacemente come un cornice digitale o un hub intelligente. Con solo 14 widget e un'interfaccia confusa e frustrante, è un prodotto molto di nicchia. Amazon non è nota per il software intuitivo o l'hardware eccellente.

Detto questo, l'hardware dell'Amazon Echo 15 è decente - ma non eccellente. Per quello che si paga, ci si aspetta qualcosa che assomigli di più a un hub intelligente per la casa. Molti si aspettano che l'Echo 15 si comporti come un tablet Fire, ma non è questo il caso. I tocchi sono lenti a rispondere sullo schermo, le impostazioni sono limitate, e sembrano esserci molti più contro che pro per queste cornici - in particolare a questo prezzo.

Mancano caratteristiche chiave come un calendario permanente a tutto schermo, slideshow automatici di foto, una buona qualità del suono, widget personalizzabili, e altro. Il software e l'interfaccia di Amazon sono carenti, essendo difficili da usare e difficili da abituarsi - specialmente per gli utenti anziani.

C'è un sacco di lavoro che deve essere fatto da parte di Amazon prima che la cornice Echo 15 Wi-Fi possa effettivamente competere con altri hub intelligenti sul mercato. Hanno bisogno di fornire più widget, personalizzazioni per le presentazioni, un migliore consumo multimediale, e includere un migliore supporto hardware come un cavo di alimentazione più lungo per opzioni versatili di montaggio a parete.

Rispetto alle cornici digitali di qualità superiore, l'Amazon Echo è terribilmente inferiore. Gli slideshow della cornice da 15 pollici di Echo sono estremamente limitati. È necessario avviare manualmente ogni presentazione e questo richiede un po' di tempo per imparare a farlo. Le presentazioni sono spesso interrotte per tornare alla schermata iniziale divisa.

Le cornici digitali di fascia alta con Wi-Fi come la Pix-Star risolvono facilmente questi problemi. Offrono impostazioni versatili per le presentazioni, ti permettono di includere video nelle presentazioni e ti danno il controllo sull'ordine, lo stile e la velocità delle presentazioni. Pix-Star fa un ulteriore passo avanti permettendoti di avviare le presentazioni a distanza, creare presentazioni da file e cartelle specifiche e persino collegare gli album da una dozzina di fonti esterne come i social media. Ci immergiamo nella cornice di Pix-Star in modo più approfondito nella prossima sezione.

In sintesi, la cornice Wi-Fi Amazon Echo 15 pollici è un dispositivo molto di nicchia che non ha un posto fisso sul mercato. Tentano di essere un hub intelligente e una cornice Wi-Fi digitale, ma finiscono per non essere all'altezza di entrambi. Non hanno abbastanza widget, sincronizzazioni e personalizzazioni per competere con gli hub intelligenti dedicati - e non hanno abbastanza slideshow e funzioni di condivisione delle foto per competere con le cornici digitali premium.

Se hai bisogno di un hub intelligente, prendi un hub intelligente. Questo Amazon Echo 15 è un display intelligente e non ha tutto ciò di cui hai bisogno o che ti aspetti. Se vuoi un modo per condividere, visualizzare e vivere i tuoi ricordi e le tue foto preferite, prendi una cornice digitale con Wi-Fi come la cornice digitale Pix-Star da 15 pollici.

Come si confronta il telaio da 15 pollici di Amazon Echo con quello di Pix-Star?

La cornice Wi-Fi Amazon Echo 15 pollici è un display intelligente (non un hub intelligente come molti erroneamente suppongono) che è molto nuovo sul mercato. Non sono i dispositivi più facili da usare - soprattutto per gli utenti anziani e le famiglie. Mentre questi dispositivi sono abbastanza "intelligenti", non si interconnettono bene e rendono il collegamento con i tuoi cari eccessivamente complicato.

