In questa utile guida, risponderemo alle domande più scottanti sulle migliori cornici digitali, cosa possono fare per te e la tua casa, e perché averne una può cambiare il modo in cui ti connetti e condividi con i tuoi cari! Immergiamoci!
Quali sono le migliori cornici digitali che vale la pena comprare?
Non c'è dubbio che molte cornici digitali non sono all'altezza delle loro aspettative. Questo è particolarmente vero nella fascia economica e media del mercato. Questo rende difficile trovare una cornice digitale che sia veramente funzionale e grande per la famiglia allo stesso tempo. Quando stai cercando le migliori cornici digitali, è quasi sempre meglio andare con cornici nella gamma premium - sono semplicemente costruite meglio e offrono tonnellate di funzionalità e versatilità in più.
Le cornici Pix-Star sono senza dubbio le migliori cornici digitali sul mercato al momento. Dotate di ampie funzionalità Wi-Fi e cloud, queste cornici possono essere controllate a distanza da qualsiasi parte del mondo, ricevere foto e altri media da più fonti allo stesso tempo (in qualsiasi momento), e hanno display coinvolgenti con una grande esperienza visiva. Avrai un'archiviazione cloud gratuita a vita per tutte le tue cornici che eseguono automaticamente il backup e proteggono i tuoi ricordi - e ti danno un facile accesso tramite l'interfaccia web.
Le cornici digitali Pix-Star ti permettono di inviare foto, video e messaggi audio attraverso l'intuitiva e pratica app mobile Pix-Star Snap. A differenza di molte altre app di cornici premium, Pix-Star Snap è gratuita. Puoi inviare fino a 250 foto a più cornici collegate contemporaneamente da qualsiasi parte del mondo. Non c'è bisogno di creare un account o di pagare un abbonamento ricorrente.
L'interfaccia web di Pix-Star ti permette di collegare le foto direttamente dai social media e dai siti di condivisione foto come Facebook, Instagram, Flickr, Google Photos e altri. Questi sono chiamati album web e rendono la condivisione delle foto con tutte le cornici Pix-Star della famiglia semplice e veloce. Tutte le nuove foto aggiunte a qualsiasi album collegato saranno automaticamente aggiornate a tutte le cornici collegate. Tutti gli album web sono salvati nella memoria interna del Pix-Star e possono essere visualizzati offline. Ecco come collegare gli album di foto da Facebook alle tue cornici digitali.
L'interfaccia web ti permette anche di gestire e controllare a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Puoi cambiare facilmente le loro impostazioni e le impostazioni delle presentazioni, avviare e gestire le presentazioni, regolare la luminosità, aggiornare il firmware, collegare le foto, gestire il cloud e l'archiviazione locale e altro ancora. Puoi anche impostare le presentazioni per includere video e selezionare le fonti da cui riprodurre la presentazione. Si tratta di una caratteristica eccellente per famiglie numerose e unica - anche tra le cornici digitali premium.
Le migliori cornici digitali hanno costi di abbonamento?
Non tutte le migliori cornici digitali addebitano costi di abbonamento aggiuntivi. Quelle che lo fanno di solito fanno pagare una tassa annuale ricorrente che viene utilizzata per sbloccare o estendere l'archiviazione cloud, dare accesso all'app mobile o all'interfaccia web, permettere di inviare video e riprodurli sulla cornice, o inviare più foto allo stesso tempo.
I costi di abbonamento sono un po' controversi, dato che altre cornici digitali come la Pix-Star non usano alcun costo di abbonamento - eppure offrono una migliore utilità dall'app mobile, dall'interfaccia web, dall'archiviazione su cloud e includono il supporto video. Questo rende le cornici che fanno pagare l'abbonamento per usare funzioni che sono offerte gratuitamente su cornici digitali di prezzo simile un po' superflue.
