CasaCase intelligentiLa cornice digitale senza Wi-Fi vale ancora la pena?

La cornice digitale senza Wi-Fi vale ancora la pena?

spot_img

Vale la pena acquistare una cornice digitale senza Wi-Fi?

La cornice digitale senza Wi-Fi non è più così popolare come in passato. Le case moderne, le famiglie e persino gli utenti anziani hanno bisogno di molte più funzionalità da una cornice digitale per poter competere con dispositivi alternativi.

Cornici digitali Wi-Fi sono la scelta più popolare sul mercato e consentono di condividere foto e video sulle cornici da qualsiasi luogo, di salvare le immagini nel cloud, di controllare in remoto più cornici contemporaneamente, di importare foto dai social media e molto altro ancora.

Le cornici digitali senza Wi-Fi possono ricevere le foto solo tramite una scheda USB o SD. Tendono a essere più comuni nella fascia economica e media del mercato, spesso con display molto piccoli, inferiori a 8 pollici, e risoluzioni inferiori a 640×480. Senza Wi-Fi, queste cornici non dispongono di diverse funzioni chiave, tra cui la condivisione wireless delle foto, le applicazioni mobili supportate, le interfacce web e molto altro ancora.

Per case e famiglie moderneconsigliamo quasi sempre di acquistare una cornice digitale con connessione Wi-Fi. Sono molto più versatili e offrono funzioni in grado di soddisfare senza problemi le esigenze di singoli e famiglie. Ad esempio, le cornici Pix-Star consentono di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente, di configurare le cornici in remoto da qualsiasi luogo per regolarne le impostazioni, di avviare presentazioni, di gestire l'archiviazione cloud, di importare immagini dai social media e molto altro ancora.

Nessuna di queste funzioni è possibile su una cornice digitale senza Wi-Fi. Considerando che il prezzo non è troppo più alto, si ottiene un enorme salto di qualità in termini di funzionalità, di solito con display più grandi e a risoluzione più elevata e con una serie di funzioni più robuste. Le cornici digitali Wi-Fi da 10 e 15 pollici sono le più diffuse sul mercato.

Pix-Star vende una cornice digitale senza Wi-Fi?

Pix-Star non vende cornici digitali senza Wi-Fi. Invece, Cornici digitali di Pix-Star sono compatibili con il Wi-Fi e il cloud e offrono una serie di funzioni robuste e facili da usare, tra cui un'app mobile e un'interfaccia web, il supporto per la configurazione remota, la riproduzione di video e audio, l'archiviazione cloud gratuita a vita, gli album web (album fotografici importati da una dozzina di social media e siti di condivisione di foto) e molto altro ancora.

Nonostante la ricca dotazione di funzioni Wi-Fi, le cornici digitali Pix-Star offrono un'ampia funzionalità offline. Pix-Star supporta pienamente USB e schede SD, consentendo di caricare le foto nella memoria interna della cornice da una scheda USB o SD di qualsiasi dimensione. Inoltre, Pix-Star consente di riprodurre presentazioni direttamente dalla scheda USB o SD collegata, senza doverne prima copiare il contenuto nella memoria interna.

Pix-Star salva automaticamente le foto in arrivo nella memoria interna della cornice e ne esegue il backup nel cloud. È possibile gestire in remoto il cloud e l'archiviazione locale da qualsiasi parte del mondo utilizzando il dashboard web di Pix-Star. Una volta salvate nella memoria interna da 8 GB della cornice, è possibile accedere e visualizzare le foto e i video in slideshow.

Le impostazioni di Pix-Star sono disponibili offline, comprese le impostazioni della presentazione e le impostazioni generali della cornice. Inoltre, le cornici Pix-Star sono dotate di un esploratore di file interno che consente di sfogliare tutte le foto e di scegliere quali file e cartelle includere nelle presentazioni, offrendo un controllo completo offline su cosa, quando e come vedere le foto e i video preferiti!

Come inviare immagini a una cornice digitale senza Wi-Fi?

L'unico modo per inviare foto a una cornice digitale senza Wi-Fi è tramite USB o scheda SD. È necessario caricare le foto su una scheda USB o SD compatibile, assicurarsi che siano nel formato giusto e trasferirle nella memoria interna della cornice. Alcune cornici digitali senza Wi-Fi consentono di riprodurre le presentazioni direttamente dalla scheda USB o SD collegata, senza dover prima copiare nulla sulla memoria locale, ma si tratta di una funzione spesso limitata alla fascia alta del mercato delle cornici digitali.

Per le famiglie, consigliamo di acquistare una cornice digitale con Wi-Fi. È possibile condividere le foto dal telefono a qualsiasi cornice utilizzando un'applicazione mobile supportata, collegare le immagini dai social media utilizzando l'interfaccia web della cornice, configurare e controllare in remoto le cornici da qualsiasi parte del mondo, salvare tutte le immagini preferite nel cloud e altro ancora.

Le cornici digitali senza Wi-Fi riproducono video?

Poiché la maggior parte delle cornici digitali non Wi-Fi si trovano nella fascia economica o media del mercato, raramente offrono la riproduzione di video. Il supporto video e audio è limitato a pochi modelli. migliori cornici digitali - anche se non sono la caratteristica principale. Ad esempio, le cornici Pix-Star consentono di riprodurre video di 2 minuti in slideshow insieme alle foto, un valore superiore a quello di quasi tutte le altre cornici digitali di prezzo simile.

Vale la pena notare che alcune cornici digitali, come Nixplay e Skylight, addebitano costi mensili ricorrenti per sbloccare funzioni come l'archiviazione su cloud, la riproduzione video, le playlist personalizzate, i gruppi di controllo multi-frame, ecc.

Quali sono i vantaggi di una cornice digitale senza Wi-Fi?

Il vantaggio principale di una cornice digitale senza Wi-Fi è la sua semplicità. Non dovete preoccuparvi di registrare la cornice per accedere al cruscotto web o di imparare a usare l'applicazione mobile. Le cornici digitali senza Wi-Fi sono molto semplici, anche se molto limitate.

D'altra parte, le cornici digitali Wi-Fi sono ricche di funzioni e consentono di condividere le foto dal telefono o dal computer in modalità wireless. È possibile Controllo a distanza delle cornici, regolare le impostazioni, avviare presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud, ecc. È anche possibile collegare e importare album fotografici dai social media. Nessuna di queste funzioni è possibile sulle cornici digitali non Wi-Fi.

Le cornici digitali Wi-Fi possono funzionare anche senza Wi-Fi?

Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star offrono un'ampia funzionalità offline, pur avendo un robusto set di funzioni abilitate al Wi-Fi. Gli 8 GB di memoria interna di Pix-Star e il supporto completo per schede USB/SD consentono di visualizzare le presentazioni senza bisogno del Wi-Fi. Inoltre, è possibile regolare le impostazioni generali e della presentazione di Pix-Star senza dover utilizzare il Wi-Fi.

Con le cornici premium come Pix-Star, è sufficiente ricollegarsi al Wi-Fi per scaricare le foto in sospeso, aggiornare gli album web e ricevere la posta fotografica. L'esploratore di file interno permette di sfogliare tutte le foto salvate localmente sulla cornice Pix-Star, consentendo di avviare presentazioni da file e cartelle specifiche senza connettersi al Wi-Fi.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img