Qual è la migliore cornice digitale tra Pix-Star e Aura?
Il dibattito sulle montature Pix-Star contro Aura non è una novità. Queste montature sono state testa a testa per tutto il tempo in cui sono esistite. Nel corso del tempo, si sono spostati nelle loro nicchie e hanno diverse aree di interesse. Le montature Pix-Star sono eccellenti per le famiglie e gli utenti anziani. Sono alcune delle montature più versatili e ricche di funzioni sul mercato, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'esperienza utente robusta e coinvolgente.
Le cornici Aura sono alcune delle cornici più costose nella loro categoria di dimensioni. Offrono display ad alta risoluzione (il che è tristemente deluso dal loro imbarazzante rapporto di aspetto 16:9. Queste cornici non sono così versatili o ricche di funzioni come quelle di Pix-Star, e non si rivolgono così efficacemente alle famiglie e agli utenti non esperti di tecnologia. La configurazione è un po' noiosa e l'app mobile non è la più intuitiva. Ci sono funzioni di controllo remoto limitate (rispetto alla completa funzionalità di controllo remoto di Pix-Star).
In termini di prestazioni reali, esperienza visiva coinvolgente, rapporto qualità-prezzo e versatilità, Cornici di Pix-Star sono probabilmente la scelta migliore sul mercato. Sono disponibili come cornici digitali da 10 pollici e un modello più grande da 15 pollici. Possono essere montate a muro e supportano sia l'orientamento orizzontale che verticale. Il loro rapporto di aspetto 4:3 e il robusto set di funzioni le rendono la scelta perfetta per le famiglie e un'eccellente idea regalo per le prossime vacanze di Natale!
Cornici Pix-Star vs Aura: Possono funzionare offline?
La funzionalità offline è importante perché alcune case e alcuni utenti non hanno sempre una connessione Wi-Fi costante. Le cornici che offrono funzionalità offline di solito ti permettono di riprodurre slideshow usando le foto salvate nella memoria interna, collegare e visualizzare i media da una scheda USB/SD, gestire la memoria locale e regolare le impostazioni della cornice.
Questo è il caso delle cornici digitali Pix-Star. Hai 8GB di memoria interna, il salvataggio automatico delle foto (quando vengono ricevute nella cornice), e versatili slideshow offline. Puoi facilmente controllare quali file, cartelle e foto sono inclusi negli slideshow, quanto spesso vengono mostrati e l'ordine in cui vengono mostrati.
Come si comportano le cornici Pix-Star e Aura per le famiglie?
La cornice Pix-Star è una delle cornici più versatili per le famiglie. Con ampie capacità Wi-Fi e cloud, queste cornici rendono la condivisione di foto, video e messaggi audio senza sforzo - non importa dove ti trovi nel mondo. Mentre i loro display non sono così alti come le cornici Aura, questa non è la differenza più evidente in pratica.
I frame di Pix-Star ti permettono di creare gruppi di controllo multi-frame con cui puoi gestire e controllare fino a 25 frame Pix-Star collegati. Qui puoi avvia le presentazioni, regolare le loro impostazioni, aggiornare il loro firmware, e molto di più - da qualsiasi parte del mondo. Sia l'app mobile che l'interfaccia web sono intuitive e di facile accesso.
Infine, la funzione album web di Pix-Star ti permette di importare foto dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online direttamente sulle tue cornici Pix-Star. Questi album collegati possono essere impostati per aggiornarsi automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto all'album collegato. Puoi importare e collegare le foto a diverse cornici Pix-Star e collegare una cornice a diversi album (sulla stessa o su diverse piattaforme).
Cornici Pix-Star vs Aura: Quale offre il miglior rapporto qualità-prezzo?
Il rapporto qualità-prezzo è estremamente importante nel mercato delle cornici digitali. È un mercato sensibile al prezzo, con molta concorrenza in determinate fasce di prezzo. Le cornici Aura sono ampiamente note per essere una delle cornici digitali premium più costose sul mercato. Gran parte di questo costo elevato è dovuto alla loro scelta di usare display ad alta risoluzione - che è una caratteristica chiave per alcuni.
Sfortunatamente, c'è molto di più che fa di una cornice digitale un'offerta con un buon rapporto qualità-prezzo rispetto al solo display. Mentre siamo abituati ai display retina e pixel-perfetti sui nostri smartphone, raramente useremo una cornice digitale così ravvicinata e personale. Per mantenere la cornice ad un prezzo competitivo, altre caratteristiche e funzioni spesso devono essere sacrificate per fare spazio al costo dei pannelli touch ad alta risoluzione.
Questo è il caso delle cornici Aura. I loro display utilizzano un rapporto di aspetto imbarazzante che lascia quasi tutte le foto circondate da barre nere. Non supportano la riproduzione video e audio, il cloud storage e le relative funzioni non sono molto robuste, e la cornice deve essere sempre collegata al Wi-Fi per funzionare. Queste sono caratteristiche importanti che cornici più economiche come la Pix-Star e la Dragon Touch (a parte un ottimo aspect ratio) offrono senza sforzo.
Le cornici di Pix-Star offrono un cloud storage gratuito per tutta la vita, accesso a un'interfaccia web e a un'app mobile, ampie funzionalità offline, riproduzione video e audio, slideshow più versatili e un rapporto di aspetto 4:3 superiore per il display. La maggior parte dei nostri smartphone scatta in 4:3 (e la maggior parte delle fotocamere in 3:2), il che significa che i display 4:3 sono di gran lunga migliori dei display stretti e larghi come 16:9 e 16:10.
Le cornici Pix-Star e Aura riproducono video e file audio?
La riproduzione video è un'area chiave di confronto nel dibattito sulla cornice Pix-Star contro Aura. Il supporto e la riproduzione di video è una grande caratteristica per aggiungere un tocco di personalità e particolarità al modo in cui usi la tua cornice digitale - e rimanere in contatto con i tuoi cari. Le cornici digitali Pix-Star possono riprodurre sia file video che audio, mentre quelle Aura no.
Le cornici digitali Pix-Star permettono di riprodurre video clip con una lunghezza massima di 2 minuti. Questo è più di quasi tutte le altre cornici premium (Skylight offre 15 secondi, Tocco del drago offre 30 secondi). I video possono essere inviati alle tue cornici tramite l'app mobile Pix-Star Snap, o tramite USB/scheda SD. Le cornici Pix-Star ti permettono anche di includere i video negli slideshow e di riprodurli in modalità silenziosa o con il suono che li accompagna.
Inoltre, le cornici Pix-Star possono riprodurre file audio attraverso gli altoparlanti incorporati della cornice. Questo audio può includere musica web e radio, file audio, note vocali e altro. I file audio, la radio e le canzoni possono essere riprodotti sulle presentazioni e possono essere inviati alla cornice tramite una scheda USB/SD. Le note vocali possono essere inviate alla cornice tramite l'applicazione mobile. Le cornici Pix-Star possono collegarsi ad altoparlanti esterni, cuffie o auricolari tramite la porta USB o tramite l'ingresso audio da 3,5 mm.
D'altra parte, le cornici Aura possono visualizzare solo foto. Queste cornici sono state progettate per visualizzare immagini statiche. Sfortunatamente, il loro rapporto d'aspetto largo e stretto le rende più adatte alla riproduzione di video. Purtroppo, ci si aspetta che una cornice digitale a questo prezzo offra la riproduzione di video e audio, ma questo fa parte del prezzo che si deve pagare per display a risoluzione più alta.