CasaConfrontiL'Aluratek 14" Digital Photo Frame è un flagship killer?

L'Aluratek 14" Digital Photo Frame è un flagship killer?

spot_img

La cornice digitale Aluratek 14" vale i soldi?

Il Aluratek 14" cornice foto digitale è progettato per essere una cornice digitale di fascia media. La mancanza di Wi-Fi e capacità di cloud danneggia questo tentativo e fa sentire la cornice più come un modello economico nel mondo reale. Esteticamente, le cornici Aluratek sono attraenti, ma questo non porta bene alle loro prestazioni.

Sono abbastanza limitati in termini di caratteristiche e funzioni a causa del fatto che non hanno alcuna combinabilità Wi-Fi o cloud. Questo elimina qualsiasi modo di inviare foto alla cornice online, comprese le e-mail, l'app mobile e l'interfaccia web. Significa anche che non è possibile controllare a distanza la cornice da un'app mobile o da un'interfaccia web.

Foto e video sono salvati sulla memoria interna della cornice, che non è molto con i suoi 4GB. Queste foto non possono essere salvate sul cloud, il che rende la loro condivisione con altre cornici e membri della famiglia piuttosto difficile.

Uno dei maggiori problemi con il telaio Aluratek è il suo rapporto d'aspetto 16:9. Quasi tutte le vostre foto saranno tagliate o circondate da barre nere. Le foto scattate con la maggior parte delle fotocamere digitali e degli smartphone hanno un rapporto di aspetto 4:3, il che significa che dovrete modificarle e ridimensionarle manualmente per farle corrispondere al rapporto di aspetto 16:9 della cornice per riempire lo schermo.

Oltre a questo, questi display hanno un angolo di visione molto stretto. Il contrasto è bilanciato solo quando si guarda lo schermo dritto, con la visibilità che si assottiglia rapidamente quando ci si allontana dalla linea centrale. Mentre la cornice può essere montata a muro, questo angolo di visione stretto rende difficile vedere dall'altra parte della stanza o da un angolo - nonostante l'uso di un display da 14".

Alcuni problemi di scalatura fanno sì che le immagini ad alta risoluzione appaiano molto sgranate quando vengono visualizzate sulla cornice. Probabilmente faresti meglio a modificare e ridimensionare manualmente le immagini per farle corrispondere alla risoluzione nativa del telaio di 1366×768 per la migliore esperienza visiva.

Il Pix-Star è una scelta migliore della cornice digitale Aluratek 14"?

La più grande differenza tra il Pix-Star e la cornice digitale Aluratek 14" è il Wi-Fi e la connettività cloud. Il Pix-Star fa pieno uso del Wi-Fi e offre una serie di funzioni abilitate, tra cui meteo, web radio e musica, invio di foto via e-mail, un'applicazione mobile e un'interfaccia web intuitiva. È possibile inviare foto e altri media da qualsiasi parte del mondo rapidamente e facilmente - qualcosa che non è possibile sulla cornice digitale Aluratek 14".

È possibile controllare a distanza le cornici collegate da un singolo account utente, cambiare le loro impostazioni, avviare presentazioni e molto altro ancora! Tutto questo viene fatto attraverso l'interfaccia web. Inoltre, puoi collegare la tua cornice Pix-Star direttamente al tuo account di social media e condivisione foto. È possibile collegarsi a più account sulla stessa piattaforma o a più piattaforme allo stesso tempo. Questi sono chiamati album web. Sono automaticamente sincronizzati e aggiornati ogni volta che nuove foto vengono caricate negli album collegati. È un modo fantastico per far arrivare le stesse foto a tutti e non richiede quasi nessuno sforzo per farlo.

Il telaio di Pix-Star utilizza un rapporto d'aspetto 4:3 più versatile che corrisponde alla maggior parte delle foto scattate con smartphone e fotocamere digitali. Questo rende molto meno probabile che le foto debbano essere ritagliate o distorte. Gli slideshow sono molto versatili e ti danno un sacco di controllo sull'ordine di riproduzione, lo stile, la velocità e la frequenza. Puoi mostrare le foto più recenti più frequentemente (o esclusivamente). Avviare gli slideshow è semplice e può essere fatto con un solo clic dal menu principale.

Quando si considera la versatilità, la funzionalità e la facilità d'uso della Pix-Star, è difficile ignorare il rapporto qualità-prezzo che offre. Rispetto a ciò che può fare la cornice digitale Aluratek 14", potrebbe valere la pena risparmiare un po' di più e pagare un piccolo extra per una cornice Pix-Star. È una delle migliori sul mercato e una cornice eccellente per le famiglie e per coloro che vogliono includere i nonni.

La cornice digitale Aluratek 14" è dotata di Wi-Fi?

La cornice digitale Aluratek 14" non può connettersi al Wi-Fi. Sono cornici offline che funzionano attraverso una combinazione di archiviazione interna e supporto USB/SD card. La mancanza di capacità Wi-Fi significa che non si ha accesso al cloud storage o a qualsiasi funzione abilitata al Wi-Fi, come meteo e avvisi, web radio e musica, ecc.

Quante foto può contenere la cornice digitale Aluratek 14"?

La cornice digitale Aluratek 14" ha 4GB di spazio di memoria interna. Una parte è occupata dal sistema operativo e dal software, ma offre ancora abbastanza spazio per un paio di mesi di foto. Il numero esatto dipende dalla dimensione delle foto che stai inviando, e se stai anche memorizzando dei video. Tieni presente che l'invio di foto con una risoluzione più alta di quella nativa del fotogramma occuperà più spazio del necessario.

Le foto possono anche essere memorizzate su schede USB/SD collegate. Il telaio sostiene di essere in grado di supportare schede SD fino a 128GB, anche se è meno probabile incorrere in problemi con una scheda più piccola da 32GB - che è ancora uno spazio di archiviazione più che sufficiente. Nota che non avrai molto - se non nessun - controllo sull'ordine di riproduzione delle foto lette da una scheda USB/SD inserita.

Vale anche la pena ricordare che tutti i video devono essere memorizzati nella stessa cartella sulla memoria interna del telaio o non saranno letti e visualizzati.

Come inviare foto alla cornice digitale Aluratek 14"?

Poiché la cornice digitale Aluratek 14" non ha Wi-Fi o capacità di cloud, l'unico modo per inviare foto è tramite schede USB/SD inserite nelle relative porte sul retro della cornice. In alternativa, è possibile collegarsi direttamente al computer con un cavo USB 2.0. Questo ti permette di caricare foto e video direttamente nella memoria interna della cornice. Inoltre rende la creazione di nuove cartelle e la ridenominazione dei nomi dei file (per controllare l'ordine di riproduzione durante le presentazioni) più facile che farlo direttamente sulla cornice.

Cerca di usare una scheda USB/SD con 32GB o meno per evitare problemi di compatibilità e formattazione. Vale anche la pena notare quali formati sono riconosciuti dal telaio. Per esempio, i file video mp4 sono problematici per il telaio da leggere e visualizzare. Potrebbe essere necessario un po' di tentativi ed errori per trovare quali formati sono letti più facilmente e visualizzati meglio sul telaio.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img