Qual è la migliore cornice digitale che riproduce video?
A cornice digitale che riproduce video può essere un modo unico e speciale per aggiungere un tocco personale all'uso della tua cornice digitale. Se una fotografia parla di mille parole, un video comunica come mille immagini? Per le famiglie che non si vedono da molto tempo, il video può essere un modo più prezioso per connettersi, condividere e creare nuovi ricordi.
La cornice digitale Pix-Star non è solo una delle migliori cornici per le foto, ma è anche ottima per il supporto e la riproduzione dei video. Troverai che la maggior parte delle cornici digitali sul mercato hanno limiti molto rigidi sulla riproduzione video, con molte di esse che ti permettono di riprodurre solo video clip di 15-30 secondi. Con la cornice Pix-Star, puoi riprodurre video lunghi fino a 2 minuti. Puoi inviare tutti i clip che vuoi, purché rientrino nel limite dei 2 minuti.
Mentre 2 minuti potrebbero non sembrare molti, è più di quanto si ottiene con quasi tutte le altre cornici digitali. In cima a questo, alcune delle altre cornici migliori fanno anche pagare un abbonamento che viene pagato mensilmente/annualmente per sbloccare la riproduzione video. Anche allora, non è ancora possibile riprodurre clip più lunghi di 60 secondi (non è anche possibile inviare video clip alla cornice tramite l'applicazione mobile senza l'abbonamento "plus".
La cornice Pix-Star è una delle migliori cornici digitali che riproducono video grazie al display ad alta risoluzione 1024×768 pixel con un versatile aspetto 4:3. Questo rapporto d'aspetto offre il miglior equilibrio tra la riproduzione naturale di foto e video senza compromettere la qualità e offrendo il maggior grado di immersione possibile.
Inviare video alla cornice Pix-Star è facilissimo tramite l'intuitiva app mobile. Puoi scegliere di catturare un nuovo video direttamente tramite l'app o di selezionare un video precedentemente catturato dalla galleria del tuo telefono. Puoi poi inviare questi video a più cornici contemporaneamente. Tutti i video in arrivo vengono salvati nella memoria interna della cornice Pix-Star e possono essere inclusi in normali slideshow se si sceglie di farlo. Puoi anche impostare questi video da riprodurre con o senza il loro audio originale per quel tocco in più di personalità e personalizzazione.
Considerando il prezzo e le prestazioni della Pix-Star, insieme al suo supporto multimediale, gli album web, la funzionalità di controllo remoto, l'interfaccia utente liscia, la ricchezza di funzioni e molto altro - stai ottenendo una delle cornici digitali che riproducono video più versatili e capaci sul mercato!
Cosa cercare in una cornice digitale che riproduce video?
Dal momento che la maggior parte delle cornici digitali che riproducono video vengono con diverse restrizioni sulle dimensioni del video, la risoluzione, la lunghezza e il formato, queste sono le più importanti da controllare quando si esaminano le opzioni. Assicurati che la cornice possa riprodurre video clip di almeno 1 minuto. Se è più corta, scoprirai che molte clip vengono tagliate - specialmente quelle clip in cui la tua famiglia ti saluta velocemente o ti racconta un po' delle sue vacanze.
Dovreste anche controllare che la cornice supporti i formati video comuni come .mp4.
In generale, il modo migliore per inviare video è attraverso l'app mobile. Controlla che la tua cornice abbia un'app mobile supportata e che tu possa inviare video senza dover pagare costi aggiuntivi di sblocco o di abbonamento. Se hai una cornice offline che non ha capacità Wi-Fi, assicurati di poter inviare video alla cornice tramite USB/scheda SD. È anche importante notare se è possibile visualizzare i video direttamente dalla scheda USB/SD per doverli prima copiare sulla memoria interna.
Come inviare clip a una cornice digitale che riproduce video?
In generale, è possibile inviare video alla cornice in uno dei due modi. Il primo è tramite l'applicazione mobile supportata. Questa è un'opzione solo con le cornici digitali dotate di capacità Wi-Fi o Bluetooth. In alcuni casi, puoi registrare nativamente un nuovo video direttamente nell'app (l'app Pix-Star Snap per esempio), ma il più delle volte puoi solo selezionare video dalla galleria del tuo telefono. Con alcune cornici, è necessario un abbonamento attivo "plus" (o simile) per sbloccare la possibilità di inviare video tramite l'app mobile.
Il secondo modo per inviare video a una cornice digitale è il metodo offline. Questo consiste nel caricare i video su una scheda USB/SD compatibile, inserirla nella relativa porta della cornice e copiare i video nella cartella desiderata sulla memoria interna della cornice. Alcune cornici digitali potrebbero permetterti di vedere i video direttamente dalla scheda USB/SD senza bisogno di copiarli prima - ma non è una caratteristica molto diffusa, quindi non dovresti aspettartela.
È molto raro trovare cornici digitali che possano sincronizzare i video attraverso album web o che possano inviarli/riceverli via e-mail. La posta elettronica in particolare non è molto efficiente se paragonata a ciò che si può fare attraverso un'applicazione mobile - in più ci sono restrizioni meno severe sulla dimensione e il numero dei file.
Una cornice digitale che riproduce video può riprodurre anche l'audio?
Una manciata di cornici digitali che riproducono video possono anche riprodurre l'audio che li accompagna. Le cornici migliori come la Pix-Star possono riprodurre video con audio - e possono anche riprodurre file solo audio.
È necessario controllare se il telaio ha altoparlanti incorporati o la possibilità di collegarsi ad altoparlanti esterni tramite un jack audio o una porta USB. Ci potrebbero anche essere ulteriori limiti posti sulla lunghezza dei file audio, la loro dimensione e il loro formato. Oltre a questo, vale la pena notare se la tua cornice ti permette di aggiungere video alle presentazioni mentre si disattiva la riproduzione audio di accompagnamento.
Quanti video si possono tenere su una cornice digitale che riproduce video?
Alla risoluzione 1024×768, un video .mp4 lungo un minuto con un bitrate di 10MB/s richiederà tra 50-100MB di spazio di archiviazione. Tenete a mente che questo numero è semplicemente una stima approssimativa e varia selvaggiamente a seconda del formato video, della risoluzione, del bit rate e del frame rate. Detto questo, con la maggior parte delle migliori cornici digitali, si ottengono circa 8 GB di spazio di archiviazione interno - che è più che sufficiente per contenere tutte le tue foto e video degli ultimi due mesi.