È possibile inviare immagini a una cornice digitale con un'app?
Acquistare una cornice digitale con un'app è uno dei modi migliori per connettersi e condividere con i propri cari. Uno dei modi migliori per farlo è inviare le immagini direttamente dal telefono a tutte le cornici digitali.
Ad esempio, l'applicazione mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) consente di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente. È possibile inviare singole foto, raccolte e persino intere cartelle.
Un punto importante da tenere presente è il rapporto d'aspetto della cornice. La maggior parte cornici digitali utilizzano un rapporto d'aspetto di 16:9 e solo una manciata utilizza un rapporto d'aspetto di 4:3.
La maggior parte dei nostri smartphone cattura le foto in 4:3 e i video in 16:9. Se si inviano immagini in 4:3 a una cornice digitale con un rapporto di aspetto 16:9, le foto saranno circondate da barre nere (o saranno ritagliate, zoomate, distorte, ecc.).
Si consiglia di acquistare una cornice digitale con un rapporto di aspetto 4:3. Questo si adatta perfettamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone. Questo si adatta perfettamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone. Inoltre, i display 4:3 sono in grado di visualizzare meglio i rapporti di aspetto 1:1 e 3:2 che la maggior parte delle reflex digitali utilizza di default.
Con l'applicazione per cornici digitali Pix-Star è possibile inviare registrazioni video e audio a qualsiasi cornice. È semplice e veloce. Inoltre, tutte le foto in arrivo vengono salvate nella memoria interna di Pix-Star per essere disponibili offline.
Leggete la nostra guida approfondita su come inviare immagini a una cornice digitale per una descrizione passo-passo del processo.
Qual è la migliore cornice digitale con app?
La migliore cornice digitale con un'applicazione è probabilmente la Cornice digitale Pix-Star. La sua applicazione mobile - Pix-Star Snap - è probabilmente la più capace e versatile sul mercato, in particolare per le famiglie e i nonni.
Con Pix-Star Snap è possibile inviare fino a 250 foto a tutte le cornici Pix-Star. È possibile selezionare manualmente le foto da inviare. In alternativa, è possibile inviare un'intera raccolta o cartella per risparmiare ancora più tempo.
Un'altra grande caratteristica è il supporto video e audio di Pix-Star. È possibile registrare un messaggio vocale di 2 minuti e inviarlo direttamente a qualsiasi cornice. Inoltre, è possibile selezionare e inviare clip video di 2 minuti dalla galleria del telefono.
Ogni utente non deve creare un account per utilizzare l'app. Molte cornici concorrenti richiedono la creazione di un account da parte di ciascun utente, il che è ancora più grave nel caso di cornici digitali in abbonamento.
Pix-Star non applica alcuna tariffa di abbonamento o costi nascosti. A differenza delle cornici digitali Nixplay e Skylight, Pix-Star non chiude nulla dietro un paywall. Si ha pieno accesso alla loro app mobile e tutte le foto inviate vengono salvate automaticamente nel cloud.
Le cornici digitali con app sono gratuite?
Non tutte le cornici digitali con applicazioni mobili sono gratuite. Tra le top cornici digitaliNixplay e Skylight addebitano costi di abbonamento ricorrenti per sbloccare l'accesso alla loro applicazione mobile e alle sue funzionalità.
Le cornici digitali più diffuse che offrono applicazioni gratuite includono la cornice Pix-Star, la linea Aura e le cornici digitali Dragon Touch. Si consiglia di evitare le cornici digitali che richiedono abbonamenti per accedere alla loro applicazione mobile (poiché spesso questo è l'unico metodo di condivisione delle foto che offrono).
Le cornici digitali di Pix-Star hanno probabilmente la migliore applicazione mobile. È molto più versatile delle app mobili delle cornici in abbonamento. È possibile condividere fino a 250 foto in una sola volta, su più cornici contemporaneamente.
Pix-Star consente inoltre di inviare videoclip e messaggi audio a qualsiasi cornice, ovunque ci si trovi. Non è necessario creare un account per utilizzare l'applicazione. È semplice, immediata e veloce da scaricare.
È disponibile una funzione che consente di impostare la visualizzazione automatica delle foto ricevute dall'applicazione mobile (Pix-Star photo-mail) nella presentazione corrente. In questo modo non si perde mai un'immagine o un momento importante e si automatizza gran parte del processo di condivisione delle foto.
Quante foto posso inviare a una cornice digitale utilizzando la sua app?
L'applicazione mobile Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto contemporaneamente a più cornici Pix-Star riceventi. Inoltre, è possibile condividere in blocco le foto in modo più semplice, inviando intere raccolte e cartelle direttamente dalla galleria o dalla memoria del telefono.
È possibile selezionare le singole immagini da inviare. Successivamente, selezionare le cornici con cui si desidera condividerle. È sufficiente aggiungere la nuova cornice una sola volta. L'applicazione Pix-Star ricorderà la cornice da quel momento in poi (per la prima volta è sufficiente il suo indirizzo e-mail univoco).
La funzionalità dell'applicazione mobile di Pix-Star si collega perfettamente all'album web e alle funzioni di configurazione remota.
La funzione album web consente di importare e sincronizzare le foto in modalità wireless da fonti esterne come social media, siti di condivisione di foto e piattaforme di archiviazione online.
La funzione di configurazione remota di Pix-Star consente di avviare a distanza le presentazioni, regolare la maggior parte delle impostazioni della cornice, aggiornare il firmware e gestire l'archiviazione locale e su cloud. Si tratta probabilmente del set di funzioni più robusto sul mercato, che rende Pix-Star ideale per la casa e la famiglia moderna!
Posso controllare la mia cornice digitale dal mio telefono?
Poche delle migliori cornici digitali offrono una funzione di configurazione/controllo a distanza. Nella maggior parte dei casi, è necessario effettuare le modifiche sulla cornice di persona o a pochi metri di distanza utilizzando il telecomando.
Alcune popolari cornici digitali, come la Pix-Star, offrono una versatile funzione di configurazione remota, ma non tramite l'app mobile. È necessario utilizzare l'interfaccia web dedicata alle cornici Pix-Star (o al gruppo di controllo multi-frame).
Le applicazioni mobili tendono a essere piuttosto limitate per quanto riguarda la configurazione remota. Le interfacce web (a cui si accede tramite un browser web su un computer) offrono una serie più completa di funzioni regolabili.
Ad esempio, la funzione di configurazione remota di Pix-Star consente di regolare le impostazioni della cornice, di avviare e gestire le presentazioni, di aggiornare il firmware, di apportare modifiche alla memoria locale e al cloud e molto altro ancora.
È possibile controllare le presentazioni, il sensore di movimento e la funzione di accensione/spegnimento automatico e molto altro ancora. È un'opzione di gran lunga superiore all'utilizzo di un'app mobile, che raramente dispone di questo tipo di funzionalità.