Le cornici digitali hanno bisogno del Wi-Fi?
La maggior parte delle cornici digitali di qualità superiore usa il Wi-Fi in modo abbastanza esteso. Molte delle caratteristiche più versatili e utili di queste cornici si basano sulla connettività Wi-Fi e, in alcuni casi, sulle capacità cloud. Il Wi-Fi è una caratteristica particolarmente importante per le cornici di fascia alta perché le rende adatte a famiglie numerose. Il Wi-Fi è ciò che rende le cornici digitali rilevanti nel 2021 e oltre. Le cornici che non usano il Wi-Fi sono naturalmente in uno svantaggio significativo.
Le migliori cornici digitali come la Pix-Star usano il Wi-Fi per inviare e ricevere foto, video e altri media. Il Wi-Fi sblocca l'accesso all'applicazione mobile Pix-Star Snap. Puoi prendere il controllo a distanza di qualsiasi cornice digitale Pix-Star collegata attraverso l'interfaccia web. L'interfaccia web offre un modo intuitivo e familiare per controllare fino a 25 cornici digitali Pix-Star collegate. Qui puoi cambiare le impostazioni, avviare presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.
Il Wi-Fi è la base su cui molte delle migliori cornici digitali basano le loro caratteristiche e funzionalità. È la base per l'archiviazione su cloud e pone le basi per caratteristiche versatili come la capacità di controllare a distanza una cornice. Anche se il Wi-Fi non è sempre necessario, è essenziale per le cornici che competono con tablet, smartphone e smart TV.
Detto questo, quasi tutte le cornici digitali con Wi-Fi hanno una qualche forma di funzionalità offline. Nella maggior parte dei casi, usano una combinazione di memoria interna e supporto USB/SD card per ricevere e visualizzare immagini e altri media. Questo viene fatto senza bisogno di connettersi al Wi-Fi. Con le cornici digitali come la Pix-Star, tutte le immagini ricevute vengono salvate nella memoria interna da 8GB. Questo include anche gli album web collegati dai social media e dai siti di condivisione delle foto. Una volta che qualsiasi immagine è stata salvata all'interno, può essere inclusa nelle presentazioni mentre la cornice non è collegata al Wi-Fi.
Per riassumere, mentre molte cornici digitali premium hanno funzionalità offline, l'effettiva connettività Wi-Fi fornisce una spinta enorme in termini di funzionalità e versatilità. È ciò che rende queste cornici digitali moderne e abbastanza competitive per andare contro smartphone e tablet.
Come funzionano le cornici digitali con Wi-Fi?
La maggior parte delle cornici digitali con Wi-Fi utilizzano la connettività avanzata per rendere la condivisione di foto, video e audio molto più facile. In molti casi, è possibile inviare immagini da qualsiasi parte del mondo utilizzando una combinazione di e-mail foto, applicazioni mobili e interfaccia web. Non tutte le cornici offrono tutte queste caratteristiche, e non sono offerte allo stesso modo in modo esteso.
La maggior parte delle cornici digitali si collega alle reti Wi-Fi di casa e dell'ufficio. Questo dà loro accesso al cloud storage, se è disponibile. Inoltre, una volta registrati sull'interfaccia web o sull'app mobile supportata, si può iniziare a inviare immagini immediatamente.
Le cornici digitali con connettività Wi-Fi e un'interfaccia web/applicazione mobile possono spesso essere controllate a distanza. In molti casi, è possibile regolare le impostazioni, avviare e gestire presentazioni e altro ancora. Questa funzione di controllo remoto è di solito controllata attraverso l'interfaccia web, anche se alcune cornici sono controllate tramite un'app mobile.
La gestione del cloud e dell'archiviazione è un'altra caratteristica che è abilitata attraverso la connettività Wi-Fi. Il Wi-Fi permette l'archiviazione su cloud e il salvataggio e l'aggiornamento automatico delle nuove foto. Questa memorizzazione può poi essere gestita a distanza - permettendoti di controllare quali immagini sono disponibili su quali cornici.
Come inviare foto a cornici digitali con Wi-Fi?
Il modo più comune per inviare immagini alle cornici digitali via Wi-Fi è via e-mail. Devi semplicemente caricare le immagini come allegati e inviare l'e-mail all'indirizzo e-mail unico della tua cornice. Questa non è una caratteristica universalmente offerta, ma è probabilmente la più comune.
Forse il metodo migliore è usare un'applicazione mobile - anche se queste applicazioni non vengono fornite con ogni cornice digitale. Offre un modo intuitivo e conveniente per inviare foto, dato che abbiamo quasi sempre con noi i nostri smartphone. Le immagini vengono inviate rapidamente e i limiti sono molto più flessibili rispetto alle foto via e-mail. Per esempio, l'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente. Spesso puoi anche inviare video e messaggi audio alle tue cornici digitali attraverso l'app mobile.
Con le cornici digitali come la Pix-Star, puoi importare album e collezioni di foto tramite l'interfaccia web. Qui puoi selezionare fino a quasi una dozzina di social media supportati e piattaforme di condivisione foto da cui collegare e sincronizzare gli album fotografici. Questi album web vengono automaticamente salvati nella memoria interna della cornice Pix-Star e possono essere visualizzati offline. Gli album web vengono aggiornati automaticamente ogni volta che aggiungi nuove foto a un album collegato. Inoltre, puoi importare foto direttamente dal tuo computer alle tue cornici Pix-Star utilizzando questo metodo.
Quali sono le migliori caratteristiche Wi-Fi delle cornici digitali?
La connettività Wi-Fi offre alle cornici digitali una tonnellata di nuove e pratiche caratteristiche. Probabilmente la migliore di queste è l'archiviazione su cloud, in quanto è possibile eseguire facilmente il backup e memorizzare tutte le tue foto preferite. Oltre a questo, puoi gestire in remoto ed eseguire azioni di massa sul cloud storage da qualsiasi parte del mondo. Le cornici digitali Pix-Star offrono l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita - una caratteristica unica tra la maggior parte delle cornici digitali premium. Alcune cornici top come Skylight e Nixplay richiedono un abbonamento annuale aggiuntivo per sbloccare o espandere il cloud storage.
Un'altra eccellente caratteristica abilitata al Wi-Fi è la funzione di controllo remoto. Questo ti permette di usare l'app mobile o l'interfaccia web per accedere e controllare a distanza le tue cornici digitali. Con la cornice Pix-Star, puoi gestire e controllare fino a 25 cornici collegate da un singolo account utente. Qui puoi avviare e gestire in remoto le presentazioni, regolare le impostazioni del display, cambiare le impostazioni della cornice e altro ancora. Si tratta di una caratteristica eccellente per gli utenti anziani in quanto rende la condivisione delle foto e l'aggiornamento senza sforzo - non hanno nemmeno bisogno di alzare un dito per vedere le immagini più recenti e migliori.
Come impostare il Wi-Fi di una cornice digitale?
La connessione al Wi-Fi è di solito la prima cosa che farai quando imposti la tua nuova cornice digitale. Di solito sarai guidato in questo processo dalla procedura guidata di installazione - specialmente se è la tua prima volta. Cornici come la Pix-Star hanno un processo di configurazione molto semplice che richiede solo pochi minuti.
Assicurati di connetterti a una rete Wi-Fi di casa o dell'ufficio di cui hai la password e il nome utente. Non puoi connetterti a reti Wi-Fi che richiedono l'autenticazione web attraverso un browser internet. Questo è di solito il caso di una caffetteria e del Wi-Fi di un hotel. Le cornici digitali non hanno browser web incorporati, per questo non puoi connetterti a questi tipi di reti Wi-Fi.