CasaCase intelligentiA caccia di cornici digitali Bluetooth nel 2021?

A caccia di cornici digitali Bluetooth nel 2021?

spot_img

Cosa sono le cornici digitali Bluetooth e come funzionano?

Le cornici digitali Bluetooth non sono qualcosa che si incontra molto spesso. Sono rare e difficili da trovare, soprattutto a causa di quanto sia obsoleta la tecnologia. Potresti pensare alla funzionalità Bluetooth in termini di ciò che sei abituato a vedere sul tuo smartphone. Anche in questo caso, è lento e obsoleto rispetto ad altre tecnologie come la condivisione Wi-Fi, NFC, ecc.

Non è diverso per cornici digitali. Le cornici premium come la Pix-Star fanno ampio uso della connettività Wi-Fi per permetterti di inviare e ricevere foto da più fonti diverse. Queste possono includere l'invio di foto via e-mail alle tue cornici, l'invio di media tramite applicazioni mobili, il collegamento di album fotografici dal tuo computer, la sincronizzazione di foto dai social media, e così via.

La maggior parte dei cornici digitali top sono fortemente dipendenti dal Wi-Fi per la maggior parte delle loro funzionalità avanzate. Questo include gli aggiornamenti del firmware e getta le basi per caratteristiche come la capacità di controllare a distanza le vostre cornici per avviare slideshow e regolare le impostazioni da qualsiasi parte del mondo. Quasi nessuna di queste caratteristiche è disponibile con le cornici digitali Bluetooth. Ti manca la funzionalità di base di ciò che rende le cornici digitali rilevanti per il 2021 e oltre.

Le cornici digitali Bluetooth richiedono che tu sia nella stessa stanza della cornice ricevente. Bisogna anche considerare che il Bluetooth è significativamente più lento del Wi-Fi e delle schede USB/SD quando si tratta di velocità di trasferimento. C'è anche la perdita di qualità e di compressione quando si inviano i video - quindi le restrizioni sulla lunghezza dei video saranno ancora più severe.

La maggior parte delle cornici digitali economiche o offline possono ricevere foto tramite USB/scheda SD. Le velocità di trasferimento saranno significativamente più veloci che con il Bluetooth - e hai caratteristiche plug-and-play che ti permettono di avviare slideshow senza bisogno di copiare prima il contenuto della scheda USB/SD nella memoria interna della cornice.

In sintesi, a meno che non siate decisi a prendere una cornice digitale Bluetooth, i vostri soldi sono molto meglio spesi altrove. Avrai un rapporto qualità-prezzo molto migliore con le cornici digitali premium come la Pix-Star in quanto hanno un ampio uso offline con tonnellate di funzioni abilitate al Wi-Fi (ma di più su questo sotto). Anche le cornici digitali economiche o di fascia media che non hanno la connettività Wi-Fi saranno una scelta migliore delle cornici digitali Bluetooth.

Le cornici Pix-Star sono cornici digitali Bluetooth?

Cornici digitali di Pix-Star sono alcuni dei migliori telai per il prezzo. Il loro valore è dovuto in parte ai loro robusti set di funzioni e alle interfacce utente fluide. Hai un'ampia funzionalità Wi-Fi e puoi inviare foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo - da qualsiasi parte del mondo. Le cornici Pix-Star sono versatili sia per le famiglie che per gli utenti anziani, il tutto senza sacrificare nulla per il singolo utente.

Sia che tu voglia usare le cornici digitali di Pix-Star offline o mentre ti accalchi intorno a loro con tutta la famiglia, hanno quello che serve per soddisfare le esigenze moderne.
È possibile inviare e ricevere foto in un paio di secondi, non importa dove vi troviate nel mondo. È il modo perfetto per le famiglie di rimanere connesse senza sforzo. L'applicazione mobile Pix-Star Snap è una delle applicazioni mobili più capaci per le cornici digitali (e non è chiusa dietro un muro a pagamento). Puoi inviare fino a 250 foto a più cornici digitali contemporaneamente. Tutto ciò di cui hai bisogno è il loro indirizzo e-mail e farli aggiungere all'app: è semplice e veloce.

Oltre a tutto ciò, il dashboard web di Pix-Star ti permette di collegare gli album fotografici dai social media e dai siti di condivisione foto direttamente alle tue cornici Pix-Star. È efficiente e gran parte del processo può essere automatizzato - proprio quello che vuoi per utenti anziani e famiglie numerose. Inoltre, puoi usare il dashboard web per controllare e gestire fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Questi telai collegati possono essere controllati a distanza e le loro impostazioni possono essere modificate da qualsiasi parte del mondo. Puoi anche avviare e gestire slideshow, regolare la luminosità del display, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.

Le cornici digitali Pix-Star non usano il Bluetooth - principalmente perché questo sarebbe un fattore limitante. Grazie alla combinazione di app mobile e dashboard web, insieme al cloud storage e all'ampia connettività Wi-Fi, il Bluetooth non è necessario.

Come inviare foto a cornici digitali via Bluetooth?

L'unico modo per inviare foto alle cornici digitali Bluetooth è direttamente dal tuo telefono via Bluetooth. Devi essere all'interno della portata della cornice o le foto non verranno inviate. Nella maggior parte dei casi, non sarà possibile inviare video o file audio. Nel caso in cui sia possibile, è probabile che impieghino molto tempo per essere caricati - e sono inclini a diversi errori di invio.

Le cornici digitali Bluetooth possono fungere da display remoto?

Le cornici digitali Bluetooth non sono come le smart TV. Non hanno alcuna funzionalità di screencast o di condivisione dello schermo che ti permetterebbe di usarle come display remoto. La maggior parte delle smart TV ti permette di lanciare uno schermo collegandoti alla stessa rete Wi-Fi della TV. In alcuni casi, devi anche attivare la localizzazione del dispositivo. Nessuna di queste caratteristiche è disponibile sulle cornici digitali Bluetooth.

L'unico modo per utilizzare queste cornici è quello di caricare le foto su di esse tramite Bluetooth o tramite USB/scheda SD (se è una funzione supportata). È quindi possibile visualizzare le foto ricevute in slideshow. Vale anche la pena notare che non è possibile proiettare il display di una cornice digitale Bluetooth su un display esterno come una TV, un laptop o un monitor esterno.

Posso usare le TV come cornici digitali Bluetooth?

Potreste usare un televisore come cornice digitale Bluetooth proiettando il vostro schermo sul televisore. Questo è di solito possibile solo con le smart TV e può essere piuttosto costoso se confrontato con il costo inferiore delle cornici digitali Bluetooth. Vale anche la pena notare che è necessario utilizzare un dispositivo di casting che supporta la tecnologia. La maggior parte delle foto e dei laptop moderni supportano la condivisione dello schermo e lo screencasting - attraverso i rapporti di aspetto non sempre corrispondono (specialmente quando si lancia da uno smartphone). Questo significa che la tua TV potrebbe avere delle barre nere intorno all'immagine se i rapporti d'aspetto non corrispondono perfettamente.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img