Qui impareremo perché le cornici digitali Wi-Fi offrono un modo unico e speciale per connettersi e rimanere in contatto con i propri cari attraverso una condivisione delle foto significativa e senza sforzo. Impareremo a conoscere le cornici che fanno il lavoro migliore, quali sono le caratteristiche e le funzioni da cercare, e altro ancora. Iniziamo!
Quali sono le migliori cornici digitali Wi-Fi?
Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star sono eccezionalmente versatili e sono una delle migliori cornici digitali premium sul mercato al momento. Sono piene di caratteristiche utili come la possibilità di controllare a distanza le cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo e di inviare foto e altri media ovunque ci si trovi. Queste caratteristiche rendono la Pix-Star una scelta eccellente per le famiglie e quelle con utenti anziani che non sono molto esperti di tecnologia.
Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star sono dotate di archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e di sincronizzazione cloud. Puoi collegare gli album di foto dai social media e dai siti di condivisione di foto direttamente a qualsiasi cornice Pix-Star collegata. Questi album vengono automaticamente aggiornati e salvati nella memoria interna della cornice in modo che siano visualizzabili offline.
L'archiviazione su cloud e anche quella del telaio sono facilmente gestibili attraverso l'interfaccia web. È possibile controllare e gestire in remoto fino a 25 cornici Pix-Star collegate allo stesso tempo e dallo stesso account utente. È una caratteristica eccellente per le famiglie e rende l'avvio di slideshow per tutti semplice e agevole.
L'applicazione mobile Pix-Star (Pix-Star Snap) ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star allo stesso tempo. Non c'è bisogno di creare un account e chiunque in famiglia può scaricare e usare l'app. È completamente gratuita e ti permette anche di inviare video clip di 2 minuti e messaggi audio alle tue cornici Pix-Star. L'interfaccia dell'app mobile è fluida e semplice, il che la rende una scelta adatta agli utenti anziani e a chiunque abbia difficoltà con le nuove tecnologie. È anche un modo comodo e familiare per condividere le foto con tutti i membri della famiglia senza tutte le frustrazioni aggiuntive.
La connettività Wi-Fi di Pix-Star permette funzioni secondarie come le previsioni del tempo, l'importazione di album sul web, la web radio e la musica, gli avvisi e i promemoria e molto altro. Le cornici possono essere controllate a distanza attraverso l'interfaccia web dove è possibile avviare presentazioni, regolare le impostazioni, gestire l'archiviazione (sia cloud che locale) e molto altro. Hai quasi lo stesso livello di controllo che avresti usando la cornice di persona.
In sintesi, l'eccellente display 4:3 di Pix-Star è disponibile in formato 10 o 15 pollici, offrendo un display coinvolgente e brillante per i tuoi ricordi preferiti. A differenza di molte altre cornici digitali, non ci sono costi di abbonamento ricorrenti o costi nascosti. Il prezzo è supercompetitivo e pone Pix-Star in una posizione privilegiata. Le cornici Pix-Star si guadagneranno rapidamente il loro posto nella tua casa e nella tua famiglia - aiutandoti a connetterti meglio e a condividere momenti preziosi senza sforzo.
Cosa cercare nelle cornici digitali Wi-Fi?
Quando stai cercando la giusta cornice digitale Wi-Fi per la tua casa, alcune caratteristiche superano pesantemente le altre. Queste caratteristiche essenziali si trovano più comunemente tra le cornici digitali di fascia alta e medio-alta. Senza dubbio, la caratteristica più importante è il Wi-Fi, in quanto pone le basi per funzioni come il cloud storage, l'invio di immagini in modalità wireless alla cornice, il controllo remoto delle cornici da qualsiasi luogo, le funzioni meteo e di allarme e molto altro.
Dovete guardare attentamente come le immagini e gli altri media vengono inviati alla vostra cornice. Dovresti avere diverse opzioni a tua disposizione. Le più comuni sono il supporto USB/SD card che ti permette di caricare le immagini nella memoria interna della cornice - o di visualizzare gli slideshow direttamente dal dispositivo di memorizzazione collegato.
