Qual è il marchio di cornici digitali più apprezzato?
Tra i pochi marchi di cornici digitali più quotati, Pix-Star si distingue come uno degli unici cornici di fascia alta che si rivolgono alle famiglie e gli utenti anziani. Le cornici Pix-Star sono tra le più versatili, con una serie di funzioni robuste, facilità d'uso e presentazioni coinvolgenti. Il montaggio a parete è supportato e il rapporto di aspetto 4:3 di Pix-Star è ideale per la visualizzazione di foto scattate con i moderni smartphone e fotocamere.
Pix-Star produce prodotti da 10 pollici e Cornici digitali da 15 polliciOgni cornice offre un'archiviazione cloud gratuita a vita, l'accesso a un'interfaccia web e all'applicazione mobile Pix-Star Snap, il supporto per video e audio, presentazioni altamente personalizzabili e funzioni avanzate come la configurazione remota e il supporto per gli album web (importazione di album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto).
A differenza di molti altri marchi di cornici digitali, Pix-Star non applica canoni mensili. Ad esempio, sia Nixplay che Skylight fanno pagare un abbonamento aggiuntivo per sbloccare ed espandere le funzioni, tra cui l'archiviazione su cloud, l'accesso alla loro applicazione mobile, i gruppi di controllo multi-frame, le playlist personalizzate e la configurazione remota. Pix-Star offre queste funzioni, e altre ancora, senza chiedere un centesimo in più.
Le cornici digitali più quotate sono adatte ai nonni?
Le cornici digitali più quotate, come la Pix-Star sono ideali per i nonni grazie a funzioni come la condivisione di foto in blocco tramite l'applicazione mobile, il supporto per schede USB/SD, l'aggiornamento automatico degli album web (album di foto sincronizzati da fonti esterne come Facebook) e il supporto per la configurazione remota. Si noti che non tutte le cornici digitali di fascia alta offrono tutte queste funzioni a misura di anziano. Alcune cornici popolari richiedono costi di abbonamento aggiuntivi per sbloccare le funzioni sopra citate, tra cui Nixplay e Skylight.
Le cornici Pix-Star sono tra le uniche cornici premium progettate pensando ai nonni e alle famiglie. È possibile gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente, ovunque ci si trovi nel mondo. Da qui è possibile regolare le impostazioni di ogni cornice, avviare presentazioni in remoto, gestire l'archiviazione locale e su cloud, regolare il funzionamento del sensore di movimento e molto altro ancora.
Le cornici Pix-Star consentono inoltre di condividere in blocco le foto tramite l'applicazione mobile (fino a 250 foto su più cornici Pix-Star contemporaneamente) e collegando una scheda USB/SD. Pix-Star non limita le dimensioni massime delle schede USB o SD e supporta il plug & play, il che significa che è sufficiente inserire la scheda USB o SD per avviare subito una presentazione. Non è necessario copiare nulla nella memoria interna della Pix-Star.
Cosa cercare in una cornice digitale di alto livello?
Molte delle cornici digitali più quotate dispongono di alcune funzioni comunemente offerte, tra cui l'archiviazione su cloud, l'accesso a un'applicazione mobile e/o a un'interfaccia web, le presentazioni personalizzabili, il supporto per la configurazione remota e il supporto video/audio. Non tutte le cornici digitali di fascia alta offrono ciascuna di queste funzioni.
Ad esempio, le cornici di Pix-Star offrono un'applicazione mobile, interfaccia web, archiviazione cloud gratuita a vita, supporto video e audio (videoclip di 2 minuti), supporto per la configurazione remota, album web (sincronizzazione di album fotografici da fonti esterne come i social media), supporto per schede USB/SD, archiviazione interna e altro ancora. D'altra parte, le cornici di Aura sono solo cloud e non offrono supporto video e audio, archiviazione interna, funzionalità offline o supporto per schede USB/SD.
