CasaCase intelligentiPerché la cornice digitale con Wi-Fi è perfetta per il 2022!

Perché la cornice digitale con Wi-Fi è perfetta per il 2022!

spot_img

Come funziona la cornice digitale con Wi-Fi?

Il cornice digitale con Wi-Fi funziona consentendo di inviare foto e altri contenuti multimediali alla cornice tramite la connessione Wi-Fi. Tradizionalmente, per inviare le foto a una cornice digitale bisognava affidarsi al supporto di schede USB/SD. Ora, con la cornice digitale Wi-Fi, è possibile inviare le immagini via e-mail, tramite app mobile, attraverso un'interfaccia web e persino direttamente dai social media e dai siti di condivisione delle foto.

Non tutte le cornici digitali supportano la connettività Wi-Fi e cloud. Queste caratteristiche si trovano in genere in alcune delle migliori cornici digitali presenti sul mercato. Ad esempio, le cornici digitali Pix-Star offrono sia il Wi-Fi che l'archiviazione cloud gratuita a vita.

La maggior parte delle cornici digitali con Wi-Fi dispone anche di circa 8 GB di memoria interna. In alcuni casi, come nel caso delle cornici Pix-Star, è disponibile il supporto per schede USB/SD. In questo caso è possibile caricare le foto sulla cornice senza bisogno del Wi-Fi. Può sembrare una funzione obsoleta, ma è molto utile, soprattutto per gli utenti più anziani.

Più Cornici digitali Wi-Fi offrono alcune prestazioni offline. È necessario assicurarsi di poter caricare le foto sulla cornice tramite USB/scheda SD. Inoltre, assicuratevi che sia presente un file explorer interno che vi permetta di gestire e controllare la memoria locale. Dovrebbe anche essere possibile avviare presentazioni, regolare le impostazioni della cornice, ecc.

Una cornice digitale ha bisogno del Wi-Fi?

Una cornice digitale con Wi-Fi non ha necessariamente bisogno del Wi-Fi per funzionare correttamente. È necessario connettersi al Wi-Fi per importare foto, scaricare immagini in sospeso, sincronizzare gli album dagli account dei social media, ecc.

Detto questo, molte cornici digitali Wi-Fi popolari non funzionano bene quando sono offline. Di solito ciò è dovuto al fatto che non dispongono di spazio di archiviazione interno e/o di supporto per schede USB/SD. Consigliamo vivamente di evitare queste cornici, soprattutto per gli utenti anziani e le famiglie.

Cornici digitali Pix-Star Il Wi-Fi è necessario solo per l'invio e la ricezione di foto (anche video e audio), per la sincronizzazione con i social media e per la configurazione in remoto delle cornici Pix-Star. Quando è offline, gli 8 GB di memoria interna di Pix-Star e il supporto per schede USB/SD consentono di avviare presentazioni e visualizzare tutte le immagini. Tutte le impostazioni di Pix-Star sono gestibili anche senza Wi-Fi.

Una cornice digitale con Wi-Fi può rimanere sempre accesa?

Alcuni Le cornici digitali con Wi-Fi sono dotate di sensori di movimento che risvegliano automaticamente la cornice quando viene rilevato un movimento entro un intervallo prestabilito. Ad esempio, le cornici Pix-Star utilizzano questa funzione di sensore di movimento. Quando si cammina davanti alla cornice, il display si sveglia e continua la presentazione nel punto in cui è stata interrotta.

Allo stesso modo, quando non viene rilevato alcun movimento per un determinato periodo di tempo, il display si spegne, risparmiando energia e preservando la sua longevità.

Alcune delle migliori cornici digitali dispongono anche di programmi di accensione e spegnimento automatico che consentono di impostare quando la cornice si sveglia e dorme. Questa funzione è ideale per le famiglie e per gli utenti anziani, in quanto è possibile impostare lo spegnimento della cornice quando si sa che non ci sarà nessuno in casa.

Grazie alle cornici Wi-Fi di Pix-Star, sia il sensore di movimento che i programmi di accensione/spegnimento automatico possono essere gestiti a distanza tramite l'interfaccia web di Pix-Star. Questo è ideale per gli utenti anziani o per chi non è molto esperto di tecnologia.