Un altro importante metodo di invio di immagini è l'e-mail. Questa funzione è molto più disponibile di altre, ma richiede il Wi-Fi. Non è così facile da usare e non si possono inviare tante foto allo stesso tempo. Detto questo, è accessibile e facile da usare. Pix-Star è stata pioniera e ha guidato lo sviluppo delle cornici digitali con un indirizzo e-mail.
Le app mobili e le interfacce web sono molto meno comuni ma offrono molto di più in termini di versatilità e funzionalità. Ti permettono di inviare più immagini a più fotogrammi allo stesso tempo. Nel caso di Pix-Star, l'app mobile ti permette di inviare foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo. La loro interfaccia web permette di collegare album di immagini da siti di social media come Facebook e Instagram, e siti di condivisione di foto come Google Photos e Flickr.
L'archiviazione su cloud è una caratteristica indispensabile per le grandi famiglie. Assicurati che non ci siano costi nascosti come le spese di abbonamento che sono richieste per sbloccare l'accesso del telaio al cloud storage. Dovresti anche sapere se puoi controllare o gestire a distanza l'archiviazione della cornice tramite il cloud (o il Wi-Fi) e la portata di questa funzione.
Infine, assicurati di avere un display 4:3 con una risoluzione di almeno 800×600 per una grande qualità delle immagini. Il rapporto d'aspetto 4:3 significa che le immagini scattate da smartphone e fotocamere point-and-shoot saranno visualizzate utilizzando lo schermo intero - invece di essere incasellate da barre nere (come si otterrebbe con display 16:9 e 16:10). Questa caratteristica non può essere sopravvalutata e ha il potenziale per fare o rompere la vostra esperienza visiva.
Le cornici digitali Wi-Fi possono essere controllate a distanza?
Una manciata di cornici digitali premium Wi-Fi può essere controllata a distanza. Questo viene fatto di solito attraverso un'interfaccia web, ma ci sono casi in cui viene usata l'app mobile. Cornici come la Pix-Star hanno un cruscotto a cui si accede attraverso il tuo account utente nell'interfaccia web (pix-star.com). Qui puoi controllare le impostazioni del telaio, avviare slideshow, gestire l'archiviazione, aggiornare il firmware e altro ancora.
Si noti che il controllo remoto non è una caratteristica comunemente offerta e si trova raramente su qualsiasi cornice digitale non premium o di fascia alta. Se volete queste caratteristiche, solo una manciata di cornici top come la Pix-Star le offrono ampiamente.
Come visualizzare le immagini dai social media su cornici digitali Wi-Fi?
Alcune cornici digitali come la Pix-Star hanno una funzione di album web che ti permette di collegare gli album web dai social media e dai siti di condivisione delle foto direttamente alla tua cornice. Questo viene fatto attraverso il tuo cruscotto attraverso l'interfaccia web Pix-Star. È una caratteristica molto rara che si trova raramente - anche tra le migliori cornici.
Per la maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi, devi scaricare manualmente le foto dal tuo profilo di social media o di condivisione di foto. Puoi scaricarle nella galleria del tuo telefono per inviarle tramite l'applicazione mobile (se disponibile) o sul tuo computer e importarle tramite USB/scheda SD, e-mail o in modalità wireless.
Le cornici digitali Wi-Fi possono trasmettere video?
Mentre alcune cornici digitali possono riprodurre video, sono sempre limitate dalla lunghezza o dalle dimensioni del video. Alcune cornici, come la cornice Nixplay, ti permettono di riprodurre solo video di 15 secondi. È possibile estendere questa lunghezza massima fino a 1 minuto pagando il canone di abbonamento annuale aggiuntivo. Cornici come la Pix-Star offrono più del solito e ti permettono di riprodurre fino a 2 minuti di video e note audio. I video possono essere inclusi in slideshow e possono essere inviati via USB/scheda SD o attraverso l'applicazione mobile.