Quando si tratta di condivisione e visualizzazione di foto, la cornice digitale con Wi-Fi è probabilmente la migliore. Qui, la Cornice Wi-Fi Pix-Star da 15 pollici si distingue facilmente come una delle cornici digitali più robuste e complete sul mercato. Sono convenienti, incredibilmente versatili e si adattano senza sforzo alla casa e alla famiglia moderna.

Le cornici Pix-Star offrono un cloud storage gratuito a vita, un'ampia connettività Wi-Fi e una serie di funzioni facili da usare e personalizzate come slideshow avanzati, supporto per la configurazione remota, un'app mobile e una web app, importazioni di album fotografici da una dozzina di fonti esterne, foto-mail, meteo e avvisi, giochi e molto altro.

La differenza più immediata tra la cornice da 15 pollici di Pix-Star e l'Echo 15 di Amazon sono i loro slideshow. Le cornici Pix-Star offrono slideshow molto più versatili, con impostazioni personalizzate e facili da personalizzare. È possibile controllare l'ordine di riproduzione e la frequenza degli slideshow, impostando la cornice per riprodurre più spesso foto recenti/più vecchie, includendo video negli slideshow e molto altro.

Pix-Star inizia a brillare per le famiglie e gli utenti anziani. Gran parte di questo è dovuto al loro supporto di configurazione remota e alla funzione degli album web. La funzione di configurazione remota ti permette di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un singolo account utente tramite il dashboard web.

Con La funzione di controllo remoto di Pix-Starpuoi regolare tutte le impostazioni della tua cornice Pix-Star, avviare e controllare le presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware, importare album fotografici e molto altro ancora, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo. È la funzione ideale per le famiglie con membri sparsi in tutto lo stato/paese (o in diverse case) e per quelle con utenti che non sono molto esperti di tecnologia.

La funzione album web di Pix-Star si lega perfettamente al loro supporto di configurazione remota. Qui, è possibile utilizzare l'interfaccia web per importare album fotografici da una dozzina di fonti esterne. Queste fonti includono social media come Facebook e Instagram, siti di condivisione di foto come Flickr e Google Photos, e servizi di archiviazione online come Dropbox e Google Drive.

Puoi anche sincronizzare una cartella dal tuo computer a uno qualsiasi dei tuoi fotogrammi Pix-Star. Imposta questa cartella in modo che si aggiorni automaticamente, trascina le foto al suo interno e Pix-Star le sincronizzerà automaticamente su tutte le cornici collegate. Ripeti questo processo per qualsiasi album web collegato esternamente per automatizzare il processo di condivisione delle foto! È intuitivo, facile da configurare e perfetto per la casa e la famiglia moderna.

Come cornice digitale, Pix-Star surclassa facilmente la cornice Wi-Fi da 15 pollici Amazon Echo. È più versatile e funzionale, molto più coinvolgente, e più adatta alle famiglie e agli utenti anziani. Le cornici di Pix-Star costano anche un po' meno, con entrambe le loro cornici da 10 e 15 pollici più economiche dell'Amazon Echo 15.

Nonostante non sia un "hub intelligente", le cornici di Pix-Star ti permettono ancora di riprodurre video di 2 minuti e di inviare registrazioni audio tramite l'app mobile Pix-Star Snap. È possibile riprodurre l'audio su presentazioni da una scheda USB/SD collegata, utilizzare la scheda USB/SD come memoria esterna "illimitata" (riprodurre presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD) e molto altro.

Le cornici Pix-Star possono essere montate a parete e supportano sia l'orientamento orizzontale che verticale. Sono facili da installare, semplici da usare e ti danno tutte le caratteristiche di cui hai bisogno da una cornice digitale Wi-Fi per la casa e la famiglia moderna. Ottieni un eccellente rapporto qualità-prezzo e una cornice che batte quasi ogni altra opzione sul mercato! Pix-Star ti aiuta a rimanere connesso con i tuoi cari, condividendo e vivendo i tuoi momenti più speciali, foto e video senza tutte le frustrazioni inutili!

Quali caratteristiche offre il telaio Amazon Echo da 15 pollici?