Dovete tenere conto del costo dell'abbonamento per il numero di anni in cui userete la cornice. Vale la pena notare che molte di queste cornici perdono caratteristiche e funzioni significative quando non vengono utilizzate con il loro servizio di abbonamento premium. Per esempio, le cornici di Nixplay ti permettono solo di riprodurre video clip di 15 secondi senza il pacchetto di abbonamento.
Se si considera che cornici come la Pix-Star sono spesso leggermente più economiche per il prezzo base - e significativamente più economiche nel lungo periodo - raramente vale la pena prendere una cornice digitale che utilizza un abbonamento premium.
Quali sono le migliori caratteristiche della cornice digitale da cercare?
Il Wi-Fi e il cloud storage sono due delle caratteristiche più importanti delle cornici digitali da cercare. Il Wi-Fi è la base per caratteristiche come previsioni del tempo, applicazioni mobili, interfacce web, funzionalità di controllo remoto, foto-mail, album web, radio e musica, e altro ancora. Di solito troverai cornici abilitate al Wi-Fi solo nella fascia medio-alta del mercato delle cornici digitali.
In termini di display, cercate un rapporto d'aspetto 4:3, perché si adatta naturalmente e nativamente alle foto e ai video che scattiamo con la maggior parte dei nostri smartphone e fotocamere point-and-shoot. Questo significa che le immagini non hanno bisogno di essere ritagliate, distorte, o incasellate da barre nere, migliorando l'esperienza visiva e aumentando l'immersione.
Dovresti trovare una cornice digitale che si colleghi con una famiglia di cornici collegate. Per esempio, le cornici Pix-Star possono collegarsi e sincronizzarsi con un massimo di 25 cornici collegate. Queste cornici possono essere tutte gestite e controllate a distanza attraverso l'interfaccia web dove è possibile gestire l'archiviazione, avviare slideshow e cambiare le impostazioni. È una caratteristica essenziale per famiglie e gruppi con utenti anziani (o qualsiasi utente non esperto di tecnologia).
Le migliori cornici digitali possono riprodurre video e audio?
Non molte cornici digitali possono riprodurre video o audio. Questa è di solito una caratteristica che si trova solo nelle cornici digitali di fascia medio-alta. I video e l'audio sono supportati da molte cornici top, ma ci sono sempre limiti sulla lunghezza e la dimensione del video (lo stesso vale per l'audio). In alcuni casi, come con le cornici Nixplay e Skylight, è necessario pagare il pacchetto di abbonamento annuale per sbloccare la capacità di inviare e riprodurre video sulla cornice (o per estendere la lunghezza massima della riproduzione video). Ecco come i telai Pix-Star e Skylight si confrontano testa a testa.
Alcune cornici digitali come la Pix-Star possono riprodurre video nei loro slideshow e riprodurre l'audio (o possono essere impostate per silenziare i video). L'audio viene riprodotto attraverso gli altoparlanti integrati nella cornice. Puoi anche collegare altoparlanti esterni USB o cuffie tramite la porta USB o l'ingresso audio da 3,5 mm.
Come ascoltare la radio sulle migliori cornici digitali?
La radio non è una caratteristica comunemente offerta e si trova solo (o almeno eseguita correttamente) sulle migliori cornici digitali come la Pix-Star. Questa funzione di web radio e musica ti permette di connetterti a dozzine di stazioni radio da tutto il mondo e di riprodurle attraverso gli altoparlanti collegati o quelli integrati nella Pix-Star. Puoi anche riprodurre le stazioni radio sopra gli slideshow per avere la musica.
La funzione radio di Pix-Star ti permette di ordinare le stazioni radio per paese o per genere. C'è un enorme database di stazioni, con paesi come Stati Uniti, Francia e Australia che hanno decine di stazioni tra cui scegliere. È un modo eccellente per aggiungere più personalità alla tua home/slideshow e ascoltare la tua musica/ stazioni radio preferite da un hub centrale.