Quali cornici digitali basate su cloud sono le migliori?
Le cornici digitali a nuvola di Pix-Star sono probabilmente le migliori del mercato in quello che fanno. Queste cornici digitali premium sono fatte per le famiglie e sono una delle poche cornici premium che si rivolgono agli utenti anziani. Il loro design intuitivo e il layout li rendono facili da navigare, sfogliare le immagini e riprodurre slideshow personalizzati.
Con ogni fotogramma di Pix-Star Quando compri, ottieni il cloud storage gratuito per tutta la vita, i backup automatici sul cloud, il supporto per gli album web, la riproduzione di video e audio, la funzionalità di controllo remoto e molto altro ancora. Ogni cornice Pix-Star può ricevere foto da qualsiasi parte del mondo via e-mail, attraverso l'interfaccia web, l'app mobile Pix-Star Snap e altro ancora.
In alternativa, è possibile caricare le foto sulla cornice tramite USB/scheda SD e riprodurre slideshow direttamente da esse senza copiare prima il suo contenuto nella memoria locale. Se vuoi, puoi copiare queste foto nella memoria interna della cornice e persino averne il backup nel cloud.
La combinazione del display immersivo di Pix-Star, slideshow versatiliIl robusto set di funzioni, la facilità d'uso e il design incentrato sulla famiglia e gli anziani li rende una delle opzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibili oggi. Non ci sono spese ricorrenti, costi nascosti e vincoli. Sono disponibili con un display da 10 pollici e uno significativamente più grande da 15 pollici.
Come funzionano le cornici digitali basate su cloud?
Le cornici digitali basate sul cloud sono abbastanza diverse in termini di funzionamento. In alcuni casi, si ottiene un mix di archiviazione interna e cloud storage. Con altre cornici superiori, devi affidarti completamente alla connessione con i server cloud per sincronizzare e visualizzare le foto quotidianamente. Altre cornici funzionano principalmente offline, ma ti permettono di fare il backup di tutte le tue foto, video e file audio sul cloud (cosa che spesso viene fatta automaticamente).
Le cornici digitali cloud si trovano di solito solo nel mercato di fascia alta. Queste cornici sono di solito abbastanza premium e hanno un sacco di caratteristiche e funzioni. Il migliori cornici digitali offrono diversi servizi legati al cloud - il più comune dei quali è il supporto per gli album web.
Gli album web si riferiscono agli album fotografici che sono memorizzati sui social media, sulle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online. Queste piattaforme spesso includono Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Dropbox, ecc. Pix-Star offre probabilmente la funzione di album web più robusta e versatile in quanto è possibile automatizzare gran parte del processo di aggiornamento senza sforzo.
Le cornici fotografiche cloud come la Pix-Star eseguono automaticamente il backup delle nuove foto non appena vengono ricevute sulla cornice. È possibile utilizzare la funzione di controllo remoto abilitata al cloud per gestire l'archiviazione nel cloud, avviare le presentazioni a distanza, cambiare le fonti delle presentazioni e regolare molte delle impostazioni della cornice.
Le cornici digitali basate su cloud possono funzionare senza Wi-Fi?
Molte delle migliori cornici digitali basate su cloud offrono un bel po' di funzioni offline. Tieni presente che dovrai sempre essere connesso al Wi-Fi per sincronizzare le ultime foto, aggiornare gli album web, scaricare le foto-mail in attesa, ecc.
L'unico modo veramente offline per caricare le foto in una cornice digitale è tramite USB/scheda SD - anche se l'avvertimento è che non si ha molto controllo sull'ordine di riproduzione o sulla frequenza con cui le foto vengono mostrate.
Le cornici digitali Pix-Star hanno 8GB di memoria interna, che è sufficiente per un massimo di 30.000 foto (più di quelle di cui avrai probabilmente bisogno). Tutte le foto in arrivo e ricevute vengono automaticamente salvate nella memoria interna della cornice e sono accessibili offline tramite la galleria multimediale della cornice. Anche gli album web importati dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto vengono salvati nella memoria locale.
Oltre alla sua notevole memoria interna, le cornici Pix-Star supportano le schede USB/SD senza imporre limiti massimi alla loro capacità di archiviazione. Dal momento che le cornici Pix-Star hanno una funzione plug-and-play, sei in grado di riprodurre slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata senza bisogno di copiare prima i media nella memoria interna della cornice - dandoti una capacità quasi illimitata di memorizzazione e fonte di foto, video e messaggi audio.
Quasi tutte le impostazioni di Pix-Star sono accessibili e funzionali offline. È possibile avviare e gestire presentazioni, regolare le impostazioni di luminosità e colore, creare presentazioni personalizzate da file e cartelle specifiche tramite la galleria multimediale, e molto altro ancora. Le cornici di Pix-Star sono ottime per le famiglie e per gli utenti anziani che non hanno accesso costante a internet, ma vogliono comunque ricordare i ricordi speciali quando sono lontani dai propri cari.
Al contrario, altri top cornici digitali - come la serie di cornici Aura - non offrono funzionalità offline. È necessaria una connessione costante al cloud Aura per ricevere e visualizzare le foto. Non c'è modo di caricare le foto direttamente sulla cornice senza averle sincronizzate con il cloud (obbligatorio) per essere visualizzate sulla cornice.
Le cornici digitali basate su cloud di Pix-Star possono essere controllate a distanza?
La funzionalità di controllo remoto è una caratteristica comune solo a una manciata delle migliori cornici digitali basate su cloud. Le migliori cornici come la Pix-Star offrono l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e la possibilità di configurare a distanza la tua cornice attraverso il dashboard web. Qui è possibile regolare le impostazioni della cornice, avviare presentazioni, apportare modifiche alla memoria cloud (e farle riflettere localmente), aggiornare il firmware della cornice e molto altro ancora.
Con Pix-Star, puoi collegare e gestire fino a 25 cornici Pix-Star da un singolo account utente. Questi gruppi di controllo multi-fotogramma rendono la gestione di tutti i fotogrammi della famiglia molto meno frustrante, e possono anche essere impostati per automatizzare gran parte del processo di condivisione delle foto attraverso il supporto di album web di Pix-Star.
Posso guardare Netflix su cornici digitali basate su cloud?
Mentre molte cornici digitali basate su cloud possono riprodurre brevi clip video, la connessione a piattaforme di streaming e la riproduzione di film non sono supportate. Le cornici digitali sono progettate per essere ottime per visualizzare le tue foto e i tuoi ricordi preferiti. Non sono progettate per sostituire la tua TV o il tuo computer portatile. Come tali, caratteristiche come il supporto alla riproduzione di video e audio sono caratteristiche bonus che solo le migliori cornici digitali come la Pix-Star offrono.
In alcuni casi, anche la riproduzione video di base non è supportata (come con le cornici digitali di Aura). Con altre cornici popolari come Skylight o Nixplay, la riproduzione video è limitata a soli 15 secondi, o non è disponibile affatto senza pagare il pacchetto di abbonamento annuale "Plus". Anche dopo aver pagato per il piano di abbonamento premium, è possibile riprodurre solo clip di 1 minuto; mentre le cornici concorrenti come la Pix-Star possono riprodurre clip di 2 minuti senza far pagare un centesimo in più.