In questa guida, daremo un'occhiata alle migliori cornici digitali per famiglie, utenti anziani e case diverse. Imparerai a conoscere i posti migliori dove metterle, quali caratteristiche cercare e perché queste cornici possono essere una grande aggiunta a quasi tutte le case. Cominciamo.
Quali sono le migliori cornici digitali per i nonni?
I telai di Pix-Star sono probabilmente i migliori cornici digitali per i nonni e gli utenti anziani. Una grande parte di questo è il loro design dedicato agli anziani e l'interfaccia. Questo è ulteriormente migliorato dalle caratteristiche uniche di Pix-Star come la funzionalità di controllo remoto, un'ottima app per cellulari e un'interfaccia web che ti permette di controllare le tue cornici/collegare le foto da qualsiasi parte del mondo.
Il design a misura di anziano si manifesta nella facilità d'uso e nella semplice disposizione dei menu di Pix-Star. Non ci si trova mai a pochi passi dalla pagina iniziale o dal menu. Le impostazioni della presentazione e delle cornici possono essere modificate senza dover mai lasciare la presentazione e sono accessibili premendo un solo pulsante.
L'applicazione mobile Pix-Star Snap rende la condivisione di foto, video e messaggi audio facile e veloce. Puoi inviare più foto a più cornici Pix-Star allo stesso tempo - e persino impostarle per visualizzare automaticamente le foto appena ricevute. È un ottimo modo per assicurarsi che i tuoi nonni ricevano tutte le foto più recenti senza dover alzare un dito.
La funzione album web di Pix-Star ti permette di collegare interi album di immagini dai tuoi social media preferiti e dalle piattaforme di condivisione delle foto. Le piattaforme compatibili includono Facebook, Google Photos, Instagram, Flickr, Google Drive, Dropbox e altre. Puoi collegare e sincronizzare più album a più cornici Pix-Star collegate contemporaneamente. Meglio ancora, questi album web vengono aggiornati automaticamente non appena aggiungi nuove foto a qualsiasi album collegato. È un modo semplice per condividere le foto con i tuoi nonni, che siano esperti di tecnologia o meno.
Il display 4:3 da 10 o 15 pollici di Pix-Star offre un ampio angolo di visione che è perfetto per gli utenti anziani. Lo schermo è luminoso e nitido - facendoti dimenticare che stai guardando una cornice digitale. Le cornici digitali Pix-Star possono essere controllate a distanza attraverso l'interfaccia web. Qui è possibile apportare modifiche al cloud storage, regolare le impostazioni della cornice, avviare slideshow, cancellare immagini ed eseguire varie altre azioni di massa.
Avrete anche l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita che assicura che tutte le vostre foto, video e audio siano memorizzati in modo sicuro. Il cloud storage è facilmente gestibile attraverso l'interfaccia web e l'esportazione di tutte le immagini all'esterno può essere fatta in pochi clic. Tutte queste caratteristiche si combinano bene per fare di Pix-Star una delle migliori cornici digitali per utenti anziani, famiglie numerose e chiunque non sia molto esperto di tecnologia - il tutto senza compromettere la versatilità e la funzionalità.
Quali sono le migliori caratteristiche della cornice digitale per il 2021?
La capacità Wi-Fi è probabilmente la caratteristica più importante e versatile da cercare nelle migliori cornici digitali. Sblocca funzioni come l'invio di foto alla tua cornice tramite e-mail, app mobile, interfaccia web e altro ancora. Con cornici come la Pix-Star, questo ti permette di inviare foto da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento.
La funzionalità di controllo remoto è un'altra caratteristica importante e si basa sulla connettività Wi-Fi. La funzionalità di controllo remoto si trova in cornici come la Pix-Star e ti permette di gestire a distanza qualsiasi cornice collegata; cambiare le sue impostazioni, avviare slideshow, aggiornare il firmware e altro ancora.
Un display 4:3 con almeno 800×600 pixel è un ottimo punto di partenza. Le proporzioni 4:3 sono superiori sui display perché corrispondono alla maggior parte delle foto scattate con i nostri smartphone e fotocamere point-and-shoot. Il risultato è che le immagini non hanno bisogno di essere modificate e ritagliate prima dell'invio e riempiranno naturalmente l'intero schermo - dandoti un'esperienza visiva più coinvolgente e migliorata. Punta su uno schermo di almeno 8 pollici per un angolo di visione e una distanza sufficienti.
L'archiviazione su cloud è un'altra caratteristica fantastica, ma non è comunemente offerta. Limitata ad una manciata di cornici digitali, la memorizzazione su cloud ti permette di salvare e proteggere tutte le tue foto, video e messaggi audio. Significa anche che puoi gestire facilmente e centralmente tutte le foto della famiglia da un unico account utente - come nel caso della Pix-Star. L'archiviazione cloud viene spesso aggiornata e sincronizzata automaticamente, il che significa che puoi dedicare più tempo alla creazione di bei ricordi con i tuoi cari.
Dov'è il posto migliore per mettere le cornici digitali?
Le migliori cornici digitali sono adatte alla maggior parte delle stanze ad alto traffico della casa. Sono ideali per soggiorni, sale da pranzo, ingressi, atri, camere da letto e persino cucine. Molte delle migliori cornici digitali possono essere montate a parete (o appese al muro, se dotate di fori per l'aggancio) o appoggiate su una superficie piana grazie al supporto agganciabile. Le cornici Pix-Star sono dotate di un supporto agganciabile, di un supporto per un attacco VESA standard e di fori di sospensione dedicati.
È bene evitare di mettere le cornici digitali in bagno o alla luce diretta del sole. Entrambi possono danneggiare la cornice nel tempo. Se la cornice digitale deve essere collocata in cucina, assicuratevi che non sia vicino ai fornelli o al lavandino, o in un luogo eccessivamente caldo o freddo. Lo stesso vale per la vicinanza alle finestre; assicuratevi che la cornice non si bagni in caso di pioggia battente e che non sia esposta alla luce diretta del sole. Si noti che l'angolazione del sole cambia da una stagione all'altra, per cui la cornice potrebbe essere al riparo dalla luce diretta ora, ma potrebbe entrarvi più avanti nel corso dell'anno (importante per il montaggio a parete delle cornici digitali).
Le migliori cornici digitali usano il touchscreen?
Dovresti evitare i touchscreen sulle cornici digitali perché sono molto più costosi e molto meno durevoli. Questo costo più elevato spesso deve essere recuperato da altre aree di prestazioni, qualità o caratteristiche della cornice.
I touchscreen sono calamite per le impronte digitali e gli oli della tua pelle si accumulano gradualmente sul display - specialmente sui display con finitura opaca. Gli utenti più anziani fanno fatica a usare i touchscreen e richiedono di essere direttamente di fronte alla cornice per controllarla.
Qual è il modo migliore per inviare foto alle cornici digitali?
Il modo migliore per inviare foto alle cornici digitali è l'applicazione mobile. È il metodo più comodo e consente di inviare foto a più cornici contemporaneamente. Le app mobili come Pix-Star Snap consentono anche di inviare video e note audio a più cornici, rappresentando la scelta ideale per condividere foto e altri ricordi speciali con i propri cari. Le app mobili sono comode e familiari da usare, per questo sono probabilmente il modo più semplice ed efficiente per inviare immagini a una cornice digitale.