Il telaio da 15 pollici di Amazon Echo offre solo 14 widget che è possibile utilizzare nella schermata iniziale. La schermata iniziale mostra questi widget in un layout diviso e non è possibile rendere i widget a schermo intero per impostazione predefinita. Per visualizzare un widget a schermo intero (ad esempio, il widget del calendario), è necessario fare clic su di esso - ma tornerà allo split-screen standard dopo poco tempo se non viene utilizzato.

Una delle principali lamentele contro l'Amazon Echo 15 è la mancanza di personalizzazione. Si ha pochissimo controllo sull'aspetto e la funzionalità dei widget e delle caratteristiche. Questo grave limite alla funzionalità influisce sulle prestazioni complessive del telaio - soprattutto se vi aspettate un hub intelligente per la vostra casa.

Mentre si ottiene l'accesso a piattaforme di streaming di contenuti come Spotify, Audible, YouTube, ecc, spesso non si connettono o non funzionano come previsto. Il software di Amazon è noto per essere poco reattivo e poco intuitivo. È utilizzabile, ma non quello che si vorrebbe da un display "intelligente" o da un hub per famiglie e case moderne.

Altre caratteristiche che Amazon Echo 15 offre sono calendari condivisi, note adesive, avvisi e promemoria, liste della spesa, ecc. C'è anche un'integrazione Alexa di base che non sempre funziona. Se fatto bene, si dovrebbe essere in grado di ordinare cibo, sincronizzarsi con Audible e Spotify, e potenzialmente importare foto da Amazon Photos e Facebook.

In termini di slideshow e visualizzazione delle foto, l'Amazon Echo 15 non è affatto vicino a ciò che offrono le cornici digitali premium (in termini di caratteristiche e funzionalità). Non si ha alcun controllo sull'ordine e la frequenza di visualizzazione delle foto. Puoi solo riprodurre tutte le foto memorizzate sull'Echo 15 nel loro ordine originale o randomizzato. Non c'è modo di riprodurre foto specifiche da file e cartelle selezionate (qualcosa che le cornici digitali Pix-Star offrono).

Le impostazioni dello slideshow sono molto limitate e non ci sono molti elementi stilistici che possono essere personalizzati. Il display 16:9 non è ottimo per la riproduzione delle foto e la maggior parte di esse avrà delle barre nere intorno ai lati della foto. Non c'è un'app mobile intuitiva che permette di condividere le foto con la cornice in movimento.

Tutto questo concorre a rendere l'Amazon Echo 15 piuttosto insoddisfacente come cornice digitale - nonostante abbia una risoluzione del display decente e un buon supporto video.

Il telaio Amazon Echo 15 pollici Wi-Fi ha degli altoparlanti?

Il telaio Echo 15 Wi-Fi di Amazon ha 2 altoparlanti da 1,6". La qualità del suono non è la migliore e non è alla pari con gli hub intelligenti più popolari. Detto questo, la gamma Echo di Amazon è etichettata come un display intelligente, non un hub intelligente. Questo è uno dei loro problemi principali in quanto molti utenti si aspettano un hub intelligente, invece di ottenere un "jack of all trades but master of none".

Se vuoi un display digitale con una qualità audio decente, la cornice Pix-Star è un'ottima scelta. Offre un buon rapporto qualità-prezzo e supporta sia la riproduzione video che quella audio. Le cornici Pix-Star possono collegarsi ad altoparlanti/cuffie/auricolari esterni tramite la loro porta USB e la porta audio da 3,5 mm. Puoi riprodurre l'audio sulle presentazioni, riprodurre l'audio registrato con i video e persino inviare messaggi vocali tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap!

L'Amazon Echo 15 può riprodurre video?

Il display intelligente Amazon Echo da 15 pollici può riprodurre video e audio. Detto questo, i video non possono essere riprodotti in slideshow insieme alle foto. È necessario connettersi e sincronizzarsi con piattaforme di streaming di contenuti come YouTube - ma attenzione, il processo di configurazione e la facilità d'uso sono sotto la media e non sono ideali per gli utenti anziani.