Consigliamo inoltre di evitare le cornici digitali che prevedono costi di abbonamento aggiuntivi. Sebbene non siano cattive cornici, e siano ancora piuttosto popolari, non riescono a offrire abbastanza funzioni uniche da giustificare il costo dell'abbonamento. Cornici come la Pix-Star offrono tutte le stesse funzioni, e spesso anche migliori, senza richiedere costi aggiuntivi.
Infine, assicuratevi che il display abbia almeno una risoluzione di 800×600 per evitare la pixelizzazione e un rapporto di aspetto 4:3 per evitare le barre nere intorno alle foto (oltre ad altri problemi come il ritaglio, lo zoom e la distorsione).
Le cornici digitali più quotate prevedono un canone mensile?
Nixplay e Cornici digitali Skylight sono tra le cornici digitali più apprezzate. Entrambe le cornici prevedono costi di abbonamento aggiuntivi per sbloccare e ampliare le funzionalità, tra cui l'archiviazione su cloud, l'accesso a un'interfaccia web o a un'applicazione mobile, la riproduzione di video e audio, la configurazione remota, le playlist personalizzate e altro ancora.
Si tratta in genere di funzioni che vengono offerte gratuitamente su montature concorrenti come la Pix-Star. Per fare un paragone, Pix-Star offre un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, supporto video e audio, accesso all'applicazione mobile Pix-Star Snap e all'interfaccia web, album web, supporto per la configurazione remota e molto altro ancora. Nonostante l'ampia gamma di funzioni, Pix-Star non richiede alcun abbonamento e ha un prezzo simile a quello di Nixplay e Skylight.
Le cornici digitali più quotate sono passate di moda?
Molte delle cornici digitali più quotate offrono funzionalità robuste e versatili, che le rendono una scelta valida per la casa e la famiglia moderna. Ad esempio, le cornici Pix-Star offrono un'applicazione mobile e un'interfaccia web, un'archiviazione cloud gratuita a vita, un supporto per la configurazione remota e altro ancora. Queste caratteristiche si aggiungono ai tradizionali must, come le presentazioni personalizzabili, l'archiviazione interna, l'esploratore di file e il supporto per le schede USB/SD.
Con le cornici Pix-Star è possibile condividere immagini e video clip di 2 minuti con qualsiasi cornice Pix-Star, ovunque ci si trovi nel mondo. Impostate le foto in arrivo per visualizzarle nella presentazione in corso, avviate le presentazioni in remoto, gestite le impostazioni della cornice da qualsiasi luogo e molto altro ancora.
Queste cornici sono un'ottima aggiunta alla parete grazie al supporto di Pix-Star per l'utilizzo di un supporto VESA standard, una configurazione di montaggio a parete versatile e robusta (da acquistare separatamente). C'è un sensore di movimento che sveglia la cornice quando si entra nella stanza e altre funzioni intelligenti. È possibile collegare le cornici Pix-Star alle piattaforme preferite di social media, condivisione di foto e archiviazione online, selezionare e sincronizzare gli album fotografici, salvarli per l'uso offline e molto altro ancora!
Le cornici digitali più quotate utilizzano touchscreen?
Di solito non raccomandiamo l'acquisto di un prodotto di alta qualità. cornice digitale con touchscreen. Sono meno durevoli e tendono a offrire un minor rapporto qualità-prezzo. Ciò è dovuto in gran parte al costo più elevato dei pannelli tattili per cornici digitali con display di dimensioni superiori a 8 pollici. Non solo i pannelli tattili sono più costosi, ma sono anche più inclini a graffiarsi e a danneggiarsi in caso di piccole cadute e urti.
Per ogni dollaro speso per un display touch, un dollaro in meno è disponibile per migliorare le caratteristiche della cornice e le sue funzionalità reali. Con funzioni avanzate come il supporto alla configurazione remota, non c'è bisogno di una cornice digitale con schermo tattile. Nella maggior parte dei casi la cornice viene visualizzata da una distanza di un paio di metri, quindi il telecomando è più che sufficiente e si evitano le fastidiose impronte digitali sul display!