CasaGuide all'acquistoUna grande cornice digitale potrebbe essere proprio quello che ti serve!

Una grande cornice digitale potrebbe essere proprio quello che ti serve!

spot_img

Quali sono i vantaggi delle grandi cornici digitali?

Una delle principali differenze tra una piccola e grande cornice digitale è la luminosità. Nel caso di Pix-Star, lo schermo del telaio più grande è quasi 15% più luminoso dell'opzione più piccola. Ciò significa che si ottiene una visione più chiara, soprattutto in ambienti molto illuminati, un'esperienza di visione più coinvolgente e che la cornice riempie le pareti vuote e aggiunge più carattere alla casa.

Un altro vantaggio degli schermi più grandi è l'angolo di visione più ampio. Molte cornici più piccole hanno un angolo di visione relativamente stretto, che limita la distanza laterale da cui si può ancora vedere chiaramente l'immagine. Gli schermi più grandi aumentano questo angolo di visione, rendendoli una grande scelta per un grande soggiorno, o per la visualizzazione su una mensola più alta. È anche fantastico per rannicchiarsi con i tuoi cari e ricordare i ricordi passati e i momenti speciali insieme!

Quali sono gli svantaggi delle grandi cornici digitali?

La prima e probabilmente più importante differenza tra cornici digitali più piccole e più grandi è il prezzo. Le cornici più grandi sono più costose - in genere di 20-40%. Per esempio, la più piccola Pix-Star Cornici digitali da 10 pollici sono circa 25% più economici di quelli più grandi da 15 pollici.

Le cornici digitali più grandi sono anche un po' più pesanti. In generale, le cornici più grandi possono essere 50% - 150% più pesanti di quelle più piccole, a seconda di quanto sono grandi. La cornice da 15 pollici di Pix-Star è quasi il doppio del peso della cornice più piccola, il che non è fuori dal comune. Il vantaggio di questo peso aggiunto è che si sentono più premium e tendono a sedersi in modo più robusto sulle superfici piane.

Quanto sono grandi le cornici digitali?

La media cornice digitale è di solito intorno agli 8-10 pollici di diagonale dello schermo. Questo è simile alle dimensioni di un normale tablet e un po' più piccolo dello schermo di un laptop ultrabook.

Alcune cornici digitali possono essere piccole da 3 a 5 pollici e spesso raddoppiano come hub con altoparlanti incorporati. D'altra parte, le cornici più grandi hanno schermi da 14 a 16 pollici, e le più grandi disponibili sono grandi fino a 20-30 pollici. A queste dimensioni, è più di un cornice arte digitalee non sembrano così naturali come le montature standard da 10 a 15 pollici. Sono significativamente più costose e più difficili da inserire nella famiglia o nella casa media. Di solito si trovano questi tipi di cornici nelle gallerie d'arte e nelle gallerie o showroom di case private.

Le cornici digitali grandi sono più costose?

Si. In generale, più grande è la cornice, più alto è il prezzo. Puoi aspettarti di pagare ovunque da 20-50% in più per cornici digitali più grandi, e questo prezzo dipende da quanto più grande scegli. Per riferimento, il prezzo della cornice da 15" di Pix-Star è circa 25% più alto della più piccola cornice da 10".

Cornici con schermi più grandi e risoluzioni più alte sarà ancora più costoso. Se la cornice più grande ha caratteristiche extra, pannelli più luminosi o prestazioni migliorate, preparati a pagare di più.

Le cornici digitali grandi hanno una risoluzione maggiore?

Questo non è sempre il caso. Di solito, la cornice più grande mantiene la stessa risoluzione ma aumenta la luminosità del pannello. Questo dà l'apparenza di nitidezza e chiarezza, anche se la densità di pixel e la nitidezza non saranno così buone come la cornice più piccola.

Quando lo schermo più grande ha una risoluzione più alta, il prezzo sale significativamente. Gli schermi ad alta risoluzione sono significativamente più costosi da produrre, specialmente nelle loro varianti più grandi. La buona notizia è che la differenza di nitidezza e chiarezza è difficile da notare. In pratica, non noterete molta differenza tra la qualità delle immagini e dei video.

Qual è la migliore cornice digitale grande sul mercato?

La gamma ideale di cornici digitali di grandi dimensioni è compresa tra 12 e 17 pollici. Purtroppo non ci sono molte opzioni in questa fascia di dimensioni e Pix-Star ha fatto un ottimo lavoro per colmare questa lacuna. Cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star è una delle migliori scelte se si desidera una cornice digitale di grandi dimensioni. Ha un'immagine chiara e nitida, con un'ampia luminosità e un discreto angolo di visione.

È ricco di funzionalità e offre una delle migliori versatilità e connettività sul mercato. È possibile sincronizzare le foto e i video da Facebook, Instagram, Verizon e molti altri. È veloce, facile da usare e intuitivo. È anche possibile utilizzare l'app mobile dedicata o anche l'e-mail per inviare le foto. Questo combinato con un'interfaccia web pulita e la capacità di connettersi a 25 fotogrammi diversi dallo stesso account lo rendono uno dei migliori picks nella sua fascia di prezzo e dimensioni.

Posso usare un televisore come una grande cornice digitale?

Sono disponibili due opzioni per realizzare un cornice digitale TV. La prima consiste nell'utilizzare il televisore come display indipendente, mentre la seconda consiste nel collegare la cornice digitale esistente al televisore (utilizzandola come display esterno).

Carica tutte le tue foto e i tuoi video sull'USB e collegali alla tua TV. Vale la pena notare che, a meno che tu non abbia una smart TV, non sarai in grado di connetterti al cloud o collegarti ai tuoi album online (Facebook, Instagram, ecc.).

Usare una TV per visualizzare ciò che è su una cornice esistente è un po' più complicato. Devi assicurarti che la tua cornice digitale supporti display esterni e abbia le porte/software giusti (non è molto comune).

È meglio usare un televisore come display indipendente, ma non avrai lo stesso livello di connettività e versatilità che ha una cornice digitale (invio di foto via e-mail, sincronizzazione con le foto dei social media, ecc.)

Quante foto può contenere una grande cornice digitale?

Le cornici digitali di grandi dimensioni hanno in genere 4-8 GB di memoria interna. Molte delle migliori Le cornici digitali supportano schede di memoria e USB chiavette. Ad esempio, la cornice digitale di Pix-Star supporta sia le schede di memoria che le chiavette USB, con 8 GB di memoria interna.

8 GB di memoria interna sono sufficienti per circa 30.000 foto (alla risoluzione nativa del telaio). Questo è più che sufficiente per collegare diversi account di social media, album web, e carichi di foto direttamente dalla galleria del telefono, e altro ancora.

Qual è il miglior rapporto d'aspetto per una grande cornice digitale?

Le cornici digitali di grandi dimensioni con rapporto di aspetto 4:3 o 16:9 sono le migliori. Queste corrispondono ai rapporti di aspetto più comuni degli smartphone e delle fotocamere point-and-shoot, quindi non dovrete preoccuparvi che le vostre foto non riempiano lo schermo della cornice. Leggete la guida per capire l'importanza di rapporti d'aspetto delle cornici digitali!

Le proporzioni 4:3 sono migliori per la visualizzazione delle foto e la sincronizzazione con le foto dei social media (specialmente Instagram). Non dovrai preoccuparti delle barre nere intorno alle tue foto, o di dover zoomare/allungare per adattarle. Le proporzioni 16:9 sono migliori per una combinazione di video e foto, ma sono meno utili in modalità ritratto. Questo è il compromesso che devi fare se sei un grande fan della riproduzione video.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img