Con i display digitali come il Pix-Star, mentre la lunghezza massima dei video è più breve (due minuti), possono essere riprodotti in slideshow insieme a foto e file audio. Puoi inviare clip video alle tue cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star. In alternativa, puoi caricare i file video sulla cornice tramite una scheda USB/SD collegata.

Come funzionano gli slideshow sul telaio da 15 pollici di Amazon Echo?

Come cornice digitale con slideshow di foto, l'Amazon Echo 15 è lontano dallo standard in questa fascia di prezzo. I loro slideshow sono estremamente limitati e sono difficili da usare. Dove una cornice digitale offre caratteristiche come gli slideshow automatici quando la cornice non è in uso, l'Echo 15 richiede che gli slideshow siano avviati manualmente.

Nonostante sia un ibrido tra una cornice digitale e un hub intelligente, la cornice Amazon Echo 15 pollici non fa bene nessuna delle due funzioni. Rispetto alle cornici digitali premium con Wi-Fi come la Pix-Star, l'Echo 15 è molto indietro in termini di funzioni di slideshow, impostazioni e funzionalità di condivisione delle foto.

Inoltre, il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star è molto più adatto agli slideshow fotografici rispetto all'Echo 15. Poiché la maggior parte delle foto che scattiamo sono con i nostri smartphone (che a loro volta catturano la maggior parte delle foto in 4:3), i display digitali con schermi 4:3 sono più coinvolgenti. Non c'è bisogno di avere a che fare con il ritaglio o con foto circondate da barre nere.

Le cornici digitali come la Pix-Star offrono una serie di impostazioni e funzioni per le presentazioni. Per esempio, è possibile regolare l'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto, avviare presentazioni da file e cartelle specifiche, aggiungere musica alle presentazioni, riprodurre video insieme alle foto e molto altro. È possibile avviare e gestire in remoto gli slideshow da qualsiasi luogo tramite il cruscotto web della cornice.

L'Amazon Echo 15 può cambiare orientamento?

Come la maggior parte delle cornici digitali premium con Wi-Fi, la cornice Amazon Echo da 15 pollici può visualizzare e lavorare sia in orientamento orizzontale che verticale. Il problema qui è il rapporto d'aspetto. Dato che la cornice Echo utilizza un rapporto di aspetto 16:9, è piuttosto ampia. Questo non si traduce bene per slideshow coinvolgenti in cui le foto riempiono l'intero display.

Le migliori cornici digitali come la Pix-Star che usano un display 4:3 sono probabilmente migliori per l'uso in entrambi gli orientamenti. Non ci sarà molto spazio nero intorno alle foto e queste non hanno bisogno di editing manuale o ritaglio prima di inviarle alla cornice. Questo è particolarmente vero se prendi la maggior parte delle tue foto con lo smartphone o la DSLR.

Il 15 pollici Wi-Fi Amazon Echo funziona con Alexa?

La cornice Wi-Fi Amazon Echo da 15 pollici offre l'integrazione di Alexa - ma non è così buona come ci si aspetterebbe. Probabilmente non userete la maggior parte delle funzioni abilitate nel mondo reale, con la maggior parte di esse che non sono pratiche o troppo difficili da configurare.

Se la cornice è per famiglie e utenti anziani, l'integrazione di Alexa ha una ripida curva di apprendimento. Mentre ci sono usi per alcuni utenti, per la maggior parte delle persone, sarebbe meglio ottenere un hub intelligente o una cornice digitale.

L'Echo 15 ha una manciata di funzioni che funzionano con Alexa come ordinare cibo, calendari condivisi e avvisi e promemoria. Detto questo, molte cornici digitali come la Pix-Star offrono funzioni simili. È possibile impostare avvisi e promemoria nel cruscotto web, visualizzare gli aggiornamenti meteo nelle presentazioni e altro ancora.

