Tempo necessario: 3 minuti.
Imparare a riprodurre video su una cornice digitale Pix-Star da una scheda SD può cambiare il modo in cui usi la tua cornice, interagisci con i tuoi cari e ricordi i tuoi ricordi più preziosi. Mentre la maggior parte cornici digitali non può riprodurre video, è una caratteristica utile da avere e può aggiungere un tocco personale speciale ai vostri slideshow.
La cornice Pix-Star è una delle poche cornici digitali in grado di riprodurre video. Non solo questo, ma si può anche riprodurre l'audio che accompagna un video. È un modo fantastico per mettersi in contatto con i propri cari e cogliere scorci veloci e personali delle loro ultime vacanze.
Se un'immagine parla di mille parole, significa che un video ha il potere di mille immagini? Con la nostra guida, puoi scoprirlo da solo nel modo più veloce e senza sforzo possibile.
Mentre il telaio Pix-Star può inviare video tramite l'app mobile e tramite USB, questa guida si concentrerà sull'utilizzo della sola scheda SD. Imparerai cosa è compatibile, quali formati sono accettati e i passi esatti da seguire. Cominciamo!
- Utilizzare una scheda SD compatibile e supportata
Le schede SD fino a 64GB sono supportate, ma incontrerete molti meno problemi con schede SD da 32GB e meno. Questo non è un requisito rigoroso, ma generalmente saranno riconosciute più velocemente e funzioneranno più facilmente.
La maggior parte delle principali marche di schede SD funzioneranno. Nota che queste non sono schede micro-SD come quelle che hai sul tuo telefono. È la scheda SD standard di dimensioni maggiori che si trova in molte fotocamere. Se è la prima volta che usi la scheda SD, potresti volerla formattare e cancellare prima di caricare i video per la prima volta. Non è necessario, ma può aiutare la compatibilità e la velocità. - Carica i tuoi video sulla scheda SD
La cornice digitale Pix-Star supporta la maggior parte dei formati video comuni. Detto questo, avrai molti meno problemi se i tuoi video sono in MP4 o MPEG-4. Questi sono molto usati e molto probabilmente saranno il formato dei video ripresi sulla maggior parte dei telefoni. Assicurati che il formato dei video sia supportato dalla cornice. In caso di dubbio, vai con MP4 o MPEG-4.
Inserire la scheda SD nel dispositivo (PC o fotocamera digitale). Selezionare e copiare sulla scheda SD tutti i file video che si desidera visualizzare sulla cornice. Nota che la cornice Pix-Star può riprodurre video con una lunghezza totale di 2 minuti o meno. Questo potrebbe non sembrare molto all'inizio, ma è più di quello che otterresti con la maggior parte delle altre cornici digitali migliori (1 minuto o meno nella maggior parte dei casi).
Dovresti anche cercare di inviare video che corrispondano al formato nativo 1024×768 e 4:3 del Pix-Star per la migliore esperienza visiva e il minimo spreco di spazio di archiviazione. Espelli la scheda SD dal computer o dalla fotocamera e portala sulla cornice digitale Pix-Star. - Inserire la scheda SD nel telaio Pix-Star
Lo slot per la scheda SD del telaio Pix-Star si trova sul lato sinistro del telaio. Lo troverai nella metà superiore del lato della cornice, appena sopra la porta USB. Inserisci la scheda SD con i tuoi video nella porta e dai alla cornice un momento per riconoscerla ed elaborarla.
Dovresti notare un logo Pix-Star apparire nel menu principale per qualche istante. Questo significa che la scheda SD è stata riconosciuta e viene letta. A seconda di quanti file e video hai sul telaio, questo potrebbe richiedere qualche istante. - Visualizza i video come una presentazione plug-and-play
Mentre il logo viene visualizzato sopra il menu principale, apparirà un messaggio di notifica. Vi chiederà se volete riprodurre automaticamente le foto e i video sulla scheda SD in una presentazione sulla cornice. Se questo è ciò che volete, potete procedere con questa opzione.
Nota che le foto e i video non saranno salvati automaticamente nella memoria interna della cornice. Se non vengono copiati nella memoria interna della cornice, è possibile visualizzarli solo in slideshow mentre la scheda SD è inserita.
Ti consigliamo di copiarli sulla memoria interna del Pix-Star. Per farlo, passa al passo successivo. - Copiare i video sulla memoria interna
Mentre stai visualizzando uno qualsiasi dei video dalla scheda SD, premi il pulsante "Menu" sul tuo telecomando portatile o con i controlli a bordo della cornice. Questo visualizzerà un menu che ha un'opzione "Select all". Seleziona questa opzione per selezionare tutti i file. Puoi anche scorrerli uno per uno e selezionare quelli che vuoi copiare.
Una volta che hai fatto la tua selezione, premi di nuovo il pulsante "Menu". Questo mostrerà un menu a comparsa. Seleziona e premi l'opzione "Copy selected pictures to..." dal menu a comparsa. Qui puoi selezionare la directory/cartella in cui vuoi copiare i file. Puoi anche crearne una nuova solo per tutti i tuoi video.
Una volta che il processo di copia è completo, puoi includere i video nelle presentazioni, o visualizzare una presentazione di soli video da quella cartella che hai creato.
Pensieri finali
Ora che hai imparato come riprodurre video su una cornice digitale Pix-Star da una scheda SD, sei pronto per iniziare. Il processo è abbastanza semplice una volta che l'hai fatto una o due volte.
Presto sarai in grado di visualizzare i tuoi ricordi video preferiti senza sforzo sulla tua cornice Pix-Star. Fai un po' di pratica e goditi la fantastica esperienza di visione della cornice digitale Pix-Star!