Qual è la migliore cornice digitale con Wi-Fi per i nonni?

La cornice digitale Pix-Star con Wi-Fi è senza dubbio il modello più la migliore scelta sul mercato per i nonni. Offrono una funzione di configurazione remota che consente di gestire fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo.

Utilizzando la dashboard web di Pix-Star, è possibile regolare le impostazioni di ogni cornice, avviare presentazioni, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware e altro ancora. Tutto ciò che serve è una cornice online registrata tramite l'interfaccia web di Pix-Star.

Un'altra grande funzione per i nonni è il supporto degli album web di Pix-Star. Qui è possibile collegare album fotografici da una dozzina di fonti esterne. Questi si sincronizzeranno con la memoria interna della cornice e saranno accessibili offline. Una volta collegati, è possibile avviare le presentazioni da questi album ovunque ci si trovi nel mondo.

La dashboard web e la funzione album web di Pix-Star consentono di controllare quasi tutti gli aspetti della cornice da remoto. Pix-Star richiede un intervento minimo da parte dei nonni e di tutti gli utenti che non sono molto esperti di tecnologia. Sono inoltre una scelta eccellente per la casa e la famiglia moderna.

Come trasferire le foto a una cornice digitale tramite Wi-Fi?

Il Il modo migliore per trasferire le foto su una cornice digitale tramite Wi-Fi è con un'app mobile supportata. Non tutte le cornici digitali sono dotate di app per dispositivi mobili. Alcune utilizzano applicazioni di terze parti, come l'applicazione mobile PhotoShare.

L'applicazione mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) è probabilmente la migliore del gruppo. Qui è possibile inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo. Pix-Star consente di impostare le foto in arrivo in modo che vengano visualizzate automaticamente nella presentazione in corso, per non perdere nemmeno un momento.

Altri ottimi modi per condividere le foto con la cornice digitale Wi-Fi sono la posta elettronica e l'importazione di foto da fonti esterne come i social media (spesso chiamati album web). La posta elettronica consente di condividere le foto in movimento in un modo familiare e facile da usare. Gli album web sono moderni e consentono di automatizzare gran parte del processo di condivisione delle foto (soprattutto se abbinati al supporto della configurazione remota).

Per quanto riguarda i metodi offline, il trasferimento delle foto tramite scheda USB/SD è il più comune. In questo caso è possibile caricare le immagini su una scheda USB/SD e inserirle nella relativa porta della cornice. Le cornici digitali Wi-Fi Pix-Star non limitano le dimensioni massime delle schede USB/SD supportate, il che significa che lo spazio di archiviazione esterno è praticamente illimitato.

Pix-Star dispone anche di una funzione plug & play che consente di riprodurre le presentazioni direttamente da una scheda USB/SD collegata. Non è necessario copiare il contenuto nella memoria interna della cornice. È facile da usare, efficiente e adatta agli anziani. È una funzione particolarmente utile per i fotografi e le famiglie che condividono le foto tramite scheda USB/SD.

La cornice digitale Wi-Fi offre l'archiviazione su cloud?

La cornice digitale Wi-Fi di Pix-Star offre un'archiviazione cloud gratuita a vita. Si tratta di una funzione essenziale per le famiglie e gli utenti anziani, in quanto prevede anche il backup automatico su cloud.

Con Pix-Star è possibile accedere a questo archivio cloud e gestirlo in remoto tramite l'interfaccia web. Qui è possibile avviare presentazioni, remotizzare le foto dal cloud storage (e rimuoverle dalla memoria locale) e molto altro ancora.

Si noti che non tutte le cornici digitali premium offrono l'archiviazione cloud gratuita. Ad esempio, sia le cornici digitali Nixplay che Skylight richiedono il pagamento di un abbonamento mensile/annuale aggiuntivo per sbloccare o espandere l'archiviazione su cloud.

Si consiglia di evitare le cornici digitali che applicano queste tariffe mensili. Le cornici concorrenti, come la Pix-Star, offrono le stesse funzioni - e anche di più - senza addebitare costi aggiuntivi o nascosti.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img