Quali sono le migliori cornici digitali cloud del 2021?
Se stiamo cercando le migliori cornici digitali cloud del 2021, dobbiamo guardare al premium. A differenza degli smartphone, i flagship killer non esistono davvero nel mondo delle cornici digitali. Il divario tra le cornici digitali economiche e di fascia media e le cornici premium di fascia alta è significativo. La maggior parte di questo è dovuto alle capacità Wi-Fi e alle caratteristiche correlate come il cloud storage, le app mobili, le funzioni di controllo remoto e molto altro.
Le cornici digitali a nuvola di Pix-Star sono senza dubbio il meglio del meglio. Confezionano caratteristiche estese e robuste nella loro cornice digitale facile da usare. Puoi inviare foto alle cornici digitali Pix-Star con Wi-Fi da qualsiasi parte del mondo in un paio di momenti. È così semplice e veloce che anche i tuoi nonni possono farlo.
Forse una delle migliori caratteristiche della cornice digitale Pix-Star cloud è l'archiviazione cloud gratuita a vita. Tutte le foto, i video e i file audio vengono automaticamente salvati sul cloud quando vengono inviati alla cornice. Inoltre, questo cloud storage può essere gestito centralmente attraverso l'esclusivo cruscotto web della cornice digitale Pix-Star. Ogni cornice ha il suo cruscotto ed è possibile creare gruppi di controllo per più cornici.
I gruppi di controllo multi-fotogramma di Pix-Star ti permettono di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Tutto ciò di cui hai bisogno è il numero di serie della cornice digitale cloud e l'indirizzo e-mail unico. Puoi aggiungere queste cornici al tuo account utente (accedi usando le credenziali Pix-Star fornite). Se aggiungi più cornici al tuo account, possono essere raggruppate in un gruppo di controllo multi-fotogramma per essere gestite in blocco per la facilità d'uso.
La funzione di controllo remoto di Pix-Star è probabilmente una delle caratteristiche più versatili e uniche delle cornici digitali cloud. Ti permette di modificare a distanza le impostazioni della cornice, avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware della cornice e altro ancora. È anche possibile selezionare le cartelle di origine per gli slideshow da riprodurre, ad esempio, album web, foto-mail, ecc.
Queste caratteristiche rendono le cornici digitali cloud di Pix-Star moderne e perfette per la maggior parte delle case e delle famiglie. Sono una delle poche cornici digitali premium con archiviazione su cloud progettate pensando agli utenti più anziani. Con caratteristiche come la possibilità di visualizzare le previsioni del tempo, impostare avvisi e promemoria, ascoltare musica e radio sul web, riprodurre video e molto altro ancora, queste cornici sono perfette per le famiglie impegnate e quelle con membri sparsi in tutto lo stato/paese/mondo.
I nonni possono usare le cornici digitali cloud?
La facilità d'uso per gli anziani è qualcosa che varia enormemente tra le marche e i modelli di cornici digitali a nuvola. Alcuni premium cornici digitali come il Pix-Star è stato progettato specificamente per gli utenti non esperti di tecnologia. Lo si vede nei loro menu semplici e poco profondi, nel telecomando tattile e nelle caratteristiche avanzate come la possibilità di controllare a distanza qualsiasi cornice Pix-Star e di collegare automaticamente le foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto.
D'altra parte, molte cornici digitali economiche e di fascia media con archiviazione cloud possono essere un incubo da usare per i nonni. Questo può essere una sorpresa perché molte di queste cornici sono progettate per essere semplici con funzionalità di base. Molte delle funzioni Wi-Fi e cloud tendono ad essere difficili da usare e non sempre funzionano in modo coerente. Questo è il motivo per cui di solito raccomandiamo di risparmiare un po' di più e di attenersi alla gamma premium.
Le cornici digitali cloud sono più affidabili, durevoli e si rivolgono a una base più ampia di utenti. Per esempio, le cornici digitali Pix-Star con archiviazione cloud ti permettono di gestire e controllare fino a 25 cornici collegate da un unico account utente. Sono ottime sia per gli utenti esperti di tecnologia che per quelli più anziani. Puoi facilmente fare in modo che i tuoi nonni vedano sempre le tue foto mentre le posti - e gran parte di questo processo di condivisione delle foto può essere automatizzato.
Finché la cornice digitale cloud offre l'archiviazione cloud gratuita, un'interfaccia utente semplice e intuitiva, e la possibilità di essere controllata a distanza - si adatta bene agli utenti anziani. Potrebbe essere necessario aiutare durante il processo di configurazione, anche se alcune cornici come la Pix-Star ti permettono di fare gran parte di questo da remoto - non importa quanto tu sia lontano.
Le cornici digitali cloud possono funzionare senza internet?
Le cornici digitali cloud di Pix-Star hanno un'ampia funzionalità offline. Una volta che hai collegato album esterni tramite il cruscotto web, questi vengono salvati nella memoria interna della cornice. Questi album web includono album fotografici collegati da social media e siti di condivisione foto, foto-mail e immagini inviate alla cornice tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap.
Tutte queste foto vengono salvate sia sul cloud che sulla memoria interna della cornice ricevente. Questa memorizzazione (sia locale che cloud) può essere gestita e cambiata a distanza tramite il cruscotto web della cornice. Una volta che le foto e gli altri media sono salvati nella memoria interna, è possibile accedervi senza bisogno di un accesso a Internet. È possibile aggiungerli a presentazioni, visualizzarli individualmente, spostarli e altro ancora.
Dovrai riconnetterti a internet quando vorrai sincronizzare nuove foto, aggiornare gli album collegati o fare cancellazioni o modifiche al cloud storage collegato. Dovrai anche essere connesso al Wi-Fi per gestire in remoto le foto, avviare presentazioni (in remoto) e controllare l'archiviazione locale e cloud della cornice.
Le cornici digitali cloud possono collegare e riprodurre video?
Le cornici digitali cloud non possono collegare video da fonti esterne come Facebook, Instagram, Google Drive, ecc. Questi album web supportano solo il collegamento di foto alla cornice da fonti esterne. Questo è dovuto in parte alla compressione video e ad altri vincoli che non lo rendono utile.
Se vuoi inviare video alla tua cornice digitale, usa l'app mobile supportata o la scheda USB/SD. Le cornici digitali cloud come la Pix-Star ti permettono di registrare e inviare video a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.
Le cornici digitali cloud hanno costi aggiuntivi?
Alcune cornici digitali con archiviazione su cloud fanno pagare un abbonamento opzionale extra. Mentre questi pacchetti sono "opzionali", queste cornici sono più o meno inutili senza di essi. L'abbonamento è di solito pagato annualmente ed è necessario per sbloccare caratteristiche come l'archiviazione su cloud (e l'espansione dello spazio assegnato), l'uso dell'app mobile o dell'interfaccia web, il supporto video e la riproduzione, ecc. Le cornici che fanno pagare costi aggiuntivi includono le cornici Nixplay e la cornice Skylight.
Raramente vale la pena acquistare queste cornici, perché altre cornici digitali con archiviazione su cloud come la Pix-Star offrono tutte le stesse caratteristiche (e di più) senza alcun costo aggiuntivo. Le cornici Pix-Star ti offrono gratuitamente per tutta la vita l'archiviazione su cloud, la riproduzione di video e audio, l'uso dell'app mobile e del dashboard web e molto altro ancora, senza far pagare un centesimo in più.