CasaGuide all'acquistoLe migliori cornici digitali con Wi-Fi che devi vedere!

Le migliori cornici digitali con Wi-Fi che devi vedere!

spot_img

Quali sono le migliori cornici digitali con Wi-Fi per utenti anziani?

Le cornici Pix-Star sono alcune delle migliori cornici digitali con Wi-Fi per utenti anziani. Sono caricate con un robusto set di funzioni, ampia connettività Wi-Fi e cloud, l'applicazione mobile Pix-Star Snap, l'accesso a un cruscotto web e molto altro.

Cornici digitali di Pix-Star possono essere configurati in remoto da qualsiasi parte del mondo tramite l'interfaccia web. Qui si possono cambiare le loro impostazioni, avviare slideshow, gestire il cloud e l'archiviazione locale, e altro ancora. È il modo perfetto per gestire e controllare le cornici dei vostri nonni per mostrare loro le ultime foto, e aiutarli a rimanere connessi senza bisogno di essere molto esperti di tecnologia.

Le presentazioni sono altamente personalizzabili, l'interfaccia è intuitiva, e i messaggi di foto, video e audio possono essere inviati da qualsiasi parte del mondo in pochi istanti. Le cornici Pix-Star sono ben costruite con un display di buona qualità. Sono anche una delle cornici digitali premium più convenienti sul mercato - e non ci sono costi di abbonamento nascosti o opzionali per sbloccare funzioni come il cloud storage, la riproduzione video, ecc.

Cosa cercare nelle migliori cornici digitali con Wi-Fi?

Il migliore cornici digitali con Wi-Fi dovrebbe permetterti di inviare e ricevere foto in modalità wireless da qualsiasi parte del mondo. Con molte delle migliori cornici digitali, questo si ottiene attraverso una combinazione di applicazioni mobili, interfacce web, e-mail, importazione di foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto.

Assicurati che la cornice digitale abbia almeno 4GB di memoria interna e una decente funzionalità offline. Dovresti essere in grado di avviare presentazioni da file e cartelle specifiche dalla memoria interna della cornice, apportare modifiche alle impostazioni della cornice e sfogliare tutte le tue cartelle, il tutto senza essere connesso al Wi-Fi.

Infine, un rapporto d'aspetto 4:3 è un must se vuoi che le tue foto usino tutto il display. Con i display 16:9 e 16:10, le foto sono spesso ritagliate, ingrandite o inscatolate da barre nere. Questo fa apparire il display più piccolo e ha un impatto significativo sulla qualità dell'esperienza visiva - problemi di cui i display 4:3 raramente soffrono.

Quali sono i modi migliori per inviare immagini alle cornici digitali con Wi-Fi?

Il modo migliore per inviare immagini a cornici digitali con il Wi-Fi è attraverso un'applicazione mobile supportata. Certamente, questa non è la caratteristica più offerta, anche se è la più efficiente. L'applicazione mobile Pix-Star (Pix-Star Snap) ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo. Sia i video che i messaggi audio possono essere inviati tramite l'app mobile direttamente alle tue cornici.

Un altro ottimo modo per inviare immagini alla tua cornice digitale con Wi-Fi è via e-mail. Si tratta di aggiungere le immagini come allegati all'e-mail e inviarle all'indirizzo unico della cornice. Questa foto-mail in arrivo può anche essere impostata per essere visualizzata automaticamente nella presentazione corrente e viene anche salvata nel cloud.

Infine, il supporto per gli album web ti permette di importare e collegare album fotografici da quasi una dozzina di social media, piattaforme di condivisione foto e archiviazione online direttamente alla tua cornice. Per esempio, Pix-Star ti permette di collegare album fotografici selezionati da diversi account su diverse piattaforme a più cornici Pix-Star. Questi album web possono essere impostati per rimanere automaticamente aggiornati e sincronizzare qualsiasi nuova foto aggiunta successivamente.

Le cornici Pix-Star sono uniche in termini di supporto per gli album web. Sono salvati nella memoria interna della cornice e sono disponibili per la visualizzazione quando la cornice è offline. C'è anche un'opzione per avviare a distanza gli slideshow da tutti gli album web salvati dalla cornice, o scegliere specifici album web da includere nello slideshow.

Le migliori cornici digitali con Wi-Fi possono funzionare offline?

Dover fare affidamento su una rete Wi-Fi costante e incrollabile per le tue cornici digitali non è la configurazione migliore per la maggior parte delle case - specialmente quelle di utenti anziani o di individui non esperti di tecnologia. Molte delle migliori cornici digitali con connettività Wi-Fi offrono anche ampie caratteristiche e funzioni offline. Spesso hai il controllo sugli slideshow, sulla memoria interna e sulla maggior parte delle impostazioni della cornice.

Per esempio, le cornici digitali Pix-Star offrono una grande funzionalità offline grazie alla memoria interna da 8GB e al supporto per schede USB/SD. Le schede USB/SD collegate non hanno restrizioni di capacità, quindi hai accesso a uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato per tutte le tue foto, video e file audio.

Le cornici digitali Pix-Star salvano tutte le foto e i video in arrivo nella sua memoria interna (vengono anche salvati automaticamente sul cloud) - anche se questo non include i media conservati sulla scheda USB/SD inserita. È possibile avviare presentazioni sia dalla scheda USB/SD che dalla memoria interna. È possibile personalizzare le presentazioni, spostare i file, aggiungere video o musica e molto altro.

Come impostare le migliori cornici digitali con Wi-Fi per le famiglie?

Impostare le migliori cornici digitali con Wi-Fi per la tua famiglia è tutta una questione di posizione - il che è particolarmente vero per le cornici digitali con schermi da 10 pollici e più grandi. Per prima cosa devi decidere se vuoi montare la cornice sul muro o farla appoggiare su una superficie piana. Grandi cornici digitali (12 pollici e oltre) sono migliori se montate a muro, perché attirano senza sforzo l'attenzione sui loro display. Detto questo, anche le cornici da 10 pollici sono ottime sul muro - purché abbiano colori neutri e un rapporto d'aspetto 4:3.

Quando imposti la tua cornice digitale, assicurati di tenerla fuori dalla luce diretta del sole e lontano da qualsiasi punto eccessivamente caldo o umido. Questo di solito significa che dovresti evitare di metterle in cucine o bagni chiusi. Le cornici digitali sono meglio utilizzate nelle stanze della casa dove si trascorre la maggior parte del tempo in famiglia. Salotti, sale da pranzo, ingressi, ingressi e camere da letto sono tutti ottimi posti.

Assicurati di prendere in considerazione l'angolo di visualizzazione del display prima di impegnarti in un supporto a parete. Carica un paio di foto sulla cornice e avvia una presentazione. Chiedi a una persona cara di tenere la cornice contro il muro in quel punto e prova a vedere lo schermo da varie angolazioni. Dovresti anche considerare l'orientamento in cui vuoi la cornice prima di montarla con un supporto VESA standard (le cornici con fori di sospensione dedicati possono essere cambiate super-velocemente).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img