Vale la pena comprare una cornice digitale di fascia alta nel 2022?
Raccomandiamo quasi sempre di scegliere una cornice digitale di fascia alta - specialmente per il 2022. A differenza della gamma media e cornici digitali a buon mercatoLe cornici di fascia alta offrono funzionalità Wi-Fi e cloud, condivisione di foto a distanza, archiviazione cloud, riproduzione video e audio, interfacce intuitive e accesso a un'app mobile e a un'interfaccia web.
Mentre queste non sono tutte caratteristiche universalmente offerte, sono presenti in modo preponderante nella gamma premium. Le cornici digitali migliori possono essere collegate in gruppi di controllo multi-frame che ti permettono di gestire e controllare diverse cornici da qualsiasi parte del mondo.
Le cornici digitali di fascia alta sono più costose, quindi dovrai risparmiare un po' di più. Detto questo, il loro aumento di prezzo impallidisce in confronto all'enorme salto di funzionalità, versatilità e affidabilità rispetto a quello che otterresti con cornici digitali di fascia media o più economiche. Vale la pena di sostenere il costo iniziale extra - specialmente se si considera l'impressionante rapporto qualità-prezzo che le cornici di fascia alta offrono nel corso della loro vita.
Le cornici digitali di fascia alta possono riprodurre film e musica?
Le cornici digitali di fascia alta non possono riprodurre film. Il loro supporto video è quasi sempre limitato. Per esempio, Cornici digitali di Pix-Star permette di riprodurre video clip con una lunghezza massima di 2 minuti (più di quasi tutti gli altri frame sul mercato).
Le cornici digitali non sono progettate per essere un sostituto del media hub. Sono fatte per rendere la condivisione delle foto facile e inclusiva, aiutandoti a condividere e connetterti con i tuoi cari attraverso versatili slideshow e cornici interconnesse (per facilità d'uso e controllo remoto).
Detto questo, le cornici digitali di fascia alta come la Pix-Star possono riprodurre musica, musica web e radio. Inoltre, è possibile ricevere messaggi audio dall'applicazione mobile Pix-Star Snap da qualsiasi parte del mondo. I video possono essere inclusi negli slideshow e i file audio possono essere riprodotti sugli slideshow.
Quali sono le migliori cornici digitali di fascia alta al momento?
La cornice di Pix-Star è una delle più popolari e versatili cornici digitali di fascia alta sul mercato. Si ottengono caratteristiche di qualità come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, la facilità d'uso, l'accesso a un'app mobile e a un'interfaccia web, e la possibilità di inviare e ricevere foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo.
Pix-Star's funzione di controllo remoto è incredibile per la casa e la famiglia moderna. È possibile gestire le impostazioni, avviare presentazioni, regolare le fonti delle presentazioni, cambiare le impostazioni delle presentazioni, aggiornare il firmware, importare le foto tramite la funzione album web, gestire l'archiviazione locale e cloud, e altro ancora. È la funzione perfetta per gli utenti anziani, dato che è possibile impostare la loro cornice per mostrare qualsiasi foto scelta - da qualsiasi parte del mondo - senza che debbano alzare un dito.
La cornice di Pix-Star può importare foto direttamente da piattaforme come Facebook, Instagram, Flickr, Google Drive & Photos, Dropbox e altre. Vengono salvate nella memoria locale della cornice per l'uso offline e possono essere aggiunte in remoto agli slideshow.
Il display di Pix-Star utilizza un rapporto d'aspetto 4:3 per corrispondere perfettamente al rapporto d'aspetto delle foto che la maggior parte degli smartphone moderni scattano. Questo porta a una migliore immersione e a un minor numero di foto tagliate o circondate da barre nere. Gli slideshow sono altamente personalizzabili e si ha il controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza delle foto. I video possono essere inclusi negli slideshow (e possono essere impostati per la riproduzione silenziosa). Inoltre, è possibile riprodurre file audio da una scheda USB/SD e radio sopra gli slideshow per un'esperienza più coinvolgente.
Come caricare foto e video in cornici digitali di alta gamma?
