CasaGuide all'acquistoThe Frame di Samsung - Ecco tutto quello che dovresti sapere!

The Frame di Samsung - Ecco tutto quello che dovresti sapere!

spot_img

The Frame di Samsung vale il prezzo elevato?

The Frame by Samsung, una cornice digitale ibrida di fascia alta e una Smart TV che sembra grande sulla carta. Un display 4K, accesso all'app Samsung Smart Things, aspetto personalizzabile per foto e opere d'arte, accesso a un Art Store per tonnellate di opere d'arte professionali, e altro ancora. Purtroppo - nella tipica moda Samsung - le prestazioni nel mondo reale che queste cornici digitali offrono sono meno che soddisfacenti.

Fin da subito, The Frame di Samsung è estremamente costoso. Da circa $530 fino a $4.300, non è qualcosa che si compra per capriccio. Nonostante il prezzo estremo di queste cornici digitali, lottano per trovare il loro posto sul mercato.

La cornice digitale/smart TV di Samsung non offre quello che ci si aspetta da una Smart TV (l'app di YouTube funziona raramente, l'interfaccia buggy, la scarsa durata del display) e non fa abbastanza come cornice foto digitale (archiviazione interna gravemente limitata, non può riprodurre foto direttamente da una USB, scarsi controlli per le presentazioni, nessun cloud storage). Il risultato è una Smart TV/quadro fotografico digitale che cade nella rete - un fatto che è peggiorato da un prezzo scandaloso.

A differenza delle migliori cornici digitali come la Telaio Pix-Star da 15 polliciThe Frame di Samsung non può essere collegato o gestito in gruppi di controllo multi-frame. È proibitivo comprare diverse cornici digitali Samsung per la famiglia, e le capacità di controllo remoto sono limitate (nonostante l'accesso all'applicazione mobile Smart Things).

Un altro grande sconvolgimento è il rapporto d'aspetto del display 16:9 - probabilmente il peggior rapporto d'aspetto per la visualizzazione delle foto. La maggior parte degli smartphone cattura in 4:3 e la maggior parte delle fotocamere cattura in 3:2. Questo è uno dei maggiori problemi con questo incrocio tra una Smart TV e una cornice digitale. Le foto devono essere modificate prima di essere inviate a The Frame di Samsung - o saranno inscatolate nel centro del display da barre nere.

Quando si considerano tutti i problemi come lo scarso controllo di qualità nelle precedenti iterazioni, i display difettosi, l'orribile supporto clienti e le caratteristiche estremamente limitate (sia come cornice digitale che come smart TV), è molto difficile giustificare l'acquisto della cornice digitale di Samsung.

Al prezzo di The Frame by Samsung, potresti comprare una smart TV dedicata insieme a diverse cornici digitali come la versione Pix-Star da 15 pollici. Puoi poi interconnetterle, condividere foto, video e messaggi audio con i tuoi cari, e riunire la famiglia senza sforzo - ma di più sulle cornici Pix-Star qui sotto.

Come si confronta The Frame di Samsung con la cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star?

Forse la differenza più significativa tra The Frame di Samsung e la cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star è il prezzo. La prima va da $530 fino a $4.300; mentre la Pix-Star da 15 pollici costa $199.99. Con un salto di prezzo così significativo, ci si aspetterebbe un salto relativamente grande in termini di prestazioni, funzionalità, caratteristiche e durata - ma questo semplicemente non è il caso.

Come cornici digitali, Cornici di Pix-Star sono noti per essere uno dei più versatili e ricchi di funzionalità sul mercato. Si ottiene il cloud storage gratuito per tutta la vita, 8GB di memoria interna, supporto per schede USB/SD, un'app mobile e un cruscotto web, la possibilità di importare le foto direttamente dai social media, dalle piattaforme di photo-sharing e di archiviazione online, capacità di controllo remoto e molto altro.

In confronto, The Frame di Samsung offre solo 4GB di memoria interna (di cui 3,5GB sono occupati da applicazioni precaricate), lasciando pochissimo spazio per le vostre foto ad alta risoluzione (~10-20 foto ad alta risoluzione o pezzi d'arte). Questo nega il beneficio dell'impressionante display 4K. È necessario ridimensionare le foto a una risoluzione inferiore per memorizzare solo circa 75 foto (che di solito è il limite).