L'Amazon Echo 15 fa pagare delle spese di abbonamento?

Non ci sono costi mensili o di abbonamento obbligatori richiesti per il normale funzionamento di Amazon Echo 15. L'unico abbonamento mensile disponibile è per il supporto Alexa aggiuntivo. Questo sblocca un paio di funzioni e rende più facile l'impostazione dell'integrazione di Alexa - ma non è obbligatorio.

Questa mancanza di costi mensili allontana alcuni utenti da alternative come Dakboard - ma certamente non fa alcun favore alla sua funzionalità reale. Questo è evidenziato dalla scarsa esperienza utente, dall'interfaccia utente goffa e difficile da personalizzare e dal software sub-par.

Suggeriamo di prendere una cornice digitale dedicata e/o un hub intelligente. Gli ibridi come il display intelligente Amazon Echo da 15 pollici possono sembrare grandiosi sulla carta, ma sono ben al di sotto del segno nel mondo reale. Questo è particolarmente vero se ti aspetti la funzionalità e le prestazioni di una cornice digitale Wi-Fi o di un hub intelligente!

Raccomandiamo di evitare le cornici digitali che fanno pagare un abbonamento, come la cornice digitale Wi-Fi Skylight o Nixplay. Non offrono abbastanza caratteristiche uniche per giustificare il canone mensile ricorrente - e cornici simili come la Pix-Star offrono più caratteristiche senza far pagare un centesimo in più!

Che rapporto d'aspetto usa la cornice Echo 15 pollici di Amazon?

La cornice Wi-Fi Amazon Echo da 15 pollici utilizza un rapporto di aspetto 16:9. Mentre questo è meglio per la riproduzione di video, non è buono per le presentazioni di foto. Quasi tutte le foto richiedono l'editing prima di inviarle alla cornice. Se non si modifica o ridimensiona ogni foto, queste saranno ingrandite, ritagliate, distorte e/o inscatolate da barre nere sull'Echo 15.

Questo è uno dei motivi principali per cui le popolari cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star usano un rapporto d'aspetto 4:3. È perfetto per visualizzare le foto degli smartphone (che quasi sempre catturano in 4:3 di default) ed è meglio di un 16:9 per visualizzare le foto scattate con le reflex. È perfetto per visualizzare le foto degli smartphone (che quasi sempre catturano in 4:3 per impostazione predefinita) ed è migliore di un display 16:9 per visualizzare le foto scattate con le reflex.

Quando si prende in considerazione l'ampio supporto USB/SD card di Pix-Star, rende la condivisione di foto di massa da DSLR significativamente più facile che con l'Amazon Echo 15.

Le cornici di Amazon Echo 15 possono importare immagini dai social media?

Il display intelligente Amazon Echo da 15 pollici può importare solo foto da Amazon Photos e Facebook. Non supporta nessuna delle piattaforme di Google come Google Photos o Google Drive. Sei anche limitato a importare una manciata di foto e non possono essere organizzate in cartelle.

Per riferimento, le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star supportano quasi una dozzina di fonti esterne per l'importazione di album fotografici. Usa la dashboard web per collegare e sincronizzare gli album fotografici dai social media, dai siti di condivisione delle foto e anche dalle piattaforme di cloud storage. Le piattaforme supportate includono Facebook, Instagram, Flickr, Dropbox, Google Drive, Google Photos, il tuo computer e molte altre (una dozzina in totale).

La parte migliore del supporto degli album web di Pix-Star è che puoi impostare gli album collegati per aggiornarli automaticamente. Quando trascini le nuove foto negli album collegati, queste verranno automaticamente sincronizzate e scaricate su ogni cornice Pix-Star collegata, automatizzando gran parte del processo di condivisione delle foto. Puoi poi utilizzare la funzione di configurazione remota di Pix-Star per avviare presentazioni, gestire l'archiviazione e le impostazioni e molto altro ancora, da qualsiasi parte del mondo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img