Come funzionano le migliori cornici digitali con video?
Le migliori cornici digitali con video utilizzano un mix di archiviazione interna, supporto per schede USB/SD, applicazioni mobili e presentazioni versatili per memorizzare, visualizzare e condividere i tuoi video preferiti. Mentre molte delle migliori cornici digitali supportano i video, ci sono quasi sempre dei limiti sulle dimensioni e/o sulla lunghezza dei video clip supportati.
Per esempio, Cornici digitali Nixplay ti permettono di riprodurre solo video clip di 15 secondi, con il piano di abbonamento premium Nixplay Plus che sblocca la capacità di riprodurre video clip di 1 minuto. Per riferimento, le cornici digitali Pix-Star possono riprodurre videoclip di 2 minuti senza addebitare costi aggiuntivi nascosti o ricorrenti.
Le migliori cornici digitali con supporto per la riproduzione di video ti permettono anche di includere video negli slideshow. Questi file video possono essere ricevuti nella memoria interna della cornice tramite un'applicazione mobile supportata (ad esempio, Pix-Star Snap) o tramite una scheda USB/SD collegata.
Qual è il modo migliore per inviare video alle cornici digitali?
Il modo migliore per inviare video a un cornice digitale è attraverso un'app mobile supportata. Mentre le app mobili non sono comunemente offerte (limitate solo a una manciata delle migliori cornici digitali sul mercato), sono eccezionalmente versatili, familiari ed efficienti. Per esempio, le cornici digitali Pix-Star ti permettono di inviare video clip di 2 minuti a qualsiasi cornice Pix-Star. I video vengono selezionati dalla galleria del tuo telefono.
In alternativa, puoi visualizzare i video sulla tua cornice Pix-Star da una scheda USB/SD collegata. Assicurati che i video siano in un formato supportato e che non superino la restrizione di 2 minuti (che è più di quanto offrono quasi tutte le altre cornici digitali premium). Le cornici Pix-Star ti permettono poi di includere i video clip negli slideshow e di impostarli per la riproduzione con - o senza - il loro suono registrato.
Vale la pena notare che la maggior parte delle cornici digitali con supporto video consentono solo di caricare e visualizzare video da una scheda USB/SD collegata. Nella maggior parte dei casi, questi video non possono essere inclusi in slideshow o riprodotti con il suono. Assicurati di controllare le caratteristiche e le restrizioni specifiche relative ai video se la condivisione dei video è una parte importante di come ti connetti con i tuoi cari.
Quali sono le migliori cornici digitali per la riproduzione di video?
Il Telaio Pix-Star è probabilmente la migliore cornice digitale per la riproduzione di video per il 2022 e oltre. Non solo non sono richiesti costi aggiuntivi o nascosti per sbloccare le funzioni relative ai video, ma Pix-Star supporta anche video clip di 2 minuti (che è più di quasi ogni altra cornice digitale premium sul mercato).
Puoi inviare clip video ai fotogrammi Pix-Star da qualsiasi parte del mondo direttamente dalla galleria del tuo smartphone tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. In alternativa, puoi caricare i video sulla cornice attraverso una scheda USB/SD collegata. I video inviati tramite l'app mobile vengono salvati nella memoria interna della cornice e sottoposti a backup nel cloud.
Le cornici Pix-Star offrono anche impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente per permetterti di trovare la foto perfetta per qualsiasi scena o occasione. Hai anche l'archiviazione gratuita su cloud e i backup automatici su cloud per mantenere tutte le tue foto al sicuro.
Forse la caratteristica più versatile di Pix-Star è la sua funzionalità di controllo remoto. Qui puoi gestire e controllare a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo tramite il dashboard web. Puoi regolare le impostazioni delle tue cornici, avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.
Infine, la funzione album web di Pix-Star ti permette di importare album fotografici da fonti esterne come i social media, l'archiviazione online e le piattaforme di condivisione delle foto. Le piattaforme supportate includono Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Flickr, Dropbox e altre.
Gli album web sono salvati nella memoria interna della Pix-Star per l'uso offline e possono essere gestiti a distanza (puoi anche avviare la presentazione a distanza da specifici album web - o dall'intera cartella degli album web). Gli album web possono essere impostati per essere aggiornati automaticamente e sincronizzeranno tutte le nuove foto dagli album collegati a tutte le cornici collegate.
Le migliori cornici digitali possono riprodurre video in slideshow?
Anche tra le migliori cornici digitali con supporto video, la capacità di includere video negli slideshow non è universalmente offerta. Mentre molte cornici digitali migliori offrono la riproduzione video, ci sono limiti alla loro funzionalità. Per esempio, le cornici Nixplay e Skylight fanno pagare costi annuali ricorrenti extra per sbloccare ed estendere la riproduzione video, le cornici Aura non riproducono video o file audio, e le cornici Dragon Touch possono riprodurre solo video clip di 30 secondi.
Le cornici digitali Pix-Star supportano la riproduzione di video senza dover pagare alcun costo extra o nascosto. Ciò che è unico delle cornici Pix-Star è che questi video clip possono essere inclusi negli slideshow. È possibile impostare i video inclusi per la riproduzione silenziosa o con il loro suono registrato. Dal momento che le cornici Pix-Star possono connettersi ad altoparlanti esterni o cuffie, questi rapidi video clip possono essere modi molto coinvolgenti e personali per condividere momenti speciali con i tuoi cari - non importa dove siano nel mondo.
Le migliori cornici digitali con video usano touchscreen?
Poche delle migliori cornici digitali con supporto video usano anche touchscreen. Non solo i touchscreen sono relativamente irrilevanti sulle cornici digitali con funzionalità di controllo remoto, ma sono anche significativamente più costosi per qualsiasi pannello di visualizzazione che sia più grande di 8 pollici. Ci sono molte altre preoccupazioni riguardo alla durata, dato che i display touch sono soggetti a graffi e impronte - specialmente quando sono usati con cornici digitali a buon mercato.
I display touch dovranno essere puliti dopo ogni uso, poiché l'olio delle dita e della pelle si accumula sul display. Questo può rovinare l'immersione o diventare fastidioso da pulire dopo ogni uso. Il problema è peggiore con i display con finitura opaca perché l'olio e lo sporco sono molto più difficili da pulire senza danneggiare il display.
Il costo più elevato del pannello touch-capable deve essere compensato dal sacrificio di altre caratteristiche e funzioni che ci si aspetta al prezzo della cornice. Le caratteristiche sacrificate includono il supporto video e audio, l'archiviazione cloud gratuita, la facilità d'uso e l'accesso a un'app mobile o a un'interfaccia web. In alcuni casi, queste cornici fanno pagare un abbonamento opzionale per sbloccare le suddette caratteristiche e funzioni - qualcosa che consigliamo vivamente di evitare.