High-end cornici digitali come il Pix-Star può ricevere foto e video in diversi modi. Probabilmente il più versatile ed efficiente di questi metodi è tramite un'applicazione mobile. Ti permette di catturare nuove foto o di selezionarle dalla galleria del tuo telefono. In alcuni casi (come con l'app mobile Pix-Star Snap), puoi inviare più foto a diversi fotogrammi allo stesso tempo. L'app mobile di Pix-Star ti permette anche di inviare video e messaggi audio alle tue cornici Pix-Star.
L'invio di foto via e-mail è un modo antico e affidabile per inviare foto alla tua cornice digitale. Basta caricare le foto come allegati all'e-mail (non trascinare e rilasciare) e inviarle a tutti gli indirizzi delle cornici riceventi. È un ottimo modo familiare per gli utenti anziani di condividere le foto con i loro cari senza il fastidio di capire e navigare le app mobili e le interfacce web.
Un metodo che è limitato solo a una manciata di migliori cornici digitali è l'invio di foto come album web. Questo metodo ti permette di importare album fotografici da piattaforme selezionate di social media, condivisione di foto e archiviazione online direttamente nella memoria interna della tua cornice. Le cornici Pix-Star offrono probabilmente la funzione di album web più robusta, dandoti accesso a quasi una dozzina di piattaforme e permettendoti di gestire a distanza gli album web (vengono anche salvati localmente e sono disponibili offline). Puoi anche avviare in remoto degli slideshow da questi album web da qualsiasi parte del mondo.
Infine, la maggior parte delle cornici digitali di fascia alta ti permette di trasferire foto e altri media alla tua cornice tramite USB/scheda SD. Vale la pena notare che alcune cornici come la Pix-Star non limitano la dimensione delle schede USB/SD collegate, dandoti uno spazio di archiviazione essenzialmente illimitato per le tue foto, video e file audio. La funzione plug and play di Pix-Star ti permette di avviare slideshow direttamente dalla scheda USB/SD collegata. Non è necessario copiare prima il contenuto nella memoria interna della cornice.
Cosa cercare in una cornice digitale di fascia alta?
Probabilmente le due caratteristiche più importanti di una cornice digitale di fascia alta sono la connettività Wi-Fi e le capacità cloud. Queste cornici digitali dovrebbero essere in grado di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. Con le migliori cornici digitali come la Pix-Star, questo è possibile tramite e-mail, app mobile, interfaccia web, social media e siti di condivisione foto, e altro ancora.
Il cloud storage dovrebbe essere gratuito e i backup automatici dovrebbero essere possibili. Vuoi essere in grado di gestire a distanza questo cloud storage tramite l'accesso online al contenuto della tua cornice. Le cornici Pix-Star forniscono questo accesso attraverso l'interfaccia web, anche se alcune cornici digitali top lo fanno attraverso l'app mobile. Ti suggeriamo di evitare tutte le cornici digitali che fanno pagare costi aggiuntivi nascosti o ricorrenti per sbloccare funzioni come l'archiviazione su cloud, la riproduzione video, le cartelle personalizzate, i gruppi di controllo multi-frame, ecc.
Un'altra caratteristica chiave da cercare è un rapporto di aspetto 4:3 e una risoluzione del display di almeno 800×600. La maggior parte dei nostri smartphone cattura le foto in 4:3, che a sua volta verrà visualizzata utilizzando l'intero schermo della cornice. Questo porta a una migliore immersione e a meno problemi di compatibilità. Mentre 2K e Cornici digitali 4K sono fantastici da guardare da vicino, spesso non sono molto meglio se visti dall'altra parte della stanza.
Inoltre, l'alto costo di questi pannelli ad alta risoluzione spesso deve essere compensato dal sacrificio di altre caratteristiche come il cloud storage, la funzionalità di controllo remoto, o il supporto video e audio (che non è raccomandato). 1024×768 è il punto dolce tra il prezzo e la qualità - offrendo una grande immersione, ma consentendo ancora spazio per funzioni avanzate.