Inoltre, le cornici digitali Samsung non offrono alcun tipo di cloud storage. Queste cornici digitali non possono leggere le foto direttamente da un drive USB inserito (devono essere prima copiate nella limitata memoria interna). Anche se sei disposto ad accettare tutti questi problemi di qualità d'uso, gli slideshow sono estremamente limitati. Non è possibile scegliere l'ordine e la frequenza con cui le foto vengono visualizzate - e la velocità di transizione della diapositiva più breve è di ben 10 minuti (rispetto a solo un paio di secondi con i fotogrammi di Pix-Star).

Le cornici di Pix-Star possono foto plug-and-play da una scheda USB/SD inseritaQuasi tutti gli 8GB di memoria interna sono disponibili per le tue foto, video e file audio. Puoi inviare e ricevere foto e altri media da qualsiasi parte del mondo attraverso l'applicazione mobile Pix-Star Snap (non preoccuparti, è facile da usare), come album web attraverso il dashboard web, e direttamente tramite e-mail.

Mentre le cornici digitali Pix-Star non possono vantare lo stesso display 4K, il loro rapporto di aspetto 4:3 colma gran parte di questo divario. Le presentazioni sono estremamente versatili e personalizzabili, le foto occupano l'intero display e si può passare manualmente alle immagini precedenti o successive. Ci sono tonnellate di opzioni di presentazione e video che possono essere inclusi (insieme a file audio / musica web / stazioni radio che possono essere riprodotti sopra gli slideshow).

Al prezzo di una delle nuove cornici digitali Samsung, puoi comprare diverse cornici Pix-Star, gestirle e controllarle a distanza in gruppi di fino a 25 cornici Pix-Star collegate, e inviare foto da qualsiasi parte del mondo. A differenza di The Frame di Samsung, non c'è bisogno di pagare alcun costoso pacchetto di abbonamento o tasse nascoste. Le cornici Pix-Star hanno display durevoli con finitura opaca e non sono così soggette a danni come le cornici digitali troppo grandi di Samsung.

Quante foto può contenere la cornice digitale di Samsung?

Una delle lamentele più comuni su The Frame di Samsung è la capacità di archiviazione interna severamente limitata. Il loro telaio viene fornito con 4GB di memoria interna - che normalmente sarebbe sufficiente - ma circa 3,5GB di essa è occupata dalle applicazioni precaricate. Questo di solito ti lascia abbastanza spazio per 10 a circa 70 foto, a seconda della loro risoluzione e dimensione. Questo è appena sufficiente per essere considerato sufficiente per una cornice digitale - figuriamoci per una cornice per famiglie o case.

Inoltre, le cornici digitali Samsung non possono leggere o visualizzare le foto direttamente da una scheda USB/SD inserita. Qualsiasi foto o opera d'arte deve essere copiata nella memoria interna della cornice prima di poter essere visualizzata in slideshow. Questo impallidisce in confronto a Pix-Star (e altri top cornici digitali), cloud storage gratuito a vita, supporto per schede USB/SD e 8GB di memoria interna.

Quanto dura The Frame di Samsung?

Se si passa un po' di tempo a leggere le recensioni delle precedenti iterazioni di The Frame di Samsung (ad esempio, le loro versioni 2019 e 2020), sono afflitte da lamentele sul controllo della qualità. Dalla mancanza di supporto clienti alla consegna della cornice, che non arriva o fallisce entro un paio di mesi - ci si aspetta molto di più da un dispositivo a questo prezzo.

Samsung ha ancora molta strada da fare prima che le sue cornici digitali possano competere con altre cornici digitali di punta come la Pix-Star. Al prezzo di The Frame, ci si aspetta un dispositivo che possa funzionare efficacemente per diversi anni.

Posso caricare le foto su The Frame by Samsung tramite USB/scheda SD?

Per caricare le foto sulla cornice digitale Samsung via USB, devono essere copiate nella memoria interna molto limitata della cornice. Nessuna funzione plug & play permette di leggere e visualizzare le foto direttamente da un drive USB inserito. Questo significa che non c'è modo di espandere la limitata memoria locale di The Frame by Samsung, che a sua volta limita gravemente la sua versatilità come cornice digitale - e cade ben al di sotto di ciò che ci si aspetta a questo